Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Get started free
Rocky statue
alari alessandro2011
Created on October 21, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Animated Chalkboard Presentation
View
Genial Storytale Presentation
View
Higher Education Presentation
View
Blackboard Presentation
View
Psychedelic Presentation
View
Relaxing Presentation
View
Nature Presentation
Transcript
Rocky statue
START
index
1. Dove si trova?
2. Che cosa è?
3. Storia della scalinata
4. Storia della Statua
5. Cortometraggio del film
6. Fine
Dove si trova?
La scalinata, ovvero i 72 gradini di pietra di fronte al Philadelphia Museum of Art divenuti celebri grazie al film dove è stata collocata una gigantesca statua in bronzo raffigurante proprio il pugile Italo-Americano si trova a Filadelfia in Pennsylvania
Philadelphia Museum of Art
Che cosa è?
La Rocky statue è una statua in bronzo che rappresenta l'attore Italo-Americano Rocky Balboa e vicino ad essa si trova anche la famosa "scalinata di Rocky"
Storia della scalinata
La "scalinata di Rocky" è il nome con cui sono diventati noti i 72 gradini di pietra di fronte all'entrata del Philandelphia Museum of Art. Nel primo film del 1976, il protagonista Rocky Balboa risale correndo la scalinata sulle note della canzone Gonna Fly Now. La statua, ora situata in fondo agli scalini sulla destra, è ormai diventata un'attrazione per i turisti.
+ info
Storia della statua
Prima dell'uscita nel 1982 di Rocky III, Stallone commissionò a Thomas Schomberg la realizzazione di una statua in bronzo di Rocky. Sarebbero dovute essere realizzate tre copie di due tonnellate e tre metri d'altezza ciascuna. Una copia venne posizionata in cima alla scalinata per le riprese di Rocky III, e venne infine spostata in fondo agli scalini. La seconda venne tenuta all'interno del museo sportivo San Diego Hall of Champions finchè, nel, 2017, il fondatore del museo Bob Breitbard non la mise all'asta insieme ad altri 216 lotti sportivi appartenenti al museo; fu lo stesso Stallone ad aggiudicarsi la statua nel novembre dello stesso anno, la terza copia invece, venne progiettata ma mai realizzata. Nel 2006, la statua è stata rimpiazzata da un'intarsiatura in bronzo dell'impronta delle scarpe della Converse con il nome "Rocky" sopra di esse.
Info
+ info
Cortometraggio del film
+ info