Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Presentazione multinazionali
ANDREA MAFFINI
Created on October 18, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
LA UEFA
Da: Diego S., Davide B., Ruben B.,Andrea M. e Lorenzo M.
PRESENTAZIONE SULLEMULTINAZIONALI
la multinazionale è una azienda che opera in diversi paesi del mondo attraverso la delocalizzazione : trasfeimento del processo produttivo in aree geografiche o Paesi in cui esistono vantaggi economici come il minore costo dei fattori produttivi e della manodopera .
Che cos'è una Multinazionale ?
Sigla di Union of European Football Assciations,associazione fondata nel 1955 che organizza i tornei di calcio riservati alle squadre nazionali ed i club dei paesi europei come la UEFA Champions League,la UEFA Europa League e il campionato Europeo.
Cos'è la Uefa ?
La UEFA naque il 15 Giugno 1954 a Basilea, in Svizzera, per iniziativa delle federazioni calcistiche francese, belga e italiana. La sua sede fu a Parigi fino al 1959, anno in cui si spostò a Berna. Ora la sede si trova a Nyon.
La sua storia
• posizionare la sostenibilità come investimento a lungo termine.•realizzare progressi positivi nella sostenibilità sociale e ambientale •facilitare la collaborazione nella comunità europea •sviluppare risorse e kit di strumenti per accelerare l'adozione ci politiche di sostenibilità
Alla fine di ogni stagione pubblichiamo un rapporto che valuta i nostri risultati nel raggiungimento degli obietttivi stabiliti nella nostra strategia per la sostenibilità del calcio 2030.
RISPETTO DEL RAPPORTO
il Comitato Esecutivo UEFA è composto dal presidente UEFA: Aleksander Ceferin e da altri 19 membri: 16 eletti dal Congresso UEFA ( di cui almeno una donna), due dalla European Club Association e uno dalle European Leagues. Tutti i membri hanno gli stessi diritti e doveri
Il Comitato Esecutivo:
CHI LAVORA NELLA UEFA?
Il calcio è parte integrante della società globale e forse lo sport più seguito al mondo ed ha un ruolo prezioso: favorire lo sviluppo sociale e mette in atto la sua influenza. All'insegna dello slogan RESPECT, presente in ogni maglia delle squadre che partecipano alle competizione UEFA, è un approccio sistematico per promuovere lo sviluppo sostenibile in tutti gli ambiti del calcio. In un epoca in cui gli effetti negativi del cambiamento climatico si avvertono in tutto il mondo, la UEFA compie ogni sforzo per organizazare I suoi eventi in modo sempre più sostenibile. La UEFA sviluppano programmi che apportano benefici a ogni livello della piramide calcistica europea.
responsabilità sociale:
IL BUSINESS
Durante i campionati europei di calcio svolti questa estate la UEFA ha cercato di sprecare il meno possibile: la "strategia" comprende l'utilizzo di stadi e imfrastutture già esistenti,il consumo di energia rinnovabile e incentivi al trasporto pubblico; le emissioni di Euro 2024sono pari a circa 490.000 tonnellate di Co2, l'80 % proviene infatti dal trasporto di squadre e tifosi.
Sosteniblità ad EURO 2024
UEFA 2024 ha generato un inmpatto economico di oltre 7,4 miliardi di euro in Germania oltre il 90% di questa somma è stato il risultato delle spese dirette dei biglietti, un totale di 571 milioni di euro di valore pubblicitario è stato generato per le citta e il paese ospitante grazie alla loro visibilita sui media mondiale .
L'impatto economico di Euro 2024
3,500 miliardi di euro è il guadagno stimato della UEFA per la stagione 2021/22.In oltre la UEFA paga i suoi Solution Architect dai 74.000€ ai 75.000€ all'anno per svolgere il compito di creare delle strutture cloud dove possono agire dipendenti e clienti e successivamente comprendere i requisiti cloud dell'azienda e trasformarli in soluzioni realmente solvibili.
GUADAGNO
Di: Diego S., Davide B., Ruben B.,Andrea M. e Lorenzo M.