la storia dei anime creata da luca 1b afm
Iesploranto l'origine degli anime giapponesi fino a oggi
Branching Scenario
cosa sono gli anime?
gli anime sono le opere commerciali di animazione di produzione giapponese; in Giappone invece il termine comunemente indica tutti i tipi di animazione, sia quelli prodotti in patria sia quelli importati dall'estero.I primi esempi commerciali di anime risalgono al 1917, ma è solo negli anni sessanta, grazie soprattutto all'influenza delle opere e delle pratiche produttive di Osamu Tezuka, che il medium ha acquisito le sue caratteristiche salienti. Nel corso dei decenni successivi gli anime hanno ottenuto grande popolarità in Giappone e all'estero, e dagli anni novanta godono di una distribuzione e di un richiamo globale. Gli anime possono essere prodotti in diversi formati: per il cinema come lungometraggi, mediometraggi o cortometraggi, per la televisione come serie televisive, direttamente per il mercato home video come original anime video (OAV) e, più di recente, per Internet e la web TV come original net anime,Gli anime costituiscono un medium eterogeneo e variegato: possono infatti trattare di soggetti, argomenti e generi molto diversi tra loro, e indirizzarsi a diverse tipologie di pubblico, dai bambini, agli adolescenti, agli adulti, da grandi platee fino a categorie socio-demografiche più piccole e specifiche.
Branching Scenario
gli anime piu famosi
Did you know that Genially allows you to share your creation directly, with no need to download?
villain degli anime
Il villain è un tipico personaggio malvagio presente in una storia inventata, come un'opera narrativa o cinematografica. I cattivi sono personaggi tipo o forse personaggi romanzati, nel dramma e melodramma, che compiono azioni malvagie opponendosi all'eroe.
È la sua natura intrinsecamente, indomabilmente malvagia che distingue il cattivo dal semplice antagonista, cioè dal personaggio che si oppone all'eroe, ma che per qualche motivo non risulta del tutto odioso e che anzi può pentirsi, essere redento o diventare un buono nel finale.
dragon ball z e gt e super
tutte le trasformazioni di dragon ball
le bizzare avventure di jojo
tutti gli stand di jojo
jujutsu kaisen
tutti i poteri su jujutsu kaisen
fine grazie per l'atenzione
domain expation
unatecnica di barrieraed è considerata l'apice dellastregoneria jujutsu. Costruisce ildominio innatoall'interno di unabarrierainfusa con la suatecnica maledetta innata. All'interno di un'espansione del dominio, le tecniche maledette dell'utente vengono migliorate e tutte quelle attivate hanno la garanzia di colpire.L'espansione del dominio è la tecnica più suprema di qualsiasi utilizzatore di jujutsu. Si ottiene espandendo il proprio dominio innato con energia maledetta mentre si usa una barriera per costruirlo all'interno di uno spazio separato. L'incantatore quindi infonde la propria tecnica maledetta
ssj blue
o ssj god ssj
è la trasformazione ottenuta da un Saiyan che ha imparato ad infondere il ki divino nella trasformazione di Super Saiyan, dopo aver assorbito e trattenuto il potere del Super Saiyan God.I capelli diventano azzurri e si drizzano come il Super Saiyan normale, e dopo la trasformazione, una crosta rocciosa si forma intorno al Saiyan che si spaccherà dopo 30 secondi. Il Saiyan ha anche un'aura azzurra.
garou
È un ragazzo muscoloso ma snello, con occhi gialli e lunghi capelli argentei che formano due grandi ciuffi appuntiti che ricordano la testa di un giovane lupo.
Indossa una maglia nera attillata con le maniche lunghe e larghi pantaloni bianchi, sorretti da una cinta gialla.
super sayan
una trasformazione dei Saiyan, raggiunta attraverso l'attivazione delle proprie Cellule S. Per ottenere questa trasformazione, si deve avere un cuore che, nonostante la grande rabbia, riesce a far combattere in modo totalmente calmo, come è successo a Son Goku. Vegeta invece riesce ad arrivarci per l'ira provocata dalla frustrazione di non riuscire a diventare Super Saiyan come il rivale Kakaroth.
