Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Escape room
GIUSEPPE LANTIERI
Created on October 22, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Vaporwave presentation
View
Women's Presentation
View
Geniaflix Presentation
View
Shadow Presentation
View
Newspaper Presentation
View
Memories Presentation
View
Zen Presentation
Transcript
IL CICLDELL'ACQUA
Realizzato da:
- Lantieri Giuseppe
- Severini Giuseppe
- Vittoria Enrico
- Spataro Ludovica
- Occhipinti Beatrice
- Aquila Emily
Il viaggio della salvezza
Nei Paesi Bassi, intorno al 2024, una curiosa famiglia di gocce d’acqua fremeva nello scoprire cosa l’aspettava nel futuro. Girava voce che ci fosse uno stregone con poteri mistici, che poteva avverare i desideri di ogni anima che bussasse alla sua porta. Il vecchio abitava in montagna, in un luogo che distava chilometri dalla loro dimora. Proprio per questo decisero di adoperare un modo alternativo per raggiungere la montagna.
Riordina le carte con il ciclo dell'acqua per scoprire che metodo useranno le gocce per scalare la montagna
bravissimi ragazzi! ecco a voi il continuo della storia
Si riscaldarono sotto il sole, ed una volta evaporati, raggiunsero la casa dello stregone tramite i venti. Raggiunta la casa del vecchio saggio, questo accolse immediatamente i suoi ospiti, ed ascoltò la loro proposta. Lo stregone reputava possibile catapultarli nel futuro, ma ad un costo: ognuno di loro avrebbe dovuto pagare tanti anni della loro vita quanti ne sarebbero dovuti andare avanti nella linea temporale.
Svolgi i seguenti esercizi per scoprire se le gocce accetteranno la proposta dello stregone.
bravi! grazie a voi le gocce hanno deciso di accettare la proposta dello stregone
Le gocce dissero al mago di voler partire il giorno dopo verso il 2070. La mattina seguente, fatti i bagagli, dopo aver riscosso gli anni di ognuno di loro, lo stregone catapultò le gocce nella loro futura destinazione. Le gocce si svegliarono in un mondo diverso, completamente distrutto. L’uomo per anni distrusse foreste, inquinò oceani, riempì l’atmosfera di gas, senza pensare alle conseguenze. Una volta finite le risorse naturali, l’uomo cercò di sostituirle con altro, senza successo. Ormai non c’era più nulla da fare. Tutte le risorse idriche erano contaminate e ristagnanti, da anni specie animali e vegetali si stavano estinguendo una dopo l’altra. Dopo una settimana le gocce vennero a conoscenza di una setta di scienziati che cercava un modo per sistemare le cose, per fare tornare tutto come prima.
Posiziona le varie disponibilità idriche sopra ogni paese
Svolgi l'esercizio per scoprire cosa faranno gli scienziati.
Europa Occidentale
Africa Subsahariana
America Latina
Asia Meridionale
Ecco a voi un'approfondimento sull'argomento
le gocce stanno per completare il loro obbiettivo. secondo voi ce la faranno?
Dopo circa un anno gli scienziati riuscirono a costruire un macchinario rudimentale, che riusciva a trasportare oggetti avanti ed indietro nel tempo. Dopo alcune prove con cavie animali reputarono il macchinario idoneo al trasporto di civili.
MANCA POCO E SCOPRIRETE LA FINE DELLA STORIA...
non abbiamo ancora finito. c'è un ultimo enigma da risolvere. se capirete il meccanismo scoprirete la fine della storia.
"M'bdrvb f' tm admd oqdyhnrn, mnm roqdbzsdkz."
siamo sbalorditi dalla vostra bravura, avete aiutato le gocce a salvare il pianeta.
A questo punto gli scienziati decisero di tornare indietro nel tempo per avvertire la popolazione mondiale sulla catastrofe che avrebbero potuto causare se avessero abusato delle risorse a loro disposizione, ma soprattutto se avessero adottato l’abitudine di scaricare rifiuti in mare. Le gocce li seguirono nella loro impresa, osservandoli salvare il pianeta da una fine catastrofica.