Quiz Viaggio Subacqueo
Pippo Baudo
Created on October 22, 2024
More creations to inspire you
MODALS 1 BACH MARIO GAME
Quizzes
ANIMALS BY CATEGORY
Quizzes
DRACULA ESL
Quizzes
TRUE FALSE GEOGRAPHY
Quizzes
ENGLISH SCHOOL VOCABULARY
Quizzes
PARTS OF SPEECH REVIEW
Quizzes
RECYCLING SORTING GAME
Quizzes
Transcript
Eco Avventure
Inizia
Oceano
L'oceano è l'insieme delle vaste distese d'acqua salata presenti sulla superficie terrestre; si tratta di un complesso unico e continuo, che circonda i continenti e le isole e che comprende la maggior parte della superficie terrestre (circa il 70% della superficie totale). Nell'oceano, inteso come complesso unico, si distinguono grandi masse d'acqua, delimitate da continenti, dette esse stesse oceani (come l'Atlantico, il Pacifico e l'Indiano), all'interno dei quali si distinguono a loro volta distese d'acqua minori, dette "mari dipendenti" (come il Mediterraneo e il Mar Rosso).L'oceano piu' grande è il Pacifico.
Inquinamento
L'inquinamento è un'alterazione dell'ambiente, naturale o dovuta ad antropizzazione, da parte di elementi inquinanti. Esso produce disagi temporanei, patologie o danni permanenti per la vita in una data area, e può porre la zona in disequilibrio con i cicli naturali esistenti. L'alterazione può essere di origini diverse, chimica, fisica o biologica. Esso ha creato un'isola di plastica che è una regione di accumulo di rifiuti (in particolare di materiali plastici) galleggianti situata nell'Oceano Pacifico, approssimativamente fra il 135º e il 155º meridiano Ovest e fra il 35º e il 42º parallelo Nord.
Come risolvere?
Le soluzioni all'inquinamento marino da plastica devono comprendere cambiamenti nelle pratiche di produzione e imballaggio delle merci e la riduzione dell'utilizzo dei materiali plastici, in particolare quelli monouso o di breve vita. Esistono molti progetti mirati a ripulire gli oceani dalla plastica,tra cui l'oceano cleanup che è un progetto dove c'è una rete gigante su una nave che recupera tutta la plastica dispersa negli oceani, l'intrappolamento di particelle di plastica alle foci dei fiumi prima e la pulizia dei vortici oceanici .
ESCAPE ROOM
INIZIA
Benvenuti a bordo del "Falconus", un sottomarino d’esplorazione pronto a immergersi nelle profondità inesplorate dell’oceano. Ma non sarà una missione ordinaria. Appena il portellone si chiude alle vostre spalle e inizia l’immersione, vi rendete conto che qualcosa non va. I sistemi del sottomarino sono fuori controllo, il capitano è scomparso, e strani segnali provengono da una vecchia nave naufragata nei pressi di un’enorme barriera corallina.
MISSIONE: Riuscirete a svelare i misteri dell’oceano, riparare il sottomarino e tornare in superficie prima che l’ossigeno si esaurisca?
00:40
1/5
00:40
2/5
00:40
3/5
00:40
4/5
00:40
5/5
COMPLIMENTI! MISSIONE COMPLETATA