Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
APPROFONDIMENTO POLONIA
cecilia schiavella
Created on October 7, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Essential Report
View
Akihabara Report
View
Creative whitepaper
View
Social Media Plan
View
Notes Report
View
Genial Whitepaper
View
Genial reporting
Transcript
VARSAVIA
IN TRE GIORNI
CECILIA SCHIAVELLA 3D
Ciao a tutti ragazzi, bentornati su "Tappe Brevi con Cecilia",oggi, vorrei portarvi a fare una piccola vacanza di tre giorni in Polonia! visitare monumeti, piazze, ed altre e tante cose molto interessanti. Non perdiamo tempo e iniziamo!
COSA VEDERE
VArsavia, culla di storia e passione, con stradine acciottolate e casette a pastello, musei e piazze caratteristiche. Questa città è considerata molto tranquilla, con una cultura polacca accentuata e tappa di molti turisti.
centro storico
Il centro storico di Varsavia è molto caratteristico. Dietro ad ogni angolo si nascondono sorprese di ogni tipo, storiche o culturali, ci sono vicoletti con un atmosfera unica. Case color pastello affascinanti da vedere e fotografare.
PIAZZA DEL MERCATO
Questa piazza ha un fascino incredibile, caratterizzata da una scultura del 1855 e da una serie di casec olorate in stile barocco e gotico. In questa piazza avvenivano le principali fiere e eventi della città
PIAZZA DEL CASTELLO
poco distnte dalla piazza del Mercato sorge la piazza del Castello, dove al centro sorge una torre emblema dell'unto di interesse. Il re Sigismondo scelse proprio uesto castello come casa nel 1596, quando fuscelta la città come capitale del paese.
PALAZZO DELLA CULTURA E DELLA SCIENZA
Un palazzo enorme soprannominato dai cittadini il "Mostro", ed è una costruzione fatta creare da Stalin in regalo dal popolo Polacco. Nonostante non sia una bellezza per gli occhi, è diventato un simbolo della città grazie alla sua imponenza. La sua costruzione ebbe inizio nel 1952 e durò 3 anni. Quando il comunismo cadde, si trattò l idea di demolirlo, ma alla fine prevalse l'opinione di trasformarlo in un punto di intersse turistico.
RESIDENZA WILANOW
La residenza Wilanow è situata in un parco immenso e rappresenta una delle opere con più valore della Polonia. Essa rappresenta la testimonianza della magnificenza della Polonia del passato, ed oggi è il punto di ritrovo per eventi culturali o di altro tipo.
QUARTIERE PRAGA
Questo quartiere fu base d'appoggio di molti ebrei, poi fu un quartiere prettamente industriale, poi un quartiere malfamato.Oggi è una meta turistica d'obbligo, in quanto in questo quartiere è possibile godere di svariate forme d'arte e intrattenimeto. Molti reputano questa zona "pericolosa", infatti è consigliato di non addentrarsi in questo quartiere nelle ore notturne.
MUSEO DELL'INSURREZIONE
All'esterno c è il muro del ricordo, all'interno il museo è tracciato seguendo una linea storica , fatto in modo intelligente, inoltre, mette di fronte quelle che è stata una realtà difficile, e lo è anche in modo un po crudo.