MEDICAL DNA PRESENTATION
Christian Ghilardi
Created on October 22, 2024
More creations to inspire you
VISUAL COMMUNICATION AND STORYTELLING
Presentation
ASTL
Presentation
TOM DOLAN
Presentation
BASIL RESTAURANT PRESENTATION
Presentation
AC/DC
Presentation
ENGLISH IRREGULAR VERBS
Presentation
ALL THE THINGS
Presentation
Transcript
START
Fatto da Christian Ghilardi
LA STORIA DEL DNA
Indice:
2. Section
10. Section
1.Chi ha scoperto il DNA
9. Section
6. Section
4. Section
5. Section
3. Section
7. Section
8. Section
Il DNA è stato scoperto nel 1962 da James Watson, Francis Crick e Maurice Wilkins. Franklin, pur avendo dato un importante contributo a quella che è stata la scoperta del secolo nel mondo della biologia, non ha avuto riconoscimenti.
CHI HA SCOPERTO IL DNA?
Il suo nome completo è James Dewey Watson, è nato a Chicago il 6 aprile 1928, è un biologo, genetista e biochimico statunitense. All'età di 10 anni, partecipò a Quiz Kids, un famoso programma radiofonico in cui bambini prodigio dovevano rispondere a difficili domande. a 15 anni entrò nella University of Chicago. nel 1946 cambio indirizzo da ornitologia a genetica. Nel 1947, all'Università di Chicago fece la facoltà di biologia e ricevette un dottorato di ricerca in zoologia. Nel 1950 all'Università dell'Indiana fece la facoltà di biologia.
James Watson:
Il suo nome completo è Francis Harry Compton Crick nato a Northampton l'8 giugno 1916 e è morto a San Diego il 28 luglio 2004 è stato un neuroscienziato, biofisico, biologo molecolare britannico, premio Nobel per la medicina nel 1962. è conosciuto per aver realizzato, il 25 aprile 1953, il primo preciso modello della struttura del DNA. Era una scoperta, destinata a cambiare il corso della storia della biologia Crick era un importante biologo molecolare teorico e ha giocato un ruolo cruciale nella ricerca relativa a trovare il codice genetico.
Francis Crick:
Il suo nome copleto è Maurice Hugh Frederick Wilkins è nato a Pongaroa, il 15 dicembre 1916, è morto a Londra il 5 ottobre 2004 è stato un fisico e biologo neozelandese naturalizzato britannico, premio Nobel per la medicina nel 1962,Maurice Wilkins nacque a Pongaroa, Nuova Zelanda, da Edgar Henry Wilkins. La sua famiglia proveniva da Dublino. A sei anni, si trasferì con la famiglia a Birmingham in Inghilterra, dove frequentò il Wylde Green College e, successivamente, la King Edward's School dal 1929 al 1934.
Maurice Wilkins:
Nel 1944, a conclusione di una serie di studi sul Dna di alcuni microrganismi, gli studiosi giunsero definitivamente alla conclusione che il Dna è la molecola che trasmette l’informazione genetica da un organismo all’altro. Oggi le nostre conoscenze sulla struttura del Dna umano sono aumentate, ma non sono ancora complete. Gli scienziati studiano la posizione e le funzioni delle singole unità operative del Dna.