Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Copia - Presentazione Essenziale

Camilla CAMPIDONICO

Created on October 15, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Presentation

Practical Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Visual Presentation

Relaxing Presentation

Transcript

CAFARNAO

Un sabato biblico, Gesù insegnò nella sinagoga di Cafarnao e guarì un uomo che era posseduto da uno spirito impuro: Marco e Matteo citano quest' episodio dove Gesù si trova davanti un uomo paralitico su un lettino e lo guarisce dicendogli : ''Figliolo, ti sono rimessi i tuoi peccati.''.

- MONTE DELLE BEATITUDINI

- LAGO TIBERIADE

Geografia

Cafàrnao è un'antica città della Galilea, situata sulle rive nord-occidentali del lago di Tiberiade, in Israele. Secondo i Vangeli, Gesù vi abitò dopo aver lasciato Nazareth: qui iniziò la sua predicazione e vi compì numerosi miracoli.

IL LAGO TIBERIADE

Panorama del lago, nello sfondo, sulla destra la città di Tiberiade. Stato Israele (bandiera) Israele Distretto Settentrionale Coordinate 32°49′08.06″N 35°35′24.12″E Altitudine −211,08 m s.l.m. Dimensioni Superficie 168 km² Lunghezza 21 km Larghezza 12 km Profondità massima 43 m Profondità media 26 m Volume 4,131 km³ Sviluppo costiero 53 km Idrografia Bacino idrografico 273 km² Immissari principali Giordano Emissari principali Giordano Tempo di residenza 5 anni Mappa di localizzazione: Israeleהכנרתהכנרת Modifica dati su Wikidata · Manuale Il lago di Tiberiade[1] o lago di Galilea[2], (in ebraico: כִּנֶּרֶת, Kinneret, nei testi greci Γεννησάρ, Γεννησαρέτ), chiamato anche nei testi sacri lago di Genesaret e di Chinneret, talvolta mar di Galilea, è il più grande lago d'acqua dolce dello Stato di Israele con una circonferenza di circa 53 km. Prende nome dalla città di Tiberiade, Galilea; il toponimo biblico lago di Genesaret prende nome dalla città scomparsa di Genesaret.

IL MONTE DELLE BEATITUDINI

Il Monte delle Beatitudini è alto circa 150m dal livello del Lago di Tiberiade

STORIA

Nei secoli successivi Cafarnao fu abbandonata, sino all'acquisto dell'area da parte dei francescani minori della Custodia di Terrasanta: i suoi resti sono stati ritrovati e riportati alla luce da scavi archeologici nel XX secolo. Tra le altre cose, sono state ritrovate una sinagoga costruita con colonne di marmo, risalente al II secolo, e un'abitazione che è stata identificata come la casa di san Pietro a seguito degli scavi archeologici effettuati dai francescani minori Virgilio Corbo e Stanislao Loffreda..

Sopra la casa è stata costruita una chiesa di forma ottagonale, sopraelevata da terra; un'apertura vetrata al centro permette di vedere i resti della casa di Pietro al di sotto.