Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Eero Saarinen

Chi era?

Eero sarinen è nato il 20 agosto del 1910 a Kirkkonummi, in Finlandia e mori il 1 settembre del 1961 a Ann Arbor, Michigan, all'età di 51 anni per un tumore al cervello. Saarinen era uno degli architetti e designer più innovativi e distintivi del XX secolo. Questo architetto finlandese-americano rese celebre l’Aeroporto Internazionale di TWA, il e la forma della, e realizzo anche dei mobili come sedia womb e tavolo tulip.

Cosa a fatto

Design Innovation: Ha sfidato le convenzioni architettoniche stesse, come dimostra il design complesso del Gateway Arch. Questo edificio è un’opera d’arte che combina bellezza e ingegneria al suo meglio. Collaborazioni: Ha lavorato insieme a suo padre, Eliel Saarinen ed è stata anche coinvolta in una collaborazione con Charles Eames.Arredi iconici: Ha un design iconico delle sue opere, come ad esempio le sedie Tulip che definiscono il modernismo con le loro basi di gambo singolo.

Estetica e eredità

Ha creduto in una sinergia di bellezza e praticità. I lavori di suo padre erano tutti Progettato con la praticità in mente. L’architettura di Eero è andata un passo avanti e ha unito praticità ed aesthetic. Eredità: continua a essere un grande architetto nel mondo moderno. Ha influenzato molti con il suo design fluido ed emotivo.

Arredi

Sedia Tulip: Con una bas͏e a gambo ͏singolo e forme morbide, ͏fatta per dimi͏nuire il diso͏rdine visivo.͏ Tavolo Tulip: Abbinato a la sedia, ha un base simile e un piano rotondo, con desi͏gn elegante ͏e semplic͏e. ͏S͏edia Womb: Fatta͏ nel 1948, da' comodità e una cuscino gra͏nde con una forma chiusa, perfetto per il riposo. Poltrona Grasshopper: Un esempio di bellezza utile, ha u͏n aspetto ͏facile e dritto, fatta con vari͏ materiali. Tavolo d͏a mangiare Saarinen: Ci sono diverse forme e misure͏, è ͏famoso per la base c͏entrale e i͏l t͏av͏o͏lo in marmo legno͏ o laminato.