Al di fuori dell' Europa
DAVIDE UVA
Created on October 22, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
BEYONCÉ
Horizontal infographics
DEMOCRATIC CANDIDATES NOV DEBATE
Horizontal infographics
ONE MINUTE ON THE INTERNET
Horizontal infographics
SITTING BULL
Horizontal infographics
RUGBY WORLD CUP 2019
Horizontal infographics
GRETA THUNBERG
Horizontal infographics
FIRE FIGHTER
Horizontal infographics
Transcript
Maya Erano abili agricoltori e coltivavano mais. Vivevano in città stato indipendenti Erano abili matematici e astronomi e producevano bellissime sculture.
Atzechi Era un popolo nomade. Con Monte Zuma I costruirono un grande impero e la loro capitale era l' attuale città del Messico. divenne molto grande ed era formata da templi, giardini, sculture e piramidi a base tronca Loro erano feroci guerrieri.
Inca Erano pastori e agricoltori. Vivevano nelle lande(alta montagna). Costruirono molte strade e si amministravano molti territori. La capitale era Cuzco.
Arabi Sorgono nuovi regni. Loro col commercio guadagnavano oro, argento, schiavi e molte altre cose in cambio di sale. Nasce il sultanato di dheli. C'era una difficile convivenza tra le religioni che porto alla caduta del sultanato di dheli.
Ari Si trovava nella valle del indo. Aveva una propria lingua. La sua religione era quella induista. Era sotto il controllo del sultanato di dheli come la Cupta
Gran Mogul Nel 1500 mette la pace nella valle del indo grazie alla caduta del sultanato di dheli.
Cina Era una fortunata dinastia, il popolo più importante era l'Ing. Il 1300 era un periodo di grandissimo splendore. Però quando arrivano i mandarini ci fu un periodo di isolamento dove si costrui la muraglia cinese e il palazzo di Pechino.
Giappone Era un mondo chiuso. Il potere dell imperatore era solo simbolico. Il vero potere era quello di Show Mun che combatte con Dhalmi Ho( samurai). La guerra finisce con la completa chiusura dal mondo esterno.