Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Genially senza titolo
Amelie Marie Maddalena Mannoni
Created on October 23, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
I serpenti
Il serpente volante del paradiso (Chrysopelea paradisi Boie, 1827) è un serpente velenoso appartenente alla famiglia dei Colubridi. Nel comportamento animale la diurnalità indica un animale attivo durante il giorno e che si riposa durante la notte.Serpenti volanti? I serpenti, naturalmente, non possono volare nel senso in cui possono farlo le api, eppure c'è una specie di serpente, il serpente volante del paradiso, che è l'unico vertebrato senza estremità che può planare nell'aria.
Il serpente più grande del mondo è stato scoperto nella foresta amazzonica: è lungo 8 metri e pesa duecento chilogrammi. A rendere ancora più impressionante questo rettile è la testa, grande come quella umana. Si tratta dell'Anaconda verde settentrionale ed è stata trovata dal professor e conduttore tv Freek Vonk.20 feb 2024
Il Taipan è considerato sicuramente il serpente più pericoloso in quanto ha il veleno più tossico tra tutte le specie di serpenti al mondo. Vive nell'Australia del nord, nel Queensland e in Western Australia, è di colore scuro e può raggiungere i 3 metri di lunghezza.
I serpenti
I serpenti sono rettili dal corpo allungato e ricoperto da squame, privo di arti e con testa poco difforme: hanno la lingua bifida, ovvero divisa in due estremità, e le palpebre immobili. A parte ciò, le diverse specie differiscono molto tra di loro, alcune hanno colori splendidi, altre sono più “domestiche”.
taipanIl taipan dell'interno (Oxyuranus microlepidotus), è una specie originaria dell'Australia ed è considerato il serpente più velenoso del mondo con un LD50 di 0,025 mg/kg. È una specie di taipan appartenente alla famiglia Elapidae.