Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

by Vittorio Cattoretti

L' inquinamento dei mari.

I motivi sono:La contaminazione, in particolare quella da metalli pesanti, da inquinanti organici persistenti (POP) e da petrolio; l'eccessivo sfruttamento delle risorse ittiche; il degrado delle zone costiere.

Le conseguenze invece sono:invece le conseguenze sono: riduzione della fauna ittica e la perdita di biodiversità, fino all'estinzione di intere specie marine e la cancellazione di una serie di gruppi della catena alimentare, quindi anche se non lo pensiamo se noi inquiniamo il mare poi ci ricadono le conseguenze perchè mangiando il pesce "inquinato" ci facciamo solo del male.Un altro problema è che le fogne rilasciano batteri nel mare che poi possono venire a contatto con il nostro corpo.

i mari più inquinati d'europa sono il mare del nord a causa di pesca eccessiva e prodotti chimici inquinanti.altre sono le coste italiane che presnta maggiore quantità di rifiuti infatti nel2019 in Italia sono stati ritrovati 413 rifiuti ogni 100 metri di costa.

Dieci consigli su cosa fare per non inquinare il mare:Evita prodotti usa e getta. Evita gli sprechi d'acqua. Non gettare rifiuti nel wc. Non gettare rifiuti nei tombini. Usa una borraccia quando sei fuori casa. Non abbandonare rifiuti in spiaggia. Scegli prodotti con imballaggi di materiale riciclabile o biodegradabile.

Grazie per l'attenzione