Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

SITTING BULL

Horizontal infographics

RUGBY WORLD CUP 2019

Horizontal infographics

GRETA THUNBERG

Horizontal infographics

FIRE FIGHTER

Horizontal infographics

VIOLA DAVIS

Horizontal infographics

LOGOS

Horizontal infographics

Transcript

"MAI MI SAREI ASPETTATO QUESTA CONVOCAZIONE, NONSTANTE IL DURO LAVORO"

ATLETICA LEGGERA: 100-200 METRI

VITTORIE

LA VELOCITÀ

"MOLTI PER CARATTERE NASCONDONO LA DISABILITÀ, IO SONO PER MOSTRARLA, SOPRATTUTTO PER AIUTARE CHI SE NE VERGOGNA E PER DARE MOTIVAZIONE AGLI ALTRI"

OLIMPIADI

MANU MAXCEL AMO

nato in Ghana, ad undici anni si è trasferito in Italia, prima a Milano poi a Bologna per amore della sua fidanzata.AGOSTO 2017: IL GIORNO DELL'INCIDENTE

+ INFO

+ INFO

+ INFO

+ INFO

Tra il 2021 e il 2022 ottiene i suoi primi titoli nazionali, sia a livello indoor sia outdoor; l'anno successivo, invece, partecipa ai mondiali paralimpici disputatisi a Parigi, conquistando la medaglia d'oro nei 100 metri e nei 200 metri T64, siglando in entrambe le occasioni il record europeo della disciplina.

Tesserato al Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, compete nel settore della velocità nella categoria T64. “non amo i 400m, ma sono anche quelli che mi aiutano maggiormente a migliorarmi e che mi danno più soddisfazione”. L’aspetto dell’allenamento che predilige sono la palestra ed i lavori corti: 40-60m perché gli danno maggiore carica e divertimento

Mentre viaggiava in scooter per recarsi a lavoro, viene investito da un camion, l’incidente gli provoca l‘amputazione della parte inferiore della gamba sinistra. Una volta terminata la riabilitazione si avvicinò all’atletica paralimpica, in particolare alla velocità.

Nel 2024 prende parte ai Giochi paralimpici, organizzati sempre nella capitale francese: il 2 settembre vince la medaglia d'argento nei 100 metri piani T64, classificandosi alle spalle solo del costaricano Sherman Guity.