Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Go!

Cristoforo Colombo

Come divenne famoso

Che cosa ha fatto?

Chi era?

Morì con una sindrome di Reiter', un'artrite reattiva caratterizzata da infiammazione articolare dovuta ad infezioni che si originano in altra sede, per cui si ipotizza che il nostro navigatore, oltre che di congiuntivite, soffrisse anche di un'uretrite cronica che non era certo infrequente specie fra la gente di mare.
Il navigatore italiano, chiamato in spagnolo Cristóbal Colón, deve la sua fama alla scoperta del continente americano. Il padre era tessitore e si pensa che la prima attività di Colombo, in giovane età, sia stata legata al commercio di tessuti.6 apr 2023

Informazioni personali di Cristoforo Colombo

  • Valeria Speziale
  • Allegra Gargano
  • Alessandro Li mandri
  • Gabriele Tolomeo

Questo lavoro è stato creato da:

Cristoforo Colombo fu un navigatore ed esploratore italiano originario della Repubblica di Genova, tra i personaggi più famosi della storia perché protagonista, tra il XV e il XVI secolo, di grandi scoperte geografiche

Chi era?

Il navigatore Cristoforo Colombo era un ammiraglio al soldo dei sovrani di Spagna, per i quali intraprese quattro viaggi verso il Nuovo Mondo: il primo nel 1492, in cui scoprì il continente americano,[1] il secondo viaggio nel 1493, in cui scoprì nuove isole e il terzo nel 1498, che lo condusse nell'America Meridionale e che fu quindi il primo nel quale Colombo raggiunse la parte continentale. Nel quarto viaggio, nel 1502, raggiunse l'America Centrale.

Cosa fece?

La scoperta di Colombo permise alle potenze marinare europee dell'epoca di impostare un sistema di commerci con il "Nuovo Mondo", avviare la colonizzazione delle nuove terre e dare inizio alla conversione dei nativi americani al Cristianesimo. Gli assetti economici e politici che si vennero a creare furono regolamentati dal trattato di Tordesillas del 1494, siglato dall'Impero spagnolo e dall'Impero portoghese.

Perché divenne famoso?