Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Transcript

GUCCI

VIDEo presentazione

L’azienda Gucci fu fondata a Firenze da Guccio Gucci nel 1921 con il nome di Azienda Individuale Guccio Gucci. Inizialmente una piccola bottega che vende valigie in pelle importante, nell’ascesa fascista Guccio lancia le prime borse, che riscuotono un grande successo. Nel dopoguerra, nonostante la morte del fondatore, il marchio riesce ad aprire una boutique a New York, seguono poi boutique a Londra, Palm Beach e Parigi. Gucci negli anni diventò una delle più grandi aziende del suo settore, riconosciuta per la sua qualità ed eleganza.

LA STORIA

AZIENDA GUCCI

Gucci è un'azienda che lavora nel settore della moda e degli articoli di lusso, Gucci rappresenta il vertice dell'artigianalità italiana, con design che si distinguono per l'eccezionale qualità e la cura dei dettagli. Dopo oltre cento anni di storia, la Maison continua a ridefinire il lusso, celebrando creatività e innovazione attraverso le sue collezioni di abbigliamento prêt-à-porter, pelletteria, calzature, borse, gioielli, orologi, articoli.

Anno di fondazione: 1921Sede: Firenze, Via tornabuoni, 73Settore: Luxury good & JewerlyNumero di dipendenti: 2456Sito web: www.gucci.com

Kering S.A. è un'azienda che gestisce lo sviluppo di diverse prestigiose maison nel campo della moda, della pelletteria e della gioielleria, operando in Francia, Asia-Pacifico, Europa occidentale, Nord America, Giappone ea livello internazionale. Offre prodotti ready-to-wear, abbigliamento e accessori per uomini e donne, oltre a pelletteria, scarpe, orologi, gioielli, occhiali, profumi e cosmetici. Tra i suoi marchi figurano Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Brioni, Boucheron, Pomellato, DoDo, Qeelin, Ginori 1735, Kering Beauté e Kering Eyewear. Fondata nel 1963, l'azienda era precedentemente conosciuta come PPR SA e ha cambiato nome in Kering SA nel giugno 2013, con sede a Parigi, Francia.

AZIENDA KERING S.A.