Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

La Spagna

Ilenia

Created on October 13, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

La Spagna

agenzia di viaggio pronti... via! destinazione segreta

Il clima della Spagna, a seconda della zona è variabile, quindi, essendo un viaggio estivo, consigliamo abbigliamento abbastanza leggero ma anche di portare con sé un ombrello e delle felpe in caso di giornate più fresche. Inoltre portate scarpe comode perchè ci sarà da camminare parecchio.

prepariamo le valigie!!

DAL 12 AL 18 AGOSTO

Partiremo dall'aeroporto di Milano-Malpensa alle 9:00 e arriveremo a Madrid intorno alle 11:30. Le città che visiteremo sono: Madrid, Barcellona, Valencia e Siviglia.

Il viaggio:

Atterrati in aeroporto, ci aspetterà un pullman per portarci nell'hotel Infanta Mercedes dove depositeremo i bagagli e pranzeremo prima di andare alla scoperta della capitale della Spagna, una delle città più visitate dai turisti per la presenza di bellezze monumentali.

Ore 14 visita alla Cattedrale dell'Almudena: consacrata da Papa Giovanni Paolo II nel 1993 è un mix di stili diversi (neoromanico, neogotico, neoclassico, barocco e gotico) viste le varie fasi di costruzione e interruzione che hanno segnato la storia di questo monumento. Ore 15:30 visita al Palazzo Reale di Madrid: la facciata dell'edificio rappresenta testimonianza del tardo barocco italiano ed è considerato il Palazzo Reale più grande d'Europa grazie alle sue 3000 stanze e all'estensione su 135.000 mq.

Giorno 1: Madrid

Ore 18 visita Plaza Major: ingresso tramite l'arco de Cuchilleros, una delle 9 porte di accesso alla piazza lunga 129 metri e larga quasi 100 circondata da edifici di 3 piani e animata da bar e botteghe situati sotto un elegante porticato. Al centro della piazza una bellissima statua di Filippo III a cavallo. Ore 19:30 rientro in hotel per cena con una ottima Paella e pernottamento

Giorno 1: Madrid

Ore 7: 00 risveglio e colazione con possibilità di assaggiare specialità di pane tostato pomodoro e aglio. Subito dopo continuiamo il nostro tour. Ore 8:30 visita alla Puerta del Sol, piazza del capodanno madrileno che si trova in cima alla Real Casa de Correo, l''edificio più antico dellla piazza. Ore 10 visita al Museo del Prado, uno dei più famosi musei del mondo, dove sono esposte opere dei aggiori artisti italiani, spagnoli e fiamminghi. A seguire pranzo al ristorante "Murillo Cafè" e qualche ora libera per visitare negozi e acquistare souvenir.

Giorno 2: Madrid

Ore 16 ritrovo al parco del Retiro, uno dei principali luoghi d'interesse e che dal 2021 è considerato uno dei Patrimoni mondiali dell'Umanità, dove troviamo un lago, dei monumenti e un lungo viale. Ore 19:30 rientro in hotel per cena con un gustoso chorizo e pernottamento.

Giorno 2: Madrid

Ore 6:30 partenza dall'aeroporto di Madrid con volo Iberia e arrivo all' aeroporto Diego Velazquez di Siviglia verso le 7:40, colazione in volo. Arrivo all'hotel Casa 1800 Sevilla per lasciare i bagagli e partenza per la prima tappa della nuova città. Ore 9:30 Real Alcazàr di Siviglia, complesso di bellissimi palazzi che per secoli sono stati sede delle famiglie reali. Ore 11:00 visita alla cattedrale La Giralda, Cattedrale gotica più grande del mondo, con la torre campanile che è uno dei simboli più rappresentativi della città.

Giorno 3: Siviglia

Pranzo libero in Calle Mateos Gago dove potremo gustare tapas e montaditos. Dopo il pranzo giro libero nel quartiere di Santa Cruz, ci dirigeremo a piedi verso Plaza de Espana, una bellissima piazza chiusa da un edificio semicircolare decorato da piastrelle che rappresentano le province spagnole. Ore 16:00 Torre dell'Oro e La Maestranza: costeggiando il fiume Guadalquivir, arriveremo a questi due monumenti, la prima una torre di controllo militare e la seconda la più famosa piazza dove vengono svolte le corride. Ore 19.30 rientro in hotel per la cena.

