IL MONDO VIAGGIANDO
Lady
Created on October 11, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
ARTICLES
Presentation
PROMOTING ACADEMIC INTEGRITY
Presentation
HISTORY OF THE CIRCUS
Presentation
AGRICULTURE DATA
Presentation
LAS ESPECIES ANIMALES MÁS AMENAZADAS
Presentation
WATER PRESERVATION
Presentation
BIDEN’S CABINET
Presentation
Transcript
QUANDO
PRENDIAMO IL VOLO!!!
IL MONDO VIAGGIANDO
NOI SIAMO GAIA E GIORGIA E VI ACCOMPAGNEREMO IN QUESTA AVVENTURA
vai avanti
Partiremo da Linate alle 7:30 E arriveremo all'areoporto di Madrid Barajas alle 9:40andremo con la comapagnia aerea di Iberia
VOLETE SAPERE QUANDO PARTIREMO
vai avanti
Come vestirsi
MADRID
MADRID
Ora siamo pronti per partire, avete preparato le valigie? Arrivati a Madrid vi accoglierà il B&B HOTEL Puerta del Sol.Sicuramente un po' stanchi andremo a fare una bella dormita.
vai avanti
Andremo subito appena svegli, verso le 9:30, a Plaza Mayor, in cui faremo una buonissima colazione.
GIORNO 1
torna indietro
Fino al 1580 Plaza Mayor è stata la piazza del mercato cittadino e che tra il ‘600 e il ‘700 è stata colpita da 3 grandi incendi. Anche in questo caso, l’aspetto attuale di questa elegante piazza lunga 129 metri e larga quasi 100, circondata da edifici che hanno tutti tre piani. E' il risultato dell’opera di ristrutturazione dell’antica Plaza del Arrabal voluta da Filippo II d’Asburgo quando nel 1561 trasferì la corte a Madrid.
torna indietro
la tipica colazione spagnola: salata= un pane tostato con pomodoro e aglio o dolce= con churros e cioccolata.
vai avanti
fuori dal palazzo ci sarà la nostra audioguida che ci racconterà la storia
Dopo questa meravigliosa piazza andiamo a visitare...IL PALAZZO REALE E LA CATTEDRALE DELL'ALMUDENA DI MADRIDAvremo questo tour alle 10:00
torna indietro
A due passi dal Palazzo Reale, incontriamo un’altra storia di rovine e successive ricostruzioni: è quella della Cattedrale dell’Almudena, una storia ben più travagliata di quella del vicino Palazzo, che porta il segno di ben 5 secoli di scontri, di trattative burrascose tra i Re cattolici e i vescovi di Toledo, la Cattedrale dell'Almudena di Madrid venne costruita nel 1624, il re Filippo IV e sua moglie Isabella di Borbone decisero che la cattedrale di Madrid sarebbe sorta nello stesso luogo in cui si ergeva la Chiesa di Santa Maria dell’Almudena, in onore alla Madonna e al bambino che portava in grembo.
torna indietro
L’attuale Palazzo Reale di Madrid risale al 1764 e sorge sulle rovine dell’antica residenza della famiglia reale distrutta da un terribile incendio la notte di Natale del 1734.La facciata dell’imponente edificio si ispira a quella del palazzo del Louvre di Parigi e rappresenta una magnifica testimonianza del tardo barocco italiano,vanta più di 3000 stanze,
vai avanti
Dopo questa giornata molto intensa, sarete molto stanchi, ma anche molto affamati, quindi vi consigliamo il ristorante ESQUINA DEL REAL.
vai avanti
GIORNO 2
Dopo una bella colazione andremo a visitare il Museo di Reina Sofia di Madrid alle9:00.
vai avanti
Dopo la visita al Museo di Reina Sofia, andremo nel maestoso Parco del Buen Retiro. Una volta fatta una passeggiata nel parco faremo un pranzo al sacco
vai avanti
là avremo la nostra audioguida.Avremo questa magica avventura dalle 13:30 fino le 15:40
Dopo questo meraviglioso parco andremo a visitare il MUSEO DEL PRADO
torna indietro
Questa pinacoteca di Madrid possiede la più completa collezione di pittura spagnola dall'XI al XVIII secolo e molti dei capolavori di grandi pittori di valore universale come El Greco, Velázquez, Goya, Bosch, Tiziano, Van Dyck e Rembrandt.
