Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Start

Presentazione

La battaglia di icarus

TESTO FANTASCIENTIFICO

Inizio

L'incontro inaspettato

Preparativi alla Battaglia

Il centro di controllo

Attacco alla nave madre

Fuga, Vittoria e conclusione

Table + Text

List / Processes

Video

Text + Icons

Audio

Embedded Content

Interactive Question

Conclusions

Closing

INDICE

CAPITOLI

Inizio

Il cielo era scuro, di uno scuro intenso, in lontananza si vedevano piccoli puntini luccicanti, erano le stelle. Il capitano Torres guardava l’orizzonte dal ponte della sua nave spaziale. La sua missione era esplorare il sistema Icarus, un sistema scoperto da poco che si trova ai margini della galassia. Nessuno si aspettava di trovare vita, invece… arrivarono loro!

+ INFO

+ INFO

L'incontro inaspettato

Erano le navi nemiche che apparvero dal nulla, erano dei piccoli esseri, chiamati Icars una razza di guerrieri che viaggiavano da interi anni luce alla ricerca di nuovi mondi da conquistare. La navicella spaziale del capitano Torres fu colpita da un’onda d’urto così potente che il pavimento vibrò e le luci rischiarono di staccarsi e gli allarmi cominciarono a suonare all’impazzata. ,

Preparativi alla battaglia

Contextualize your topic with a subtitle

L’aiutante di Torres, Novak, era molto preoccupato e allora cercò di sistemare disperatamente i sistemi della nave. Non era la prima volta che il capitano affrontava un nemico più forte di lui, ma gli Icars erano diversi. Erano molto più veloci, più intelligenti e furbi. Allora Torres ordinò di attaccarli ma non riuscendo da lontano disse di attaccarli entrando nelle loro navicelle.

'Your content is liked, but it engages much more if it's interactive'

+ INFO

  • It is clear and structured
  • Tells stories hierarchically
  • Matches your audience
  • Adapts fonts and color to the theme
  • Includes images and entertains
  • Represents data with graphics
  • Uses timelines
  • Is animated and interactive
  • Excites the brain
  • Does not overdo it with bullet points 🙃​

+ INFO

L'assalto alla nave madre

Allora i caccia della squadra Torres si avviarono verso le navi nemiche. La battaglia divenne in poco tempo letale, i caccia viaggiavano tra i raggi laser mentre le navi nemiche esplodevano.Torres salì sul suo caccia personale, con l’intendo di guidare l’attacco alla nave madre degli Icars, una struttura enorme con grandi zampe robotiche. L’unico modo per annientarli era di disattivare il centro di controllo della nave madre. La squadra Torres riuscì ad entrare nelle navi aliene riuscendo a superare tutti i mille controlli tecnologici. Però gli alieni arrivarono immediatamente e cominciarono ad attaccare con pistole laser e fucili. Nonostante gli Icars fossero piccoli all’inizio ebbero pure la meglio per il semplice motivo che erano molto numerosi. Ma la determinazione del capitano Torres la spinse ad andare avanti. La battaglia continuava, gli alieni sembrava che continuassero a moltiplicarsi ad ogni colpo. E tra esplosioni, fiamme, laser e Icars che morivano uno dopo l’altro alla fine Torres e il suo aiutante Novak, ferito, arrivarono al centro di controllo della nave madre.

Il centro di controllo era una gigantesca sfera che emanava raggi di luce potentissimi che era alimentato da una qualche strana energia aliena. Ma c’era un problema: c’era un campo di forza che lo proteggeva.Il capitano Torres si guardò in giro cercando di vedere qualcosa che potesse togliere il campo di forza e dopo pochi secondi con la coda dell’occhio notò un pannello di controllo alieno e allora senza esitare si fiondò lì cercando in qualche modo di risolvere la situazione. Cominciò a tirare i cavi e a togliere pezzi dal pannello ma nulla, niente di niente, sembrava quasi che quei pezzi che aveva tolto fossero stati messi senza nessun motivo, era molto in ansia e gli alieni stavano quasi per arrivare e allora ad un certo punto decise di togliere una specie di bicchierino con dentro una strana sostanza verde, e come per magia il campo di forza venne eliminato e senza pensarci due volte il capitano disintegrò il cuore della nave madre.

Il centro di controllo

01

Fuga, vittoria e conclusione

Appena lo fece tutto cominciò a sgretolarsi e a collassare e allora tutti corsero verso i propri caccia, mentre dietro di loro tutto esplodeva, e si vedevano piccoli punti, gli Icars, che si disintegravano nello spazio. Dopo pochi secondi dal decollo dei caccia la nave madre esplose ed emanò una luce molto potente, che illuminò lo spazio per migliaia di anni luce, ma che durò un nano secondo e dopo questa piccolissima frazione di secondo tutto ritornò buio come prima.Sulla Navicella Torres regnava il silenzio e tutti stavano a guardare i resti della battaglia fluttuare nello spazio. Tutti erano a conoscenza del fatto che questa non sarà l’ultima volta che incontreranno gli Icars ma per il momento avevano vinto.

Write a great headline

Interactivity and animation can be your best allies when creating tables, infographics, or graphics that help provide context to information and simplify data for your audience. We are visual beings and find it easier to 'read' images than to read written text.

Write anamazing headline

With Genially templates, you can include visual resources to leave your audience amazed. You can also highlight a specific phrase or data that will be etched in your audience's memory, and even embed external content that surprises: videos, photos, audios... Whatever you want!

Write agreat headline

Demonstrate enthusiasm, sketch a smile, and maintain eye contact with your audience can be your best allies when telling stories that excite and arouse the interest of the public: 'The eyes, kid. They never lie.' This will help you make a match with your audience. Leave them open-mouthed!

Write anamazing headline

With Genially templates, you can include visual resources to leave your audience amazed. You can also highlight a specific phrase or fact that will be engraved in the memory of your audience, and even embed external content that surprises: videos, photos, audios... Whatever you want!