IL VIAGGIO MISSIONARIO DI PAOLO
Gaia Pierluigi
Created on October 21, 2024
RICERCA
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
MODALS 1 BACH MARIO GAME
Quizzes
ANIMALS BY CATEGORY
Quizzes
DRACULA ESL
Quizzes
TRUE FALSE GEOGRAPHY
Quizzes
ENGLISH SCHOOL VOCABULARY
Quizzes
PARTS OF SPEECH REVIEW
Quizzes
RECYCLING SORTING GAME
Quizzes
Transcript
I VIAGGI MISSIONARI DI PAOLO
Paolo viaggiò in: Asia minore Siria Arabia Roma
Quali sono stati i suoi viaggi?
PRIMO VIAGGIO
Paolo insieme a Barnaba e Marco intraprese il primo viaggio missionario. Paolo e Barnaba predicarono nelle sinagoghe la Buona Notizia della risurrezione e della salvezza in Gesù e fondarono comunità cristiane.
SECONDO VIAGGIO
Con il secondo viaggio di Paolo, il cristianesimo arrivò in Europa. Il primo obiettivo di Paolo è di incontrare le comunità da lui fondate Paolo fonda comunità a Filippi, Tessalonica, Berea nell’alta Macedonia. Paolo si rifugiò ad Atene e poi a Corinto, dove fondò la prima comunità fuori dal contesto religioso culturale palestinese.
TERZO VIAGGIO
Il terzo viaggio iniziò ad Antiochia. Costretto ad andarsene da Efeso a causa di una rivolta. Durante la seconda parte del viaggio, raccolse soldi per i poveri di Gerusalemme. Si recò a Roma e poi in Spagna. Da qui intraprese il viaggio di ritorno. Arrivato a Gerusalemme, fu subito arrestato.
Dopo l’arresto fu trasferito a Cesarea dai romani e nell’autunno del 60 partì per Roma; dopo una difficile traversata, arrivò nella primavera del 61. Il viaggio di Paolo verso la capitale non fu un viaggio missionario vero e proprio, anche se continuò comunque a evangelizzare.
VIAGGIO A ROMA
Vi è piaciuto???
FINE!!!
🎉
SI
NO
GRAZIE A TUTTII!!!
CI DISPIACE