Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
WORLD MAP LANGUAGES
MARIA RANDO (Maria2)
Created on October 21, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Genial Calendar 2026
View
School Calendar 2026
View
January Higher Education Academic Calendar
View
School Year Calendar January
View
Academic Calendar January
View
Choice Board Flipcards
View
Comic Flipcards
Transcript
La scoperta dell'america
Impero ottomano
Nel 1453 il sultano Maometto II conquista Constantinopoli che diventa Instanbul.Conquistano l'Egitto e diventano capi spirituali del mondo musulmano. Con Solimano I, l'impero raggiunge il suo massimo splendore. I turchi controllano i traffici con l'Africa, l'India e l'Oriente.
Regno di Francia
Esce vittoriosa dalla guerra dei 100 anni, dopo aver cacciato gli inglesi dal proprio territorio.
I pirati e i corsari
I mari si riempirono di pirati e corsari che saccheggiavano le navi e le coste.I pirati "lavoravano in proprio". I corsari ricevevano una "patente di corsa" da un sovrano per depredare le navi nemiche.
I portoghesi arrivano in India
Si cercano nuove vie per raggiungere le Indie.La soluzione per i portoghesi è circumnavigare l'Africa. Bartolomeo Diaz raggiiunge la punta più meridionale dell'Africa. Vasco Da Gama circumnaviga l'Africa e arriva a Calicut in Africa. Il punto più meridionale dell'Africa verrà chiamato Capo di Buona speranza.
India
L'India era considerata la terra delle spezie delle sete, dei tessuti preziosi e degli imperi favolosi descritti da Marco Polo nel Milione. Ma soprattutto delle spezie usate per gli alimenti e a scopo medico che erano ricercatissime in Occidente. A causa della lontananza passavano di mercante in mercante e per questo motivo il loro prezzo era altissimo.
Regno di Inghilterra
Formato da Inghilterra e Galles. Si aggiunge l'Irlanda conquistata da Enrico Plantageneto. Il regno di Scozia rimane diviso.
Regno di Spagna
I re cattolici di Spagna configgono il regno musulmano di Granada.Cacciano gli ebrei dal paese. Finanziano l'impresa navale di Cristoforo Colombo verso le "Indie"
Italia
L'Italia è divisa in tanti piccoli stati. Il regno più grande è quello di Napoli governato dagli Aragonesi.
Cristoforo Colombo
Cristoforo Colombo decide di arrivare nelle "indie" da Occidente.Viene finanziato dalla regina Isabella che gli fornisce due caravelle e una nave: la Nina, la Pinta e la Santa Maria. Il 12 Ottobre del 1942 arriva in un'isola che chiamerà San Salvador (nelle Bahamas). Per tutta la vita sarà convinto di aver raggiunto l'India e non un nuovo continente. Morirà in povertà. Il nome del continente verrà dato da Amerigo Vespucci.