GLI UCCELLI
marialaura de rosa
Created on October 21, 2024
More creations to inspire you
TOM DOLAN
Presentation
BASIL RESTAURANT PRESENTATION
Presentation
AC/DC
Presentation
ENGLISH IRREGULAR VERBS
Presentation
ALL THE THINGS
Presentation
SANTIAGOVR_EN
Presentation
WWII TIMELINE WITH REVIEW
Presentation
Transcript
Gli uccelli
Presentation
gli uccelli sono animali vertebrati cioè che hanno la colonaa vertebrale, loro sono diffusi ovunque perchè grazie al volo che praticano con le ali. il volo gli serve anche per cercare nuovi territori dove costruire poi il nido o per allontanarsi dai pericoli.
Esistono uccelli di svariate dimensioni. Si spostano in base alle stagioni come le rondini, essi compiono la migrazione. Alcuni uccelli vivono in acqua o si nutrono nell'ambiente acquatico, altri vivono sulle rive dei fiumi o sulle spiagge e vengono chiamati trampolieri perchè hanno delle gambe molto lunghe, come i fenicotteri. Poi ci sono altri che nn sanno volare nonostante abbiano le ali come lo struzzo o il kiwi e infine ci sono i rapaci, uccelli che volano molto velocemente come i gufi o le civette
Le caratteristiche
Gli uccelli hanno 2 zampe, 2 ali e un becco che può avere diverse forme e dimensioni in base alla loro alimentazione.Gli uccelli depongono uova con il guscio duro, quasi tutte le specie di uccelli depongono le loro uova nel loro nido. I nidi sono costruiti con molti e diversi materiali dell'ambiente circostante come bastoncini ciottoli foglie o alghe. Sono animali a sangue caldo quindi resistono anche al freddo mantenendo la stessa temperatura corporea.
Il processo inizia con l'ovulazione, le galline hanno due ovaie ma solo uno è funzionante, quello sinistro. Dopo l'ovulazione la cellula uovo viene rilasciata e inizia il suo viaggio attraverso l' ovidotto. Il viaggio dell'uovo attraverso l'ovidotto può durare da 24 a 26 ore.
Cos'è l'ovidotto?
La riproduzione
Tutti gli uccelli depongono le uova, ma come si forma l'uovo?La femmina produce l'uovo nell' ovaia, ogni ovulo è una cellula;dopo l'ovulazione l'uovo non fecondato entra nell'ovidotto.
Lo scheletro
Lo scheletro dell'uccello è formato da ossa cave in modo da alleggerirlo per prendere il volo più facilmente. inoltre gli uccelli nel petto hanno un forte muscolo che serve per far muovere le ali.Volare è un'attività molto faticosa perciò gli uccelli hanno sviluppato un sestema respiratorio molto efficace; una volta in aria l'uccello può decidere dove e come volare modificando la dimensione e la forma dell'ala.
Anche le penne sulle ali e sulla coda servono per volare, aiutano a direzionare il volo dell'uccello.
Anima tu contenido y llévalo al siguiente nivel
La maggior parte degli uccelli cambia penne almeno una volta all'anno. Il colore delle piume ci aiuta a capire se l'uccello sia maschio o femmina, la femmina se capisce dai colori poco sgargianti che servono soprattutto per mimetizzarsi tra le foglie edifendere i loro cuccioli. Ilmaschio ha le piume di colori molto sgargianti, servono per attirare l'attenzione delle femmine.
Le piume
Anima tu contenido y llévalo al siguiente nivel
i cinguettii
Gli uccelli hanno tutti un cinguettio diverso che a sua volta serve per scopi diversi come scacciare predatori o per tenersi insieme nei voli. I pinguini ad esempio riescono a riconoscere il suono della compagna e del figlio in mezzo ad altri milioni dei suoi simili.alcuni cinguettii hanno un suono dolce e orecchiabile come l'usignolo, invece atri hanno un cinguettio forte e fastidioso come quello del corvo.
il fenicottero rosa è un uccello che si nutre di gamberi, di larve di insetto, piccoli insetti, molluschi e crostacei; quindi è onnivoro. Quando cerca il cibo nelle acque fangose, solleva il fango con i larghi piedi palmati per poi risucchiare l'acqua attraverso il becco, ricurvo e adattato per separare il fango dal limo.
Uno dei comportamenti più strani dei fenicotteri rosa è il riposare su di una zampa sola, nascondendo l'altra sotto il corpo. La ragione di questo comportamento non è stata ancora capita del tutto. Una teoria è che stare su una zampa sola consenta agli uccelli di conservare più calore corporeo, dato che trascorrono molto tempo nelle acque fredde.
I fenicotteri sono uccelli??
I fenicotteri sono uccelli