Subito dopo partiremo alle 16.30 con una macchina a noleggio che useremo per spostarci fino aToledo
vai avanti
TOLEDO
vai avanti
Arriveremo circa alle 17.40 a Toledo. Una volta arrivati avrete tutto il pomeriggio libero nel nuovo hotel: Hotel Maria Cristina dove potremo finalmente cenare!
vai avanti
Alla mattina faremo colazione nell'hotel per poi dirigerci con un pulmino verso il museo di Santa Cruz, dove staremo tutta la mattinata
GIORNO 1
Attuale sede del Museo dell'Esercito cittadino, la costruzione risale all'epoca romana. Fu rimaneggiato durante il regno di Alfonso VI e di nuovo con Alfonso X il Saggio, dando origine al primo alcázar a pianta quadrata con torri sugli angoli.
vai avanti
Sarà poi possibile pranzare in un bar lì vicino. Dopodichè ci dirigeremo subito all'Alcàzar di Toledo
vai avanti
Poi visiteremo un pò il centro di Toledo dove ci gusteremo una buona cena con tutti i piatti tipici!
vai avanti
Buongiorno a tutti i dormiglioni.Siete cariche oggi andremo a visitare la cattedrale.
GIORNO 2
torna indietro
La costruzione ha origini remote, anche se come chiesa cristiana fu eretta a partire dal XIII secolo. Fu edificata su una moschea mussulmana che a sua volta era stata una chiesa ai tempi di Recaredo nel VI secolo. Il re San Ferdinando e l’arcivescovo posero la prima pietra nell’anno 1226. Successivamente furono terminate le quindici cappelle del deambulatorio. Verso l’anno 1300 fu conclusa la navata del transetto, anche se i lavori proseguirono ancora nei due secoli successivi.
vai avanti
Il tuor durerà un ora e mezza, poi andremo a vedere le due sinagoghe che ci sono a Toledo: Sinagoga del Tránsito, Sinagoga di Santa María La Blanca, Monastero di San Juan de los Reyes. Moschea del Cristo della Luz. Finiremo alle 14.30
torna indietro
Con il nome di Sinagoga del Tránsito si conosce popolarmente la sinagoga di Samuel ha-Levi, l'esempio più importante di arte ispano-ebraica. Costruita nel XIV secolo, è decorata da elementi in stile mudejar, bei motivi geometrici e floreali, e iscrizioni arabe ed ebraiche.
torna indietro
Sinagoga di Santa Maria La Blanca.Si tratta di una costruzione in stile mudejar, che risale al 1180. È suddivisa in cinque navate, separate da pilastri che sostengono archi rialzati. Trasformata in chiesa nel XV secolo, oggi è un monumento aperto al pubblico. Possiede decorazione a cassettoni in legno, altari in stile plateresco e una pala d'altare della scuola di Berruguete.
torna indietro
Moschea del Cristo della Luz.Risalente al 999, l'edificio non ha subito rimaneggiamenti per cui preserva il suo aspetto originale. Fu consacrato al culto cristiano nel XII secolo. Un'immagine di Cristo, coperta da un muro per evitare che venisse profanata, fu scoperta da Alfonso VI e dal Cid.
torna indietro
Monastero di San Juan de los Reyes.Fu costruito per volontà dei Re Cattolici in segno di gratitudine per la vittoria nella battaglia di Toro. Presenta una sola navata con cappelle laterali tra i contrafforti. Sulla facciata principale spiccano le catene dei prigionieri liberati. Possiede un chiostro in stile tardo gotico e il soffitto del secondo piano è in stile mudéjar. La chiesa presenta una sola navata con cupola a stella. È degna di nota anche la cappella maggiore, decorata con scudi dei Re Cattolici sostenuti da grandi aquile, archi ogivali e figure di santi.
vai avanti
Poi mangeremo qualcosa di veloce e ci rimetteremo in viaggio per Valencia
VALENCIA
vai avanti
Appena arrivati ci accoglierà l'hotel Esplai Valencia.ANDIAMO A FARE UNA BELLA DORMITA
vai avanti
Dopo una colazione veloce andiamo di prima mattina a La Borsa della Seta patrimonio mondiale, Il Mercato Centrale e la Cattedrale.
