Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
PRESENTAZIONE
DENIS GABRIEL PEAGU
Created on October 10, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
Emissioni di Co2 equivalenti
Denis G. Pegau,Luca A. Lichinchi,Ivan A. H. Torres,Simone Roi
Il mondo adesso
La differenza di emissioni di CO2
Ragiona e poi esprimi il tuo pensiero
4%
22,2%
Emissione piccola
Emissione grande
Con emissioni di Co2 non uguale per tutti
Il mondo del futuro
Con le emissioni uguali per tutti i paesi più inquinati riuscirebbero a trornare alla normalità e anche ad riuscre ad svere una salute miglioree coloro che si stavno inizado a sviluppare potrebbo farlo senza problemi
Con emissioni di Co2 uguale per tutti
Paesi in via di sviluppo
I paesi sviluppati, in quanto maggiori responsabili del problema, dovrebbero assumersi maggiori responsabilità nella sua risoluzione. I paesi sviluppati hanno le risorse necessarie per investire in tecnologie pulite e promuovere lo sviluppo sostenibile. Assumendosi un ruolo guida, i paesi sviluppati possono incentivare altri paesi dandogli magari un aiuto economico.
Paesi in via di sviluppo
Quali sono?
Investire in fonti di energia pulita come il solare, l'eolico, l'idroelettrico e la geotermia può ridurre drasticamente le emissioni di gas serra. Promuovere pratiche agricole che rispettano l'ambiente, come l'agricoltura biologica e la rotazione delle colture, può ridurre l'impatto dell'agricoltura sul clima
Sviluppo econimico
Alessandro Huaman.
I paesi in via di sviluppo contribuiscono attualmente a circa il 40% delle emissioni globali di CO₂.Questo aumento è grazie a una rapida crescita economica e all'uso di combustibili fossili. È importante che questi paesi adottano strategie per ridurre le loro emissioni e investire in energie più pulite.
Qual è il loro attuale contributo alle emissioni globali?
Alessandro Huaman.
Le restrizioni sulle emissioni possono rallentare lo sviluppo economico. Le aziende devono affrontare costi aggiuntivi per conformarsi alle normative, riducendo la loro capacità di investire e creare posti di lavoro. Questo può limitare la crescita economica, specialmente nei paesi in via di sviluppo.
In che modo lo sviluppo economico può essere ostacolato da restrizioni alle emissioni?
Qual è il loro contributo storico all'effetto serra?
Le emissioni di gas serra, principalmente CO2, prodotte dai paesi industrializzati hanno superato i limiti naturali del pianeta, intensificando l'effetto serra. Questo squilibrio sta causando un riscaldamento globale senza precedenti, con conseguenze disastrose come l'innalzamento del livello dei mari, l'aumento della frequenza e dell'intensità di eventi meteorologici estremi.Per affrontare questa emergenza climatica, la comunità internazionale ha sottoscritto accordi come quello di Parigi, con l'obiettivo di ridurre drasticamente le emissioni e limitare l'aumento della temperatura media globale.
Quali misure stanno adottando per ridurre le emissioni di CO 2 ?
I paesi stanno lavorando per combattere il cambiamento climatico adottando diverse strategie: Energia pulita: Sfruttando il sole, il vento e l'acqua per produrre elettricità e riducendo l'uso di combustibili fossili. Efficienza: Utilizzando meno energia per fare le stesse cose, ad esempio in case, fabbriche e mezzi di trasporto. Leggi e incentivi: Creando regole per limitare le emissioni e offrendo aiuti per chi sceglie soluzioni ecologiche. Natura: Proteggendo le foreste e piantando nuovi alberi per assorbire l'anidride carbonica. L'obiettivo è un futuro più pulito e sostenibile per tutti.
FINE
Got an idea?
Bring it to life with an interactive window
Create a new layer with all the Genially features.
- Generate experiences with your content.
- It’s got the Wow effect. Very Wow.
- Make sure your audience remembers the message.
- Activate and surprise your audience.
Got an idea?
Bring it to life with an interactive window
Create a new layer with all the Genially features.
- Generate experiences with your content.
- It’s got the Wow effect. Very Wow.
- Make sure your audience remembers the message.
- Activate and surprise your audience.