In Dragon Ball Z, vi sono altre due trasformazioni che superano il limite del Super Saiyan: il Super Saiyan di 2° livello e il Super Saiyan di 3° livello.
star platinum:stella platino
è lo Stand di Jotaro Kujo, apparso soprattutto nella terza parte della serie Le Bizzarre Avventure di JoJo, Stardust Crusaders. Appare anche nella quarta parte, Diamond is Unbreakable, e nella sesta parte, Stone Ocean. Star Platinum è uno Stand a distanza ravvicinata dotato di forza e velocità eccezionali, oltre ad acquisire la capacità di fermare il tempo durante il combattimento contro DIO.
ssj 4
la trasformazione con la coda
Super Saiyan di 4° livello, è una trasformazione Saiyan che fu introdotta in Dragon Ball GT. Per raggiungere questo stadio non entrano in gioco duri allenamenti o forti scosse emotive, ma la chiave di accesso è la coda. Solo un Super Saiyan che la possiede ancora può riuscirci, ammesso che superi lo stadio di Scimmione Dorato, riuscendosi a controllare e a permettere quindi la trasformazione definitiva in Super Saiyan 4. Il design di questa trasformazione è stato creato da Katsuyoshi Nakatsuru, disegnatore dell'anime Dragon Ball GT.
king crimsom:re crimsom
rappresenta lo Stand di Diavolo , condiviso anche parzialmente con il suo alter ego, Doppio, come presentato in Golden Wind . Questo Stand ha un'abilità sottostante chiamata EpitaffioKing Crimson è uno Stand umanoide con proporzioni simili a Diavolo , anche se dà l'impressione di essere più grande e imponente. Il suo corpo è avvolto in una griglia diagonale rialzata, ad eccezione di alcune parti come viso, collo, spalle, gomiti, mani, addome, inguine, ginocchia e piedi/scarpe. Gli occhi di King Crimson sono costituiti da fessure affilate oblique verso l'interno, da cui emergono occhi piccoli, rotondi, privi di sclera, con orbite marcate che sfoggiano le stesse pupille frammentate dello stesso Diavolo.
black flash
è un fenomeno deljujutsucolpo fisicodell'utilizzatorequandoenergia maledettaentro un milionesimo di secondo.Black Flash è una distorsione nello spazio che si verifica quando l'energia maledetta viene applicata entro 0,000001 secondi da un colpo fisico. Quando uno stregone è in grado di raggiungere questo risultato, la sua energia maledetta lampeggia di nero e il potere distruttivo del suo colpo è uguale a un colpo normale alla potenza di 2,5.
golden experience:esperienza dorata
Gold Experience Requiem è l' evoluzione del requiem di Gold Experience . Mantiene la sua corporatura. Alcuni dettagli differiscono, come l'aspetto della sua testa, che è costituita da linee appuntite sulla sommità del cranio, così come i suoi occhi, che ora sono sporgenti e realistici. Intorno al collo è presente anche un collare. Oltre all'aggiunta di tante piccole caratteristiche, già visibili su Gold Experience , appaiono nuove forme sul suo corpo, come strisce su ogni braccio e sulle gambe, e diversi cerchi sulla testa, così come sul busto, su cui è raffigurato un cuore rovesciato. è ora visibile. Le due coccinelle sulle sue mani non sono scomparse durante la trasformazione dello Stand.
dio brando
il vampiro immortale
Dio Brando è il principale antagonista della serie manga e anime Le bizzarre avventure di JoJo, e un personaggio delle sue opere derivate (compresi nella prima e terza stagione della saga d'animazione). Nato dalla matita e penna di Hirohiko Araki.Dio Brando nasce nell'Inghilterra di fine XIX secolo, in epoca vittoriana, come figlio di Dario Brando, un malvivente violento e alcolizzato. Alla misteriosa morte del padre fa seguito la sua adozione da parte di George Joestar I, un nobile inglese, che ripaga così un debito d'onore contratto con Dario, che riteneva erroneamente avergli salvato la vita 12 anni prima.
