Presentazione minimal
collalto natalie
Created on October 18, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
MASTER'S THESIS ENGLISH
Presentation
SPANISH: PARTES DE LA CASA WITH REVIEW
Presentation
PRIVATE TOUR IN SÃO PAULO
Presentation
SUMMER ZINE 2018
Presentation
RACISM AND HEALTHCARE
Presentation
FACTS IN THE TIME OF COVID-19
Presentation
FOOD 1
Presentation
Transcript
Natalie Collalto
Info
Estonia
Vai alla pagina
TERRITORIO
L'estonia è prevalentemente pianeggiante e presenta modeste colline di origine morenica. I corsi d'acqua sono brevi e il territorio è caratterizzato dalla presenza di frequenti specchi lacustri.-Nord: caratterizzato da dorsali di origine glaciale che si elvano per pochi metri al di sopra dei terreni paludosi.-Centro: presenza di collinette di origine glaciale, morene di fondo che hanno dato luogo ai Drumlins spesso paralleli.il paesaggio è coperto di una folta vegetazione boschiva e ricco di laghi e fiumi.
Territorio
Vai alla pagina
CLIMA
In Estonia il clima è di tipo baltico-continentale , con inverni molto freddi ed estati miti e moderatamente piovose. Il clima di Tallin è di tipo baltico, vale a dire semi-continentale, con inverni freddi, in cui la temperatura media è di qualche grado sotto lo zero, ed estati miti o piacevolmente calde.
CLIMA
Vai alla pagina
ECONOMIA
SETTORE TERZIARIO
SETTORE SECONDARIO
SETTORE PRIMARIO
SETTORI
Vai alla pagina
PER COSA è FAMOSA L' ESTONIA??
CASTELLO DI TOOMPEA
Il Castello di Toompea è la costruzione più famosa e più maestosa di tutta la città. È costruito a 50 metri sul livello del mare e si trova su una ripida collina calcarea nel centro di Tallinn. Questo castello è considerato il più antico e il più grande complesso architettonico dell'Estonia.
CATTEDRALE DI ALEKSANDR NEVSKIJ
La cattedrale di Aleksandr Nevskij è alta 45 metri; col campanile, che contiene 12 campane, misura 50,52 metri. La cattedrale occupa un'area di 3170 m² e può contenere al suo interno più di 5.000 persone. L'interno della cattedrale è in stile italiano, decorato con alabastro e molti altri materiali pregiati.
Vai alla pagina
E PER CONCLUDERE PARLIAMO DELLA STORIA
STORIA
Dopo aver ottenuto l' indipendenza dall'Unione Sovietica nel 1991, l'Estonia ha intrapreso una serie di riforme economiche e politiche volte a modernizzare il paese e ad integrarsi nell'Unione Europea e nella NATO. Oggi,l'Estonia è una democrazia parlamentare e una società altamente digitalizzata, con uno dei più alti tassi di connessione a internet al mondo.
Totale area:45.228 km2lingua: estonese 68.5%russo 29.6%ucraino 0.6%.altre l. 1.3%religione: non credenti 54.1%non specifica 16.7%ortodossa 16.2%altro 3.1%popolazione : 1374687 estonese 68.7%russa 24.8%ucraina 1,7%altre 3.2 %