Presentazione Storica
hghgh
Created on October 23, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
TAKING A DEEPER DIVE
Presentation
WWII JUNE NEWSPAPER
Presentation
AUSSTELLUNG STORYTELLING
Presentation
HISTORY OF THE EARTH
Presentation
3 TIPS FOR AN INTERACTIVE PRESENTATION
Presentation
49ERS GOLD RUSH PRESENTATION
Presentation
INTERNATIONAL EVENTS
Presentation
Transcript
presentazione
le isole ipogee
vai
Con tombe etrusche si intendono le sepolture funebri tipiche dell'antica civiltà etrusca. Come consueto tra le civiltà antiche, anche tra gli Etruschi le pratiche che avevano come destinatari i defunti assumevano particolare importanza. Nei primi tempi erano legate alla concezione della continuazione della vita dopo la morte e di una speciale attività del defunto. A tale concezione si accompagnava l'idea che quell'attività avesse luogo nella tomba e fosse in qualche modo congiunta alle spoglie mortali.
che cosa sono?
La tomba più famosa è la tomba dell'ipogeo dei Volumni che sitrova a Perugia
curiosità
Le tombe erano formate da una o più camere scavate nella roccia o nel tufo. Esse venivano protette da tumuli di terra a forma conica e, alla loro base, vi era uno zoccolo di pietra. Le forme e le grandezze delle tombe erano varie: ciò dipendeva dalle usanze del luogo, dai materiali disponibili e dall'importanza dei defunti.
di cosa sono fatte?
le tombe ipogee servono per la vita dopo la morte che gli etrusci consideravano simile a quella terrena in cui il defunto doveva svolgere attività e piu era importante il defunto il materiale e la grandezza della tomba erano maggiori.
a cosa servono?