GIORNO 1
Costruita nel XV secolo, la Borsa è il monumento gotico per eccellenza di Valencia. La Borsa venne costruita principalmente tra il 1482 e il 1492, sotto la direzione del maestro scalpellino Pere Compte, tuttavia presenta elementi in stile rinascimentale, in quanto venne terminata dopo la morte del maestro scalpellino da un suo discepolo. La Borsa della Seta è considerata uno degli edifici più belli dell’architettura gotica civile europea.
torna indietro
torna indietro
Andiamo a mangiare ad un bar lì vicino, e poi ripartiamo subito per andare a visitare: Miguelete e Santo Graal, Chiesa di San Nicolás de Bari e San Pedro Mártir de Valencia, Torri di Serranos (Torres de Serranos), Torri di Quart (Torres de Quart).
vai avanti
Chiesa di San Nicolás de Bari e San Pedro Mártir de Valencia
MIGUELETE E SANTO GRAAL
torna indietro
TORRI DI QUART
TORRI DI SERRANOS
vai avanti
Alla sera ci gustiamo una bella cena e poi tutti pronti per un mangifico spettacolo di flamenco!!
vai avanti
Sveglia alle 10.30, colazione e subito ci dirigiamo verso il museo della ceramica, poi ci spostiamo con il pulmino fino al mercato di Colòn.
GIORNO 2
vai avanti
Poi torniamo in hotel, pranziamo lì. Dopo partiamo per Barcellona
BARCELLONA
vai avanti
Sicuramente stanchi dal lungo viaggio potremo alloggiare nell'Hotel Hostal BCN Condal
vai avanti
State ancora dormendo?? IN piedi!! Si va verso la Sagrada Familia in cui staremo la bellezza di 2 ore. Subito dopo un buon pranzo a base di piatti tipici in un ristorantre vicino
GIORNO 1
torna indietro
La costruzione iniziò nel 1882, in stile neogotico. Un anno dopo, il progetto fu assegnato a Gaudí, che lo ridefinì completamente. Gaudí progettò un tempio eccezionale e innovatore, composto da 18 torri, anche se alla fine ebbe solo il tempo di crearne una, prima della sua morte prematura.Gaudí morì nel 1926, lasciando incompiuto il progetto, che occupò gli ultimi anni della sua vita ma, grazie ai progetti che si conservano, il suo sogno si sta rendendo realtà, poco a poco, con il lavoro di altri maestri e grazie alle donazioni e al denaro delle visite.
vai avanti
Al pomerggio facciamo una piacevole passeggiata lungo la Rambla in cui troveremo tanti negozi per comprare tanti souvenir e un ristorante in cui mangiare
vai avanti
Stamattina colazione in camera e poi si parte verso il Parco Güell passando davanti alle meravigliose case di Gaudì
GIORNO 2
torna indietro
vai avanti
Voleremo con Iberia
Purtroppo è già ora di tornare a casa, questo viaggio sembra che sia volato, così anche noi voliamo verso Milano.Partiremo alle 7:30 da Barcellona all'aereoporto di El Part e atterreremo a Milano all'areoporto di Linate alle 9:40
E' TEMPO DI TORNARE A CASA
vai avanti
100 euro due voli (andata e ritorno) + 90 euro hotel Barcellona + 68 euro biglietto sagrada familia +210 euro hotel Valencia+ 44 euro cattedrale di Toledo + 8 euro Museo di Santa Cruz + 80 euro Hotel Maria Cristina + 10 euro Museo del Prado + 80 euro pranzo da Esquina del Real + 24 euro Museo Reina Sofia + 67,50 euro visita alla Cattedrale e Palazzo reale di Madrid + 292 euro B&B HOTEL Puerta del SolTotale: 1.068 euro
UN PO' DI CALCOLI
vai avanti
Speriamo che il viaggio vi sia piaciuto, vi aspettiamo!!!!
CHIAMO IL MONDO VIAGGIANDO
333 467 9807