Giorno 3: Siviglia

Ore 7 partenza dall'aeroporto di Siviglia con Ryanair e arrivo all' aeroporto di Valencia verso le 8:10. Deposito bagagli all'hotel Holiday Inn Express. Ore 10:00 visita alla città delle arti e delle scienze, un complesso di edifici dove si trova anche l'Oceanografic (acquario più grande d'Europa), il museo della scienza, il palazzo delle arti della regina Sofia, dove trascorreremo tutta la mattinata. Pranzo presso il mercado central dove potremo assaggiare specialità valenciane take-away tra le bancarelle.

Giorno 4: Valencia

Usciti dal mercato, ci ritroveremo sulla Lonja de la Seda,vecchio mercato della seta in stile tardo gotico, palazzo patrimonio dell'Unesco. Ore 15.30: visita a la Seu de Valencia, cattedrale che si trova nel centro storico caratterizzata da un mix di stili. Ore 17:30 Barrio del Carmen, zona famosa per locali e negozi, con accesso tramite due porte che anticamente difendevano la città. Ore 19:30 rientro in hotel per la cena.

Giorno 4: Valencia

Ore 7 partenza dall'aeroporto di Valencia con Iberia e arrivo all' aeroporto di Barcellona verso le 8:05 dove troveremo un pullman che ci porterà dritti all'hotel Sagrada Famìlia. Ore 9:30 visita alla Basilica de la Sagrada Famìlia: opera architettonica costruita dall'architetto Antoni Gaudì e simbolo della città, è stata dichiarata patrimonio dell'Umanità nel 2005 e i lavori di completamento saranno ultimati entro il 2026. Ore 11 Parc Guell: anch'esso progettato da Antoni Gaudì, è un parco residenziale che offre tante attrazioni come La Scala del Drago e il Portico della Lavanderia. Al termine della visita, pranzo al ristorante La Salut che offre un menu con piatti tipici catalani.

Giorno 5: Barcellona

Ore 15 visita alla Pedrera-Casa Milà: ultima opera di Antoni Gaudì, è un edificio moderno dove si possono trovare tante opere del costruttore. Ore 16 casa Batllò: grande edificio con facciata che sembra fatta di teschi ed ossa, con colori utilizzati simili a quelli del corallo naturale. Per concludere in bellezza la giornata, ceneremo poi al Ristorante La Fonda dove potremo gustare ottimi cibi e ci sposteremo poi in un bellissimo locale Los Tarantos dove vedere un tipico spettacolo di flamenco.

Giorno 5: Barcellona

Ore 10 visita al Parco della Ciutadella: è uno dei luoghi più rappresentativi di Barcellona ed è anche chiamato polmone verde. E' un posto per rilassarsi, passeggiare o fare picnic con tranquillità. Ore 13 pranzo al ristorante Casa Delfin con i calamari fritti e poi un altro po' di tempo per visitare il parco della Ciutadella Ore 16:30 visita alla Collina del Montjuic da dove si potrà vedere un panorama sorprendente e visitare incantevoli giardini, il castello, l'anello olimpico, il cimitero e infine, verso le 21, la meravigliosa fontana del Montjuic che crea uno spettacolo di acqua, musica e luci.

Giorno 6 : Barcellona

Ore 10 partenza dall'aeroporto di Barcellona con Wizz Air e arrivo alle ore 11:45 all'aeroporto di Milano-Malpensa.

Ultimo giorno

Sistemazioni

Il costo complessivo del viaggio è di euro 1.750. (incluse tasse aeroportuali, garanzia prezzi bloccati, gestione pratica e spese amministrative) Per info contattare: prontivia.destinazionesegreta@gmail.com Numero telefono: 366-9715469 Sconto 5% per prenotazioni entro il 28.02.2025

Costo del viaggio