dragon ball super
akyra toriyama 1955-2024
è una serie televisiva anime prodotta da Toei Animation per la regia di Kimitoshi Chioka, Morio Hatano, Kohei Hatano, Tatsuya Nagamine e di Ryōta Nakamura. L'opera è stata trasmessa in Giappone dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018 su Fuji TV. Si tratta della prima serie televisiva inedita di Dragon Ball prodotta dopo quasi 20 anni (l’ultima era stata Dragon Ball GT, terminata nel 1997), la quinta in totale. In Italia i diritti sono stati acquistati da Mediaset, che ha trasmesso la serie su Italia 1 dal 23 dicembre 2016 al 29 settembre 2019.L'adattamento manga è disegnato da Toyotarō e ideato da Akira Toriyama, e viene pubblicato sulla rivista mensile V Jump di Shūeisha dal 20 giugno 2015. La casa editrice Star Comics ha iniziato il 26 aprile 2017 la pubblicazione dell'edizione italiana del fumetto.
one piece the one piece
One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre.La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito un frutto del diavolo. Reclutando compagni per formare una ciurma, Rufy esplora la Rotta Maggiore affrontando nemici di ogni genere in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.
frezzer
Freezer È un malvagio alieno, sovrano di un impero multi-planetario formato da pianeti che vengono rivenduti al migliore offerente. Freezer è considerato uno dei guerrieri più potenti dell'Universo ed è responsabile della distruzione del pianeta Vegeta, nonché dell'estinzione della quasi totalità dei suoi abitanti: i Saiyan.Figlio di Re Cold, Freezer venne presentato dal padre al popolo Saiyan. In quell'occasione, il sovrano comunicò il proprio ritiro a vita privata e il passaggio del comando al figlio, sancendo la nascita dell'Impero di Freezer.
Intrigato dalla loro potenza, Freezer cominciò poi a temerla, inoltre era timorato della leggenda dei guerrieri Saiyan ovvero il Super Saiyan e il Super Saiyan God ritenuti inarrivabili; allora, decise di sterminarli facendo esplodere il loro pianeta, anche perché gli venne ordinato dal Dio della Distruzione Beerus.
hollow nuke
è il Limitless in collisione, una tecnica di estensione segreta eccezionalmente potentenota solo a pochi nel Clan Gojo .Questa tecnica fa collidere il lasso e l'inversione dell'infinito, fondendo convergenza e divergenza. Tecnica cava: il viola viene creato quando le forze repulsive del rosso vengono combinate con le forze attrattive del blu , producendo una massa immaginaria. L'utilizzatore lancia la massa immaginaria contro il bersaglio, che infligge danni distruttivi estesi al contatto, di gran lunga superiori a quelli del rosso e del blu.
sukuna
il re delle maledizioni
Sukuna ha una personalità sadica e ama vedere gli altri soffrire. È anche avido e vuole sempre mantenere il controllo della situazione senza preoccuparsi delle conseguenze. Nonostante ciò, quando è nella sua forma di spada, collabora con Dom andando quasi d'accordo affinchè viene saziato dalla soddisfazione di vedere gli altri feriti o per sua preferenza, venendo saziato con anime maledette.Sukuna possiede un enorme energia maledetta, terrificante e spaventosa. Quando viene manifestato nella sua forma di spirito, è in grado di combattere corpo a corpo con una forma potenziata di Arti Marziali ed è in grado di utilizzare Maledizioni e Tecniche Maledette
ui
è una forma incompleta dell'Ultra Istinto risvegliata da Son Goku durante lo scontro con Jiren al Torneo del Potere. Imparando a controllare perfettamente questa forma, si raggiunge lo stadio dell'Ultra Istinto Completo.
