Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Immagine interattiva
VANDRO AMORUSO
Created on October 21, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
Questi veicoli esistevano già mille anni prima che vennero "rivoluzionati" dagli Ittiti.La prima rappresentazione nota di un carro fu sullo Stendardo di Ur. Secondo quella raffigurazione il carro trasportava un cocchiere e un guerriero armato di giavellotti. Il mezzo era trainato da una varietà da asini.
Il carro
Gli ittiti svilupparono un nuovo modello di carro con ruote più leggere, a sei raggi invece di otto. Esso era capace di trasportare tre soldati. Il cocchio ittita misurava tra i 2,1 e i 2,5 metri di lunghezza. La maggior leggerezza rispetto a quelli nemici veniva compensata dalla presenza di un terzo passeggero. La rapidità dei carri permetteva agli ittiti di compiere attacchi a sorpresa.
Il nuovo disegno Ittita
Il cavallo era il principale animale da traino, anche se inizialmente molti sovrani preferivano usare delle bestie più lente. Disporre di buoni cavalli era la preoccupazione di ogni monarca. Si trattava di animali costosi. A partire dal XV secolo a.C. fanno la loro comparsa le corazze a scaglie di bronzo per proteggere i guerrieri sui carri e i rispettivi animali.