Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Eco Avventure

Inizia

Oceano

L'oceano è l'insieme delle vaste distese d'acqua salata presenti sulla superficie terrestre; si tratta di un complesso unico e continuo, che circonda i continenti e le isole e che comprende la maggior parte della superficie terrestre (circa il 70% della superficie totale). Nell'oceano, inteso come complesso unico, si distinguono grandi masse d'acqua, delimitate da continenti, dette esse stesse oceani (come l'Atlantico, il Pacifico e l'Indiano), all'interno dei quali si distinguono a loro volta distese d'acqua minori, dette "mari dipendenti" (come il Mediterraneo e il Mar Rosso).L'oceano piu' grande è il Pacifico.

Inquinamento

L'inquinamento è un'alterazione dell'ambiente, naturale o dovuta ad antropizzazione, da parte di elementi inquinanti. Esso produce disagi temporanei, patologie o danni permanenti per la vita in una data area, e può porre la zona in disequilibrio con i cicli naturali esistenti. L'alterazione può essere di origini diverse, chimica, fisica o biologica. Esso ha creato un'isola di plastica che è una regione di accumulo di rifiuti (in particolare di materiali plastici) galleggianti situata nell'Oceano Pacifico, approssimativamente fra il 135º e il 155º meridiano Ovest e fra il 35º e il 42º parallelo Nord.

Come risolvere?

Le soluzioni all'inquinamento marino da plastica devono comprendere cambiamenti nelle pratiche di produzione e imballaggio delle merci e la riduzione dell'utilizzo dei materiali plastici, in particolare quelli monouso o di breve vita. Esistono molti progetti mirati a ripulire gli oceani dalla plastica,tra cui l'oceano cleanup che è un progetto dove c'è una rete gigante su una nave che recupera tutta la plastica dispersa negli oceani, l'intrappolamento di particelle di plastica alle foci dei fiumi prima e la pulizia dei vortici oceanici .

ESCAPE ROOM

INIZIA

Benvenuti a bordo del "Falconus", un sottomarino d’esplorazione pronto a immergersi nelle profondità inesplorate dell’oceano. Ma non sarà una missione ordinaria. Appena il portellone si chiude alle vostre spalle e inizia l’immersione, vi rendete conto che qualcosa non va. I sistemi del sottomarino sono fuori controllo, il capitano è scomparso, e strani segnali provengono da una vecchia nave naufragata nei pressi di un’enorme barriera corallina.

MISSIONE: Riuscirete a svelare i misteri dell’oceano, riparare il sottomarino e tornare in superficie prima che l’ossigeno si esaurisca?

00:40

1/5

00:40

2/5

00:40

3/5

00:40

4/5

00:40

5/5

COMPLIMENTI! MISSIONE COMPLETATA