ssj god
è una trasformazione in Super Saiyan successiva al Super Saiyan 3. Appare nel film Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei, nella serie Dragon Ball Super e in alcuni videogiochi.La potenza di questa forma è talmente grande da permettere a Son Goku di combattere contro Beerus, che aveva facilmente sconfitto Son Goku in forma di Super Saiyan 3, Son Gohan, Supremo, Piccolo, Gotenks e Vegeta In forma di Super Saiyan 2. Questa forma è per ora, dopo il Super Saiyan God Super Saiyan, la più potente delle trasformazioni in Super Saiyan in Dragon Ball
jujutsu kaisen
l'anime piu famoso di sempre
Jujutsu kaisen - Sorcery Fight è un manga scritto e disegnato da Gege Akutami, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 5 marzo 2018 al 30 settembre 2024. I capitoli vengono raccolti e pubblicati in volumi tankōbon a partire dal 4 luglio 2018.a serie è il sequel di una serie mensile di quattro capitoli chiamata L'istituto di arti occulte di Tokyo,che è stata pubblicata sulla rivista Jump Giga di Shūeisha da aprile a luglio 2017, e successivamente pubblicata sotto forma di volume con il titolo Jujutsu kaisen 0 il 4 dicembre 2018.
mui
cappeli arge
è una potente tecnica raggiunta da Son Goku dopo aver ottenuto il pieno controllo dell'Ultra Istinto. È la versione completa dell'Ultra Istinto Incompleto.In questa forma l'aspetto di Son Goku è essenzialmente identico a quello dell'Ultra Istinto "Segnale" con la differenza che l'acconciatura è leggermente più selvaggia e più solida del normale, senza fili sciolti. Gli occhi assumono una forma più severa e definita, sfoggiando iridi color argento e pupille visibili.
super sayan 2
la trasformazione che supparsa il ssj 1
Super Saiyan di 2° livello, è il secondo stadio della trasformazione in Super Saiyan. Questo livello comporta un'aumento esponenziale del potere combattivo, con un'enorme potenziamento della velocità, della resistenza fisica e dell'energia spirituale.
Il primo Saiyan in assoluto a raggiungere questo stadio è il giovane Son Gohan, durante l'allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo con il padre.
killer queen:regina asassina
Killer Queen è uno Stand umanoide visibilmente muscoloso, alto quasi quanto Kira stesso, con un colore generale chiaro. Sia nel manga che nell'anime è raffigurato come rosa chiaro, mentre nel videogioco All Star Battle è raffigurato come bianco.La sua corona è piatta, mentre due forme triangolari affilate che ricordano le orecchie di gatto si trovano su entrambi i lati della sommità della testa. I suoi occhi comprendono pupille verticali simili a quelle di un gatto davanti alla sclera generalmente di colore chiaro.
moro
Molo possiede l'aspetto di un vecchio ariete antropomorfo dalla pelle blu. Ha gli occhi rossi. Possiede una lunga barba bianca. Quando assorbe una grande quantità di energia, il suo corpo ringiovanisce e la sua barba si accorcia.Molo è un essere malvagio e opportunista, che divora pianeti e civiltà per sfamarsi, obbiettivo attorno a cui ruotano tutte le sue azioni. Dato che ha sempre rubato il potere degli altri, considera l'impegno e l'allenamento roba da deboli, e vede gli altri unicamente come soldati o prede.
super sayan 3
Super Saiyan di 3° livello, è la trasformazione più potente per un Saiyan fino a Dragon Ball Z. É il terzo stadio del Super Saiyan, preceduto dal Super Saiyan e Super Saiyan 2. Goku è il primo a raggiungere questo stadio allenandosi sette anni nell'Aldilà. C'è però da tenere presente che nell'aldilà il corpo non subisce nessun invecchiamento della pelle ed essendo defunto non subisce variazioni della età. Infatti Goku una volta tornato sulla terra 7 anni dopo non è invecchiato il suo corpo vigoroso come gli altri, permettendogli di crescere più rapidamente.
