Presentazione Marina
Massimo Sica
Created on October 21, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
LAS ESPECIES ANIMALES MÁS AMENAZADAS
Presentation
WATER PRESERVATION
Presentation
BIDEN’S CABINET
Presentation
YURI GAGARIN IN DENMARK
Presentation
C2C VOLUNTEER ORIENTATION
Presentation
TALK ABOUT DYS WITH TEACHER
Presentation
CIRQUE DU SOLEIL
Presentation
Transcript
presentazione
pesci
fatto da: Giovanni Santoro, Bryan De Lucci e Massimiliano Sica.
che cosa sono i pesci?
I pesci sono vertebrati acquatici,con corpo affusolato atto al nuoto agile in acqua.E la respirazione all'interno della stessa. La temperatura del corpo è molto variabile e dipende dalla maggior parte dei casi da quella dell'ambiente in cui il pesce è immerso.
la maggior parte della riproduzione dei pesci è ovipara. Le uova dei pesci viene fecondata in acqua è così la fecondazione esterna.
La riproduzione dei pesci
come respirano i pesci?
i pesci devono estrarre l'ossigeno dall' acqua. Per farlo usano le branchie, un insieme di lamelle ricche di vasi sanguigni, disposte in modo tale che l'acqua intorno a esse si rinnovi di continuo.
circolazione dei pesci
Il cuore dei pesci e formato da 2 cavitàcomunicanti.Dalle branchie, il sangue ricco di ossigeno raggiunge tutti i tessuti del corpo, dove cede l'ossigeno e si carica di anidride carbonica.La circolazione sanguignia dei pesci è semplice e quindi il sangue passa una sola volta dal cuore.
sistema nervoso
I pesci hanno un encefalo semplice ma con i sensi molto sviluppati.I pesci hanno una linea laterale ovvero un organo di senso che all' esterno sembra una linea sottile è con questa linea i pesci percepiscono le vibrazioni nell' acqua.
gli squali
Gli squali sono pesci cartilaginei, come suggerisce il nome di derivazione greca. Sono pesci dallo scheletro cartilagineo, privi di vescica natatoria,dotati di un insieme di organi sensoriali,sono carnivori e la maggior parte delle volte vanno di caccia la notte,perfettamente adatto alla loro funzione di predatori.Alcuni squali sono vivipari
le balene
Nonostante possano vivere solo in acqua e le loro forme siano tanto simili a quelle dei pesci,delfini e orche sono mammiferi tanto quanto lo sono un orso o un leone. Poi le balene si nutrono di piccoli crostacei e respirano dai polmoni.