Presentazione impianti casa mia
Aldo Parrino
Created on October 20, 2024
More creations to inspire you
ARTICLES
Presentation
PROMOTING ACADEMIC INTEGRITY
Presentation
HISTORY OF THE CIRCUS
Presentation
AGRICULTURE DATA
Presentation
LAS ESPECIES ANIMALES MÁS AMENAZADAS
Presentation
WATER PRESERVATION
Presentation
BIDEN’S CABINET
Presentation
Transcript
Marco Parrino 3A
GLI IMPIANTI DI CASA MIA
Impianto del gasImpianto elettricoImpianto termicoImpianto idrico sanitario
INDICE
IMPIANTO DEL GAS
Nello stesso quadro di entrata per l'impianto termico c'è anche l'ingresso del gas,con una conduttura che porta in cucina,fino ai fornelli per la cottura dei cibi.
L'impianto elettrico di casa mia è composto da: un quadro elettrico che si trova all'ingresso della casa,con un salvavita e gli interruttori di diversi ambienti:zona notte,corridoio,salotto,cucina,bagno,terrazzo,giardino d'inverno e caldaia.Realizzato con materiali elettrici idonei al luogo di installazione.L'impianto si dirama per ogni ambiente della casa e i cavi elettrici dentro dei tubi isolanti percorrono l'intera casa dentro le mura.Ogni ambiente è corredato con interruttori,deviatori,commutatori,pulsanti,prese e punti luce.L'impianto è fornito di luci di emergenza che si attivano in mancanza di energia elettrica.
IMPIANTO ELETTRICO
Step 1
Step 2
Step 3
Step 4
IMPIANTO TERMICO
IMPIANTO IDRICO SANITARIO
Step 4
Step 3
Step 2
Step 1
Grazie per l'attenzione
QUADRO D'INGRESSO
All'esterno dell'abitazione, vicino la porta d'ingresso, dentro una cassetta collocata a muro arriva la tubazione dell'acqua,dove è collegato un contatore per conteggiare il consumo dell'acqua .
CALDAIA
All'interno della casa, nel giardino d'inverno,è costudita la caldaia dentro un box.L'uso della caldaia è per il riscaldamento dell'ambiente tramite i radiatori e per uso sanitario.
Da un serbatoio d'acqua contenente 11.000 litri di acqua,come si vede infondo all'immagine.Una pompa di sollevamento dell'acqua provvede con la dovuta tubazione a fornire l'acqua al quinto piano,dove c'è l'ingresso della mia abitazione.
SOLLEVAMENTO ACQUA
TUBAZIONI
Per l'impianto sono stati utilizzati tubi di rame coibentati che dall'entrata vanno ai vari radiatori.
ACQUA CALDA
Un tubo dall'ingresso viene portato alla caldaia e da lì dei tubi vanno nei vari servizi, provvisti di fontane per avere acqua fredda e acqua calda.
RADIATORI E FANGOIL
L'impianto è composto da 8 radiatori di diverse dimensioni e da un fangoil.
TUBAZIONI
Le tubazioni vengono diramate attraverso la pavimentazione e portate in cucina,nei due bagni,nel doppio servizio,nei due terrazzi e tramite le fontane erogano l'acqua.
INGRESSO IMPIANTO TERMICO
L'ingresso dell'impianto termico di casa mia si trova nel corridoio,in una nicchia,nella parete esterna ricoperta da un rivestimento in legno.