l'uomo dell pugno
one punch man ho come si chiama
One-Punch Man è un manga realizzato da One e pubblicato sul suo blog a partire dal 3 luglio 2009. La serie è diventata famosa in brevissimo tempo, con oltre 10 milioni di visite raggiunte e una media di circa 20.000 visite al giorno. Successivamente One è stato contattato dal disegnatore Yūsuke Murata sulla sua pagina Twitter, proponendo una collaborazione in cui Murata avrebbe ridisegnato le tavole già pronte
the world:il mondo
za warudo
è lo Stand di DIO, mostrato nella terza parte della serie Le bizzarre avventure di JoJo, Stardust Crusaders. Uno stand estremamente potente in grado di controllare il tempo, avendo un portatore equivalmente potente, World è un stand esoterico, venerato e temuto da ogni personaggio in Stardust Crusaders. Prende il nome dalla carta dei Tarocchi Il Mondo, l'ultima carta dei arcani maggiori e simbolo di obiettivi raggiunti e della vittoria, promettendo un periodo di riposo davanti alle difficoltà della vita quotidiana
jojo l'anime con i cazzoti
è un manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki, pubblicato in Giappone dal 2 dicembre 1986 sulla rivista shōnen Weekly Shōnen Jump della casa editrice Shūeisha e dal 2005 sul mensile seinen Ultra Jump. In Italia è pubblicato dalla Star Comics dal novembre 1993. L'opera è divisa in parti, e la nona ha iniziato la serializzazione il 17 febbraio 2023. Il manga è stato adattato in due serie di OAV complementari, realizzate tra il 19 novembre 1993 e il 25 gennaio 2002, per un totale di 13 episodi, tutti incentrati sulla terza parte. Dal 6 ottobre 2012 al primo dicembre 2022 David Production adatta le prime sei parti del manga in una serie anime.La storia è articolata intorno alle peripezie della famiglia Joestar; ciascuna delle nove parti si sofferma sulle avventure di uno dei suoi discendenti, e ognuna si svolge in un diverso momento storico. Tutti i protagonisti ottengono in una maniera o nell'altra il nomignolo "JoJo". In tutta l'opera è presente una quantità innumerevole di citazioni musicali e cinematografiche, inizialmente velate e nascoste, e successivamente sempre più palesi.
la storia degli anime
Elena Moretti
Created on October 3, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Simple Branching Scenario Mobile
View
Choose Your Own Story
View
Branching Scenario: Digital Alert
View
Branching Scenarios Challenge
View
Branching Scenario: Leadership Decisions
View
Conflict Resolution: Branching Scenarios
View
Simple Branching Scenario
Explore all templates
Transcript
la storia dei anime creata da luca 1b afm
Iesploranto l'origine degli anime giapponesi fino a oggi
Branching Scenario
cosa sono gli anime?
gli anime sono le opere commerciali di animazione di produzione giapponese; in Giappone invece il termine comunemente indica tutti i tipi di animazione, sia quelli prodotti in patria sia quelli importati dall'estero.I primi esempi commerciali di anime risalgono al 1917, ma è solo negli anni sessanta, grazie soprattutto all'influenza delle opere e delle pratiche produttive di Osamu Tezuka, che il medium ha acquisito le sue caratteristiche salienti. Nel corso dei decenni successivi gli anime hanno ottenuto grande popolarità in Giappone e all'estero, e dagli anni novanta godono di una distribuzione e di un richiamo globale. Gli anime possono essere prodotti in diversi formati: per il cinema come lungometraggi, mediometraggi o cortometraggi, per la televisione come serie televisive, direttamente per il mercato home video come original anime video (OAV) e, più di recente, per Internet e la web TV come original net anime,Gli anime costituiscono un medium eterogeneo e variegato: possono infatti trattare di soggetti, argomenti e generi molto diversi tra loro, e indirizzarsi a diverse tipologie di pubblico, dai bambini, agli adolescenti, agli adulti, da grandi platee fino a categorie socio-demografiche più piccole e specifiche.
