Regno Unito
Michela Pepe
Created on October 22, 2024
Over 30 million people create interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
LAS ESPECIES ANIMALES MÁS AMENAZADAS
Presentation
POLITICAL POLARIZATION
Presentation
WATER PRESERVATION
Presentation
PROMOTING ACADEMIC INTEGRITY
Presentation
ARTICLES
Presentation
AGRICULTURE DATA
Presentation
THE OCEAN'S DEPTHS
Presentation
Transcript
Il Regno Unito, formato da Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord, è uno stato insulare nell'Europa Nord-occidentale. L'Inghilterra, patria di Shakespeare e dei Beatles, ospita la capitale, Londra, una metropoli d'importanza mondiale per finanza e cultura.
REGNO UNITO
cosa andremo a visitare
stonehenge
tower bridge
big bang
london eye
bucking palace
cornovaglia
cornovaglia
Portsmouth Historic Dockyard
warner bros studios
british museum
Collegio di sacerdoti comune a tutti i popoli celtici.
stonehenge
Si tratta di uno dei più famosi siti neolitici al mondo. Qui ogni anno migliaia di persone vengono a celebrare il solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno, in un rito collegato alla tradizione spirituale celtica e ai druidi. Le folle ogni anno si riuniscono qui poco prima dell’alba del 21 giugno.
Il Tower Bridge è un ponte mobile a Londra, situato sul fiume Tamigi. Considerato uno dei simboli più importanti della capitale inglese, il Ponte della Torre collega i borghi di Southwark e di Tower Hamlets
tower bridge
E’alta 96m, ha 334 scale e si inclina leggermente a nord-ovest. Ogni quadrante ha sette metri di diametro, mentre le lancette dei minuti sono lunghe circa 4,2 m e pesano circa 100 kg. Le campane dell'orologio suonarono per la prima volta il 31 maggio 1859. Il Big Ben però si fratturò nel settembre dello stesso anno a causa dell'utilizzo di un martello troppo grosso.
big bang
Il London Eye è una ruota panoramica situata sulla riva sud del Tamigi tra il Ponte di Westminster e l'Hungerford Bridge, a Londra.
london eye
Buckingham Palace, situato nella Città di Westminster a Londra, è la residenza ufficiale del sovrano del Regno Unito, attualmente Carlo III. L'espressione "Buckingham Palace è diventata comune per esprimere tutto ciò che riguarda gli ambienti della corte e della famiglia reale. Oltre a essere la residenza ufficiale del re, è il luogo in cui si svolgono numerose cerimonie pubbliche (dai ricevimenti dei reali alle visite dei vari capi di Stato) ed è anche una notevole attrazione turistica
buckingham palace
cornovalia
La Cornovaglia è la contea all'estremità sud-occidentale dell'Inghilterra, una terra di pesca, agricoltura e attività mineraria. E famosa anche per il contrabbando. Oltre a questo, è una regione che offre paesaggi naturali da sogno: calette scoscese e isolate, ampie distese di sabbia finissima, brughiera selvaggia.
I Warner Bros. Studios di Burbank sono il maggior centro di produzione cinematografica posseduto e gestito dalla Warner Bros. Entertainment a Burbank, California. La First National Pictures costruì gli studi cinematografici di 25 ettari nel 1926 quando si espanse da distributrice di film a produttrice.
warner bros studios
La vittoria decisiva del viceammiraglio Lord Nelson sulle flotte combinate di Francia e Spagna il 21 ottobre 1805 rappresenta uno dei più grandi trionfi navali della storia.
Portsmouth Historic Dockyard
Il Portsmouth Historical Dockyard è un luogo unico ed eccezionale per andare alla scoperta delle navi più importanti e delle storie affascinanti della marina miitare Britannica; come la Victory, la famosissima nave sulla quale Nelson vinse la battaglia di Trafalgar e sulla quale perse la vita e la Warrior, orgoglio della flotta della Regina Vittoria .
SEVEN SISTERS
Le scogliere di gesso, per questo sono bianchissime, sono famose in tutto il mondo. Il nome deriva dalle sette colline che definiscono le scogliere: Haven Brow, Short Brow, Rough Brow, Brass Point, Flat Hill, Baily’s Hill e Went Hill Brow.
Uno dei più importantti musei della storia dell’umanità, il British Museum contiene milioni di oggetti provenienti da tutte le parti del mondo. La struttura stessa del museo è impressionante, in particolare la piazza coperta dall’enorme cupola di vetro.
british museum