Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Reuse this genially

IL CODICE DI HAMMURABI

GabboX Fella

Created on October 12, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Practical Interactive Image

Akihabara Square Interactive Image

Akihabara Interactive Image

Essential Interactive Image

Interactive Team Image

Image with Audio

Image with interactive hotspots

Transcript

National Park

Gabriele fella joshua d'amico

il codice di hammurabi

BANFF

video e giochi
il codice
Hammurabi
Leggi 1-8
legge 53

il Codice di Hammurabi con le sue leggi ha caratterizzato lo stile di vita della civiltà babilonese.

leggi 196-197-198-199

Legge 53

53) Se un nobile non cura in maniera adatta la propria diga o il proprio campo, trascurandoli completamente e lasciando straripare l'acqua, la quale rovina il raccolto, dovrà risarcire tutte le risorse che egli ha fatto perdere al villaggio.

I fiumi della Cina sono numerosi e di grossa portata i principali per lunghezza e paesaggistica rimangono i seguenti: lo Huang He o fiume giallo, Il Chang Jiang, lo Zhu Jiang e infine il fiume Li Jiang I laghi come i fiumi sonpo numerosi (circa 35) senza contare i Laghi del Tibet

il Lago del Pino Cinese (Shan Hu), il Lago del Baniano (Rong Hu), il Lago degli Osmanti (Gui Hu) ed il Lago del Drago di Legno(Mulong Hu) infine l'unico oceano/mare che bagna le coste cinesi è l'Oceano Pacifico

La Mesopotamia
Nel 1700-1800 a.C., la Mesopotamia era un'area caratterizzata per la sua fertilità situata tra i fiumi Tigri ed Eufrate, corrispondente all'attuale Iraq. Questo territorio era caratterizzato da città-stato indipendenti, come Babilonia, Ur e Nippur, che si sviluppavano grazie all'agricoltura irrigata e al commercio. La regione era un arcobaleno di culture, con popolazioni sumere, babilonesi e assire. Durante questo periodo, Babilonia, sotto il regno di Hammurabi, emerse come potenza dominante, unificando gran parte della Mesopotamia e stabilendo un sistema legale che avrebbe influenzato le future civiltà e che si sarebbe poi espanso fino in Egitto.
Sottotitolo

Che Monti ci sono in Cina? Le più famose catene di monti cinesi includono: l'Himalaya, i monti Kunlun e Tianshan, la catena dei monti Tanggula, i monti Qinling, Daxinganling, Taihang, Qilian, Hengduan.La Cina esterna comprende la parte orientale e nordorientale del territorio quindi le grandi pianure come il Bassopiano Cinese

  • Lorem ipsum dolor sit amet.
  • Consectetur adipiscing elit.
  • Sed do eiusmod tempor incididunt ut.
  • Labore et dolore magna aliqua.

il Lago del Pino Cinese (Shan Hu), il Lago del Baniano (Rong Hu), il Lago degli Osmanti (Gui Hu) ed il Lago del Drago di Legno(Mulong Hu)

il Lago del Pino Cinese (Shan Hu), il Lago del Baniano (Rong Hu), il Lago degli Osmanti (Gui Hu) ed il Lago del Drago di Legno(Mulong Hu)

Lorem ipsum dolor sit

La Cina interna è un insieme di altopiani, bassopiani, colline, pianure.

MONTI E BASSOPIANI
Chi era Hammurabi?
Hammurabi,fu uno dei più importanti re di Babilonia, il quale ha governato dal 1792 al 1750 a.C. È noto soprattutto per il Codice di Hammurabi, una delle prime raccolte di leggi scritte nella storia. Sotto il suo regno, Hammurabi promuove l'agricoltura, il commercio e lo sviluppo delle infrastrutture, contribuendo al benessere del suo popolo.La sua eredità permane nel tempo, influenzando i sistemi legali futuri e rappresentando un importante passo verso l'organizzazione politica e militare della comunità umana del tempo

This is an interactive button. You can customize it in the top toolbar of the Editor and add additional content in tooltips or windows. Include images, videos, audios, timelines, PDFs, interactive questions...Whatever you need!

leggi 1-8

1) Nel caso in cui un nobile accusa un altro nobile di omicidio, senza avere prove, colui che ha accusato verrà condannato a morte. 8) Se un nobile ruba o riceve beni appartenenti al palazzo o al dio dovrà essere condannato a morte, mentre se ruba un bue, una pecora o un'asino o qualsiasi altro animale, dovrà restituire 30 volte tanto se appartengono alle divinità, e 10 volte tanto se appartengono ad un qualsiasi allevatore comune.

MAKE IT INTERACTIVE AND KNOCK THEIR SOCKS OFF!

How? Add interactive elements from the left menu and drag them onto the canvas. Edit them however you like and capture the attention of your audience!

il codice di Hammurabi
Il regno Babilonese raggiunse il suo massimo splendore durante il regno di Hammurabi. L'innovazione più importante del sovrano fu la creazione di una grande raccolta di leggi, noto come "codice di Hammurabi", da esso si possono ricavare svariate informazioni sulla società babilonese. Il codice contiene 282 pilastri di diritto penale, commerciale, di proprietà e di famiglia. Il codice è inciso su una stele di basalto. La pena prevista per chi commetteva un crimine dipendeva dalla condizione sociale; se faceva parte della stessa classe sociale si ricorreva alla legge del taglione, secondo la quale chi aveva subito un torto doveva rivendicarlo.

Info

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod.

  • Lorem ipsum dolor sit amet.
  • Consectetur adipiscing elit.
  • Sed do eiusmod tempor incididunt ut.
  • Labore et dolore magna aliqua.

Lorem ipsum dolor sit

Leggi 196197-198-199

196) Se un nobile cava l'occhio ad un altro nobile, gli si dovrà cavare l'occhio. 197) Se un nobile rompe un osso ad un altro nobile, gli si dovrà rompere un osso. 198) Se un nobile cava l'occhio o rompe un osso ad un cittadino di condizione inferiore, dovrà pagare una mina di argento. 199) Se un nobile cava l'occhio o rompe un osso dello schiavo di un altro nobile, dovrà pagare la metà del prezzo dello schiavo.