Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Le emozioni

FRANCESCO RUSSO

Created on October 8, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Animated Chalkboard Presentation

Genial Storytale Presentation

Blackboard Presentation

Psychedelic Presentation

Chalkboard Presentation

Witchcraft Presentation

Sketchbook Presentation

Transcript

Le emozioni

Start

Francesco Russo Jacopo Monetta

Cosa sono le emozioni?

Le emozioni sono risposte complesse e involontarie della mente a qualcosa che succede dentro di noi o intorno a noi, come un pensiero, un evento o un'interazione. Ci aiutano a capire cosa è importante e a reagire in una situazione quotidiana.

Ognuno ha delle emozioni però a seconda del carattere ci sono emozioni che prevalgono ed altre che vanno in secondo piano.

Le emozioni primarie sono universali, condivise da tutti gli esseri umani, osservabili attraverso le espressioni facciali nelle diverse culture.

Le emozioni sociali(INVIDIA GELOSIA COLPA VERGOGNA) Si sviluppano grazie alla crescita dell'individuo e all'interazione.

Uno stato emozionale ha due componenti: una componente che potremmo chiamare "corporea" che è la sensazione fisica che proviamo durante un'emozione una componente cosciente, ovvero la consapevolezza di star provando una determinata emozione.

le emozioni possono essere negative o positive:

Positive :Amore Gioia Soddisfazione Contentezza Interesse Divertimento Felicità Serenità Negative: Paura Rabbia Disgusto Tristezza Rabbia Solitudine Malinconia Fastidio Le emozioni cambiano da postive a negative a seconda della situazione

Regole: règola «guidare diritto, che significò dapprima «assicella di legno, regolo»