Branching Scenario
gli anime piu famosi
Did you know that Genially allows you to share your creation directly, with no need to download?
villain degli anime
Il villain è un tipico personaggio malvagio presente in una storia inventata, come un'opera narrativa o cinematografica. I cattivi sono personaggi tipo o forse personaggi romanzati, nel dramma e melodramma, che compiono azioni malvagie opponendosi all'eroe. È la sua natura intrinsecamente, indomabilmente malvagia che distingue il cattivo dal semplice antagonista, cioè dal personaggio che si oppone all'eroe, ma che per qualche motivo non risulta del tutto odioso e che anzi può pentirsi, essere redento o diventare un buono nel finale.
dragon ball z e gt e super
tutte le trasformazioni di dragon ball
le bizzare avventure di jojo
tutti gli stand di jojo
jujutsu kaisen
tutti i poteri su jujutsu kaisen
fine grazie per l'atenzione
domain expation
unatecnica di barrieraed è considerata l'apice dellastregoneria jujutsu. Costruisce ildominio innatoall'interno di unabarrierainfusa con la suatecnica maledetta innata. All'interno di un'espansione del dominio, le tecniche maledette dell'utente vengono migliorate e tutte quelle attivate hanno la garanzia di colpire.L'espansione del dominio è la tecnica più suprema di qualsiasi utilizzatore di jujutsu. Si ottiene espandendo il proprio dominio innato con energia maledetta mentre si usa una barriera per costruirlo all'interno di uno spazio separato. L'incantatore quindi infonde la propria tecnica maledetta
ssj blue
o ssj god ssj
è la trasformazione ottenuta da un Saiyan che ha imparato ad infondere il ki divino nella trasformazione di Super Saiyan, dopo aver assorbito e trattenuto il potere del Super Saiyan God.I capelli diventano azzurri e si drizzano come il Super Saiyan normale, e dopo la trasformazione, una crosta rocciosa si forma intorno al Saiyan che si spaccherà dopo 30 secondi. Il Saiyan ha anche un'aura azzurra.
garou
È un ragazzo muscoloso ma snello, con occhi gialli e lunghi capelli argentei che formano due grandi ciuffi appuntiti che ricordano la testa di un giovane lupo. Indossa una maglia nera attillata con le maniche lunghe e larghi pantaloni bianchi, sorretti da una cinta gialla.
super sayan
una trasformazione dei Saiyan, raggiunta attraverso l'attivazione delle proprie Cellule S. Per ottenere questa trasformazione, si deve avere un cuore che, nonostante la grande rabbia, riesce a far combattere in modo totalmente calmo, come è successo a Son Goku. Vegeta invece riesce ad arrivarci per l'ira provocata dalla frustrazione di non riuscire a diventare Super Saiyan come il rivale Kakaroth. In Dragon Ball Z, vi sono altre due trasformazioni che superano il limite del Super Saiyan: il Super Saiyan di 2° livello e il Super Saiyan di 3° livello.
star platinum:stella platino
è lo Stand di Jotaro Kujo, apparso soprattutto nella terza parte della serie Le Bizzarre Avventure di JoJo, Stardust Crusaders. Appare anche nella quarta parte, Diamond is Unbreakable, e nella sesta parte, Stone Ocean. Star Platinum è uno Stand a distanza ravvicinata dotato di forza e velocità eccezionali, oltre ad acquisire la capacità di fermare il tempo durante il combattimento contro DIO.
ssj 4
la trasformazione con la coda
Super Saiyan di 4° livello, è una trasformazione Saiyan che fu introdotta in Dragon Ball GT. Per raggiungere questo stadio non entrano in gioco duri allenamenti o forti scosse emotive, ma la chiave di accesso è la coda. Solo un Super Saiyan che la possiede ancora può riuscirci, ammesso che superi lo stadio di Scimmione Dorato, riuscendosi a controllare e a permettere quindi la trasformazione definitiva in Super Saiyan 4. Il design di questa trasformazione è stato creato da Katsuyoshi Nakatsuru, disegnatore dell'anime Dragon Ball GT.
