Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people create interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

naomi congiu georgiana botezatu simona pellegrini

ED.Civic = crime story

Junko Furuta - case

Furuta nacque a Misato il 18 gennaio 1971, nella prefettura di Saitama, dove viveva con i genitori e i due fratelli. Durante l'adolescenza frequentò il Liceo Yashio-Minami e dall'ottobre 1988 iniziò a lavorare part-time in una fabbrica di stampaggio della plastica dopo le lezioni, in modo da poter guadagnare il denaro necessario per un viaggio che aveva programmato di fare dopo aver conseguito il diploma. Furuta aveva anche accettato un lavoro presso un rivenditore di elettronica, dove aveva pianificato di lavorare una volta terminati gli studi. Al liceo Furuta era benvoluta dai suoi compagni di classe ed era considerata una studentessa modello. Secondo quanto dichiarato dai suoi amici, uno dei suoi sogni era diventare una cantante idol. La bellezza è una benedizione. Ecco perché Junko Furuta è popolare nella sua scuola, la Yashio Minami High School. Tuttavia, la bellezza è anche una maledizione. Non perché riceva spesso sguardi gelosi da parte delle altre ragazze. Ma il destino ha unito Furuta con un mostro di nome Hiroshi Miyano.

Junko Furuta-life

Furuta non è così, quindi dovrebbe essere fuori dal radar di Miyano e dei suoi amici. Tuttavia, un giorno Miyano fece un'eccezione. È attratto dalla bellezza di Furuta, che, ancora una volta, la rende una delle studentesse più popolari.

Yasushi Watanabe (渡邊恭史, 17 anni)

Miyano ha la reputazione di bullo scolastico e ha legami con il sindacato Yakuza. A lui e ai suoi amici della gang piacevano le donne che consideravano "cattive", a cui piaceva bere alcolici, fumare sigarette e occasionalmente usare droghe. Proprio come fanno spesso loro stessi.

Hiroshi Miyano (宮野裕史, 18 anni)
Shinji Minato (湊伸治, 16anni)
Jō Ogura (小倉譲, 17anni)

Miyano ha espresso i suoi sentimenti, ma Furuta lo ha rifiutato perché non era interessata ad uscire con qualcuno. Finora, tutti gli studenti della scuola hanno obbedito ai desideri di Miyano. Lui e i suoi legami con la Yakuza mostrano il loro potere sfruttando le paure degli altri. Furuta è stata la prima persona a insegnare a Miyano il rifiuto e Miyano si è arrabbiato automaticamente.

Miyano iniziò a minacciare menzionando nuovamente i suoi legami con la Yakuza. Furuta è stata quindi portata in un hotel e Miyano contattò due dei suoi amici, Jo Ogura e Yasushi Watanabe. Minato lo seguì, tutti e quattro portarono Furuta a casa dei genitori di Minato. Miyano e i suoi tre amici hanno precedenti di stupri di gruppo di donne. Quella notte Furuta fu la vittima. Non era in grado di combattere perché era stata sconfitta fisicamente. Miyano minacciò anche che la Yakuza avrebbe ucciso la sua famiglia se si fosse ribellata.

La Crime Library notò che la sera del 25 novembre 1988, tre giorni dopo la celebrazione del suo 17esimo compleanno, Furuta tornò a casa dal suo lavoro part-time in bicicletta. Sfortunatamente, si è diretta nell'area dove Miyano e il suo amico Nobuharu Minato stavano cercando donne locali da derubare e violentare. Su ordine di Miyano, Minato prese a calci la bicicletta di Furuta finché non cadde, poi scappò. Miyano ha finto di essere appena arrivato sul posto e si è offerto di portare Furuta a casa. Furuta non ha rifiutato. Tuttavia, si è scoperto che era stato indirizzato a un ex magazzino non lontano dal luogo in cui era caduta la bicicletta.

40日間で400回40-Kakan de 400-kai

Nei successivi 40 giorni, Furuta fu ripetutamente sottoposta a torture il cui livello di crudeltà superava la ragione umana. I resoconti ufficiali dei tribunali giapponesi hanno raccontato dettagliatamente la tortura, che è stata raccontata nuovamente dai mass media locali. Furuta è stata violentata e stuprata, secondo il processo in questo caso, più di 400 volte. È stata picchiata quasi ogni volta. Il suo corpo era appeso al soffitto e trattato come un sacco da boxe... Morì di fame, ma fu anche costretto a mangiare scarafaggi vivi, inclusa la cera calda posta sulle sue palpebre. Anche altre parti del corpo furono mutilate. Venne ripetutamente obbligata a sottoporsi a violenza sessuale ed obblighi di tipo, nonostante le catastrofiche condizioni.

All'inizio di gennaio, tortura dopo tortura cambiarono le condizioni fisiche di Furuta. Le ferite su tutto il corpo iniziarono a marcire e a produrre un cattivo odore. I perpetratori persero la loro lussuria e ebbero il tempo di cercare altre vittime anche se non erano tenuti prigionieri come Furuta.

Gli autori del reato hanno poi avvolto il suo corpo in una coperta, lo hanno messo in un bidone da 200 litri e lo hanno riempito di cemento bagnato. Alle 20:00 hanno portato i tamburi in una zona chiamata Koto a Tokyo, poi li hanno scaricati in un camion di cemento.

Il 4 gennaio 1989 le condizioni fisiche di Furuta furono completamente distrutte. Facendo riferimento agli appunti di Kenji Nakano per Tokyo Reporter , Furuta è morta dopo essere stata torturata per circa due ore.

Scontano la pena in giovane età. Dopo essere stati rilasciati, alcuni autori del reato continuano a causare problemi. C'è chi si occupa di casi di frode, c'è anche chi è sospettato di casi di abuso. Sono stati messi in sicurezza dalle forze di sicurezza e riportati in prigione.

L'arresto degli autori del reato è avvenuto alla fine di gennaio 1989. Sulla base dell'identificazione delle impronte digitali, il bidone contenente il corpo di Furuta è stato ritrovato il 30 marzo. Non molto tempo fa, il processo per questo caso è iniziato con l'arrivo di tutti gli autori del reato, incluso Miyano come iniziatore.

Il verdetto è apparso ingiusto, soprattutto agli occhi della comunità internazionale. La pena più leggera del reato è di 7 anni di carcere. Nel frattempo, la pena più dura per Miyano, il mandante , sono stati 20 anni di prigione. Fin dall'inizio, i giudici hanno avuto difficoltà a soddisfare la pressione dell'opinione pubblica perché gli autori erano ancora minorenni (sotto i 18 anni).

Junko Furuta fu sepolta il 2 aprile 1989. La sua famiglia e i suoi amici più cari erano lì, immersi in una profonda tristezza. La storia di Furuta e delle sue sventure sarà immortalata in romanzi, film e canzoni.

Personalmente, crediamo che atti simili siano fuori dal mondo/dal normale, disumani, insensati e che debbano restare fuori dal mondo, cancellati da ogni minimo pensiero e spero vivamente che questa storia, come altre tante, sensibillizzi il più possibile la società e la cerchia di adolescenza, oltre che nel contesto ''rifiutare relazioni'' ...se proprio purtoppo è ''necessario'' arrivare a tali anomalie per sensibilizzare la società...

Comments