Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

Transcript

La scoperta dell'america

Nel 1453 il sultano Maometto II conquista Constantinopoli che diventa Instanbul.Conquistano l'Egitto e diventano capi spirituali del mondo musulmano.Con Solimano I, l'impero raggiunge il suo massimo splendore.I turchi controllano i traffici con l'Africa, l'India e l'Oriente.

Impero ottomano

Esce vittoriosa dalla guerra dei 100 anni, dopo aver cacciato gli inglesi dal proprio territorio.

Regno di Francia

I mari si riempirono di pirati e corsari che saccheggiavano le navi e le coste.I pirati "lavoravano in proprio".I corsari ricevevano una "patente di corsa" da un sovrano per depredare le navi nemiche.

I pirati e i corsari

Si cercano nuove vie per raggiungere le Indie.La soluzione per i portoghesi è circumnavigare l'Africa.Bartolomeo Diaz raggiiunge la punta più meridionale dell'Africa.Vasco Da Gama circumnaviga l'Africa e arriva a Calicut in Africa.Il punto più meridionale dell'Africa verrà chiamato Capo di Buona speranza.

I portoghesi arrivano in India

L'India era considerata la terra delle spezie delle sete, dei tessuti preziosi e degli imperi favolosi descritti da Marco Polo nel Milione. Ma soprattutto delle spezie usate per gli alimenti e a scopo medico che erano ricercatissime in Occidente.A causa della lontananza passavano di mercante in mercante e per questo motivo il loro prezzo era altissimo.

India

Formato da Inghilterra e Galles. Si aggiunge l'Irlanda conquistata da Enrico Plantageneto.Il regno di Scozia rimane diviso.

Regno di Inghilterra

I re cattolici di Spagna configgono il regno musulmano di Granada.Cacciano gli ebrei dal paese.Finanziano l'impresa navale di Cristoforo Colombo verso le "Indie"

Regno di Spagna

L'Italia è divisa in tanti piccoli stati. Il regno più grande è quello di Napoli governato dagli Aragonesi.

Italia

Cristoforo Colombo decide di arrivare nelle "indie" da Occidente.Viene finanziato dalla regina Isabella che gli fornisce due caravelle e una nave: la Nina, la Pinta e la Santa Maria.Il 12 Ottobre del 1942 arriva in un'isola che chiamerà San Salvador (nelle Bahamas).Per tutta la vita sarà convinto di aver raggiunto l'India e non un nuovo continente.Morirà in povertà.Il nome del continente verrà dato da Amerigo Vespucci.

Cristoforo Colombo