king crimsom:re crimsom
rappresenta lo Stand di Diavolo , condiviso anche parzialmente con il suo alter ego, Doppio, come presentato in Golden Wind . Questo Stand ha un'abilità sottostante chiamata EpitaffioKing Crimson è uno Stand umanoide con proporzioni simili a Diavolo , anche se dà l'impressione di essere più grande e imponente. Il suo corpo è avvolto in una griglia diagonale rialzata, ad eccezione di alcune parti come viso, collo, spalle, gomiti, mani, addome, inguine, ginocchia e piedi/scarpe. Gli occhi di King Crimson sono costituiti da fessure affilate oblique verso l'interno, da cui emergono occhi piccoli, rotondi, privi di sclera, con orbite marcate che sfoggiano le stesse pupille frammentate dello stesso Diavolo.
black flash
è un fenomeno deljujutsucolpo fisicodell'utilizzatorequandoenergia maledettaentro un milionesimo di secondo.Black Flash è una distorsione nello spazio che si verifica quando l'energia maledetta viene applicata entro 0,000001 secondi da un colpo fisico. Quando uno stregone è in grado di raggiungere questo risultato, la sua energia maledetta lampeggia di nero e il potere distruttivo del suo colpo è uguale a un colpo normale alla potenza di 2,5.
golden experience:esperienza dorata
Gold Experience Requiem è l' evoluzione del requiem di Gold Experience . Mantiene la sua corporatura. Alcuni dettagli differiscono, come l'aspetto della sua testa, che è costituita da linee appuntite sulla sommità del cranio, così come i suoi occhi, che ora sono sporgenti e realistici. Intorno al collo è presente anche un collare. Oltre all'aggiunta di tante piccole caratteristiche, già visibili su Gold Experience , appaiono nuove forme sul suo corpo, come strisce su ogni braccio e sulle gambe, e diversi cerchi sulla testa, così come sul busto, su cui è raffigurato un cuore rovesciato. è ora visibile. Le due coccinelle sulle sue mani non sono scomparse durante la trasformazione dello Stand.
dio brando
il vampiro immortale
Dio Brando è il principale antagonista della serie manga e anime Le bizzarre avventure di JoJo, e un personaggio delle sue opere derivate (compresi nella prima e terza stagione della saga d'animazione). Nato dalla matita e penna di Hirohiko Araki.Dio Brando nasce nell'Inghilterra di fine XIX secolo, in epoca vittoriana, come figlio di Dario Brando, un malvivente violento e alcolizzato. Alla misteriosa morte del padre fa seguito la sua adozione da parte di George Joestar I, un nobile inglese, che ripaga così un debito d'onore contratto con Dario, che riteneva erroneamente avergli salvato la vita 12 anni prima.
dragon ball super
akyra toriyama 1955-2024
è una serie televisiva anime prodotta da Toei Animation per la regia di Kimitoshi Chioka, Morio Hatano, Kohei Hatano, Tatsuya Nagamine e di Ryōta Nakamura. L'opera è stata trasmessa in Giappone dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018 su Fuji TV. Si tratta della prima serie televisiva inedita di Dragon Ball prodotta dopo quasi 20 anni (l’ultima era stata Dragon Ball GT, terminata nel 1997), la quinta in totale. In Italia i diritti sono stati acquistati da Mediaset, che ha trasmesso la serie su Italia 1 dal 23 dicembre 2016 al 29 settembre 2019.L'adattamento manga è disegnato da Toyotarō e ideato da Akira Toriyama, e viene pubblicato sulla rivista mensile V Jump di Shūeisha dal 20 giugno 2015. La casa editrice Star Comics ha iniziato il 26 aprile 2017 la pubblicazione dell'edizione italiana del fumetto.
