Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Presentazione minimal

Alberto PESSINA

Created on October 11, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Presentation

Practical Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Visual Presentation

Relaxing Presentation

Transcript

Cafarnao

Cosa resta?

I resti della città sono stati ritrovati e riportati alla luce da scavi archeologici nel XX secolo, quindi la città di Cafarnao non esiste più. Sono state ritrovate una sinagoga costruita con colonne di marmo, risalente al II secolo a. C. e un'abitazione, che è stata identificata come la casa di Pietro.

Dove si trova?

Cafarnao si trova nell'odierno Stato di Israele, sul versante nord del lago di Tiberiade.

Curiosità

Dopo la morte e resurrezione di Gesù, a Cafarnao gli apostoli fondarono la prima comunità paleocristiana.A Cafarnao abitava uno dei dodici apostoli: Pietro, considerato dalla Chiesa il primo papa. Cafarnao è anche la città in cui Gesù si trasferì dopo aver lasciato Nazareth e dopo che Giovanni fu arrestato.

Quali miracoli compie Gesù a Cafarnao?

A Cafarnao Gesù compie il miracolo della guarigione del paralitico. Quest'ultimo viene portato a Gesù, che lo guarisce dicendogli: «Figliolo, ti sono rimessi i tuoi peccati».I presenti sono molto stupiti nel vedere quello che ha fatto Gesù.

Cosa fa Gesù a Cafarnao?

Cafarnao è il luogo in cui Gesù veniva spesso, soprattutto il sabato, e insegnava nella sinagoga, come ci racconta il Vangelo.A Cafarnao Gesù guarisce diverse persone, come la suocera di Simon Pietro e un uomo posseduto da uno spirito impuro. Qui compie anche un miracolo.