Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

L'universo

Mario Borrelli

Created on October 22, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

L'UNIVERSO

Cos'è l'universo?

L'universo è tutto lo spazio e il tempo e i loro contenuti. Comprende tutta l'esistenza, ogni interazione fondamentale, processo fisico e costante fisica, e quindi tutte le forme di materia ed energia, e le strutture che formano, dalle particelle subatomiche a interi filamenti galattici.

L'Universo è ha avuto inizio 13,7 miliardi di anni fa con il Big Bang e racchiude lo spazio in espansione e ogni cosa al suo interno: l'insieme dei corpi celesti, cioè dei pianeti, stelle, galassie, gas e polveri, materia oscura ed energia oscura.

Come è nato?

cosa c'è nell'universo?

L'universo è comunemente definito come il complesso che racchiude tutto lo spazio e ciò che contiene, cioè la materia e l'energia, che comprendono pianeti, stelle, galassie, e il contenuto dello spazio intergalattico.

L'Universo ha una struttura gerarchica: stelle singole, sistemi binari, ammassi aperti e globulari e materia interstellare costituiscono una galassia; le galassie sono membri di gruppi e ammassi di galassie; gli ammassi formano superammassi.

come e formato l'universo?

Quale sarà il futuro dell'universo?

Quale sarà il futuro dell'universo? Le possibilità circa il destino ultimo di un universo aperto sono o il Big Freeze (e quindi una morte termica), o il Big Rip, in cui l'accelerazione provocata dall'energia oscura diventa così forte che supera gli effetti delle forze gravitazionale, elettromagnetica e nucleare debole.