Presentazione minimal
collalto natalie
Created on October 18, 2024
More creations to inspire you
THE MESOZOIC ERA
Presentation
GROWTH MINDSET
Presentation
VISUAL COMMUNICATION AND STORYTELLING
Presentation
ASTL
Presentation
TOM DOLAN
Presentation
BASIL RESTAURANT PRESENTATION
Presentation
AC/DC
Presentation
Transcript
Natalie Collalto
Info
Estonia
Vai alla pagina
TERRITORIO
L'estonia è prevalentemente pianeggiante e presenta modeste colline di origine morenica. I corsi d'acqua sono brevi e il territorio è caratterizzato dalla presenza di frequenti specchi lacustri.-Nord: caratterizzato da dorsali di origine glaciale che si elvano per pochi metri al di sopra dei terreni paludosi.-Centro: presenza di collinette di origine glaciale, morene di fondo che hanno dato luogo ai Drumlins spesso paralleli.il paesaggio è coperto di una folta vegetazione boschiva e ricco di laghi e fiumi.
Territorio
Vai alla pagina
CLIMA
In Estonia il clima è di tipo baltico-continentale , con inverni molto freddi ed estati miti e moderatamente piovose. Il clima di Tallin è di tipo baltico, vale a dire semi-continentale, con inverni freddi, in cui la temperatura media è di qualche grado sotto lo zero, ed estati miti o piacevolmente calde.
CLIMA
Vai alla pagina
ECONOMIA
SETTORE TERZIARIO
SETTORE SECONDARIO
SETTORE PRIMARIO
SETTORI
Vai alla pagina
PER COSA è FAMOSA L' ESTONIA??
CASTELLO DI TOOMPEA
Il Castello di Toompea è la costruzione più famosa e più maestosa di tutta la città. È costruito a 50 metri sul livello del mare e si trova su una ripida collina calcarea nel centro di Tallinn. Questo castello è considerato il più antico e il più grande complesso architettonico dell'Estonia.
CATTEDRALE DI ALEKSANDR NEVSKIJ
La cattedrale di Aleksandr Nevskij è alta 45 metri; col campanile, che contiene 12 campane, misura 50,52 metri. La cattedrale occupa un'area di 3170 m² e può contenere al suo interno più di 5.000 persone. L'interno della cattedrale è in stile italiano, decorato con alabastro e molti altri materiali pregiati.
Vai alla pagina
E PER CONCLUDERE PARLIAMO DELLA STORIA
STORIA
Dopo aver ottenuto l' indipendenza dall'Unione Sovietica nel 1991, l'Estonia ha intrapreso una serie di riforme economiche e politiche volte a modernizzare il paese e ad integrarsi nell'Unione Europea e nella NATO. Oggi,l'Estonia è una democrazia parlamentare e una società altamente digitalizzata, con uno dei più alti tassi di connessione a internet al mondo.
Totale area:45.228 km2lingua: estonese 68.5%russo 29.6%ucraino 0.6%.altre l. 1.3%religione: non credenti 54.1%non specifica 16.7%ortodossa 16.2%altro 3.1%popolazione : 1374687 estonese 68.7%russa 24.8%ucraina 1,7%altre 3.2 %