scuola americanacome funziona?
Let's go!
Riccardo Mazzucchelli 2B AFM
sistema scuola americana
Nella scuola americana c'è un sistema diviso in tre fasi: la scuola elementare(elementary school) scuola media (middle school) e la scuola superiore (high school). I bambini Americani inziano la scuola elementare ai 5 anni finendola ai 11 poi frequentano la scuola media fino ai 14 anni per poi passare alla scuola superiore che dura un anno in meno del nostro sistema ovvero 4 anni. Alla fine della high school i ragazzi sono tenuti a scegliere tra il college o l'università.
vacanze americane
Nel calendario scolastico americano sono previste delle vacanze. Queste vacanze sono il giorno del ringraziamento (28 Novembre) le vacanze di natale e di capodanno. le vacanze di pasqua e le vacanze estive. In America la scuola inizia a fine Agosto o a inizio Settembre per poi terminare a fine Maggio o inizio Giugno.
Here you can include a relevant data to highlight
Here you can include a relevant data to highlight
vantaggi di frequentare lo studio in america
ci sono dei vantaggi nel studiare negli Stati Uniti d'America ad esempio nella libertà di scegliere a una vasta serie di programmi, ad esempio molte scuole di alto livello. Un altro vantaggio di studiare negli Stati Uniti è l'integrazione infatti accolgono un sacco di studenti da tutto il mondo e cercano sempre di farli integrare.
che materie si studiano?
Negli Stati Uniti nelle high school si studiano determinate materie. La materia più importante è l'Inglese che si studia obbligatoriamente per 4 anni come la matematica. Poi vengono frequentare lingue straniere educazione fisica e discipline artistiche per 2 anni obbligatoriamente
Spostamenti e privacy
Gli studenti a ogni ora cambiano le aule infatti per ogni materia differente gli studenti si devono recare in delle aule fatte apposa per quella materia con già i professori all'interno che gli attendono. Ma prima di fare lezione nelle aule predefinite gli studenti devono recarsi al proprio armadietto per prendere i libri e quaderni della materia successiva. Gli studenti infatti hanno un proprio armadietto dove non tengono solo i propri libri ma anche il cambio per le attività pomeridiane
Nelle Scuole Statunitensi il pomeriggio ci sono le ripetizioni di alcune materie come: Matematica, Inglese e Storia che sono i corsi pomeridiani più frequentati dagli studenti. Oltre ai corsi pomeridiani si frequentano anche tanti sport come il: Rugby,football americano,Baseball,Calcio. In campo verranno schierati solamente i ragazzi che vanno bene sia a scuola che nello sport, infatti gli studenti prodigi nello sport ma non a scuola non possono partire titolari o trovare posto in squadra.
programmi extra:Sport,teatro