Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Affari di famiglia
sangineto.massimo@iccasalbin
Created on October 21, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
Emiliano Smeraldi
Francesco Croce
Francesco Colombo
Rosa Colombo
Emiliano Smeraldi nasce a Tortoreto, in Abruzzo, da una famiglia sulla soglia della povertà. All'età di diciannove anni scappa di casa per cominciare una nuova vita e inizia ad immischiarsi in affari loschi. Smeraldi si innamora di una delle due gemelle Colombo, Rosa, una bella ragazza di diciotto anni che è la figlia del boss del paese. Francesco Croce, l'ispettore di Tortoreto, è sulle tracce di Colombo e scopre il covo dei suoi traffici. Il 14 settembre decide di appostarsi per studiare i movimenti che interessano il garage incriminato di via Pasquale 58.
Affari di famiglia
Colombo inizia a sospettare che la polizia sia sulle sue tracce e Smeraldi
continua a lavorare per lui
lo tradisce
Sections like this help you create order
INTRODUCTION HERE
Colombo, comprende le motivazioni del genero e lo tiene con sé
Colombo non riesce a perdonare il genero per quello che ha fatto
Smeraldi ancora non sa che sta per avere un figlio da Rosa che ha preparato una cena per annunciarglielo. Dopo la notizia Smeraldi rimane spiazzato e decide di lasciare Tortoreto, ma Smeraldi non è d 'accordo, per cui il genero fa una chiamata anonima all'ispettore Croce per rivelargli dove Colombo avrebbe fatto il successivo scambio. Croce rimane sorpreso di scoprire che il trafficante sia Colombo, suo vecchio amico d'infanzia. L'affetto che il poliziotto prova per lui, non lo esime dall'essere ammanettato.
Per il bene del nipote una volta uscito di prigione, cambia vita
Continua a manovrare il genero dal carcere per i suoi loschi traffici
perchè comunque è l'uomo di sua figlia e perchè sta per diventare nonno e non vuole che il nipote cresca senza una figura così importante.
Rosa si dedica al figlio
Rosa vendica il marito uccidendo il padre
Pertanto, Emiliano viene ucciso dagli scagnozzi mandati da Colombo ché non poteva accettare un tradimento, neppure da parte del futuro padre di suo nipote.Rosa scopre il mandante dell'omicidio di Emiliano solamente tanti anni dopo, quando il padre anziano, in punto di morte, le confessa il crimine. Dopo la morte di Smeraldi...
Il figlio crede alla madre
Il figlio non crede alla madre ed inizia ad indagare sulla morte del padre e del nonno
Rosa Colombo si sente persa quando muore Emiliano e quando nasce il figlio Nicholas Smeraldi, biondo con gli occhi neri, non può fare a meno di rivedere in lui il suo grande amore. Quando Nicholas inizia a chiedere informazioni sulla morte del padre non riesce a rivelargli la verità e gli inventa che è deceduto mentre stava cercando di salvare un negoziante minacciato da un rapinatore.
Rosa la fa franca
Rosa grazie alla curiosità del figlio ottiene la giusta pena
Rosa vendica Emiliano e uccide il padre. Viene incolpata la gemella Maria perché era stata l'ultima a vedere il padre e colei che ne aveva denunciato il decesso alla polizia. Maria viene portata nella centrale di polizia e viene interrogata da Francesco Croce. Dopo due ore di estenuante interrogatorio, Maria capisce che era stata la sorella a fare il suo nome con l'intento di far allontanare da sé i sospetti. Purtroppo Rosa riesce a spargere indizi falsi e ad ingannare la polizia. Maria pertanto viene ingiustamente incarcerata.