Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Popolazioni del mondo

EDOARDO LUCA CRUCITTI

Created on October 22, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

I POPOLI AL DI FUORI DELL'EUROPA

Edoardo Crucitti 2D

go!

L'impero Cinese è nato da piccoli villaggi lungo le valli del fiume Giallo e del fiume Azzurro intorno al 3000 a.c. È diventato nel corso dei secoli un impero enorme, di dinastia in dinastia fino al 1912 quando è divenuta la repubblica Cinese moderna. La capitale attuale è Pechino Marco Polo veneziano la visitò e la descrisse nel suo libro il milione nel dodicesimo secolo.
I Maya si stabilirono in America Centrale e in particolare Yucatan, Guatemala, e Honduras. Si sviluppò una civiltà nota per l'arte, architettura e i raffinati sistemi matematici,astronomici e si diffuse anche la scrittura.
Il Giappone è formato da un arcipelago dell'oceano Pacifico davanti alla costa di Corea e Cina. La sua civiltà è molto antica e ha avuto momenti di splendore e decadimento. Nel 1868 nasce l'impero moderno del Giappone che dura ancora nonostante le guerre e i bombardamenti atomici delle città Hiroshima e Nagasaki.
Gli Inca si stabilirono sulle Ande tra Perù ed Ecuador e costruirono dei terrazzamenti per coltivare e costruirono anche delle fittissime reti di stradeper collegare tutto il loro territorio
Gli Aztechi furono una delle più grandi civiltà precolombiane e abitarono,l'attuale Messico dal XIV al XVI secolo. Costruirono piramidi come gli Inca. La loro capitale fu Tenochtitlan, città del Messico.