one piece the one piece
One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre.La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito un frutto del diavolo. Reclutando compagni per formare una ciurma, Rufy esplora la Rotta Maggiore affrontando nemici di ogni genere in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.
frezzer
Freezer È un malvagio alieno, sovrano di un impero multi-planetario formato da pianeti che vengono rivenduti al migliore offerente. Freezer è considerato uno dei guerrieri più potenti dell'Universo ed è responsabile della distruzione del pianeta Vegeta, nonché dell'estinzione della quasi totalità dei suoi abitanti: i Saiyan.Figlio di Re Cold, Freezer venne presentato dal padre al popolo Saiyan. In quell'occasione, il sovrano comunicò il proprio ritiro a vita privata e il passaggio del comando al figlio, sancendo la nascita dell'Impero di Freezer. Intrigato dalla loro potenza, Freezer cominciò poi a temerla, inoltre era timorato della leggenda dei guerrieri Saiyan ovvero il Super Saiyan e il Super Saiyan God ritenuti inarrivabili; allora, decise di sterminarli facendo esplodere il loro pianeta, anche perché gli venne ordinato dal Dio della Distruzione Beerus.
hollow nuke
è il Limitless in collisione, una tecnica di estensione segreta eccezionalmente potentenota solo a pochi nel Clan Gojo .Questa tecnica fa collidere il lasso e l'inversione dell'infinito, fondendo convergenza e divergenza. Tecnica cava: il viola viene creato quando le forze repulsive del rosso vengono combinate con le forze attrattive del blu , producendo una massa immaginaria. L'utilizzatore lancia la massa immaginaria contro il bersaglio, che infligge danni distruttivi estesi al contatto, di gran lunga superiori a quelli del rosso e del blu.
sukuna
il re delle maledizioni
Sukuna ha una personalità sadica e ama vedere gli altri soffrire. È anche avido e vuole sempre mantenere il controllo della situazione senza preoccuparsi delle conseguenze. Nonostante ciò, quando è nella sua forma di spada, collabora con Dom andando quasi d'accordo affinchè viene saziato dalla soddisfazione di vedere gli altri feriti o per sua preferenza, venendo saziato con anime maledette.Sukuna possiede un enorme energia maledetta, terrificante e spaventosa. Quando viene manifestato nella sua forma di spirito, è in grado di combattere corpo a corpo con una forma potenziata di Arti Marziali ed è in grado di utilizzare Maledizioni e Tecniche Maledette
ui
è una forma incompleta dell'Ultra Istinto risvegliata da Son Goku durante lo scontro con Jiren al Torneo del Potere. Imparando a controllare perfettamente questa forma, si raggiunge lo stadio dell'Ultra Istinto Completo.
ssj god
è una trasformazione in Super Saiyan successiva al Super Saiyan 3. Appare nel film Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei, nella serie Dragon Ball Super e in alcuni videogiochi.La potenza di questa forma è talmente grande da permettere a Son Goku di combattere contro Beerus, che aveva facilmente sconfitto Son Goku in forma di Super Saiyan 3, Son Gohan, Supremo, Piccolo, Gotenks e Vegeta In forma di Super Saiyan 2. Questa forma è per ora, dopo il Super Saiyan God Super Saiyan, la più potente delle trasformazioni in Super Saiyan in Dragon Ball
jujutsu kaisen
l'anime piu famoso di sempre
Jujutsu kaisen - Sorcery Fight è un manga scritto e disegnato da Gege Akutami, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 5 marzo 2018 al 30 settembre 2024. I capitoli vengono raccolti e pubblicati in volumi tankōbon a partire dal 4 luglio 2018.a serie è il sequel di una serie mensile di quattro capitoli chiamata L'istituto di arti occulte di Tokyo,che è stata pubblicata sulla rivista Jump Giga di Shūeisha da aprile a luglio 2017, e successivamente pubblicata sotto forma di volume con il titolo Jujutsu kaisen 0 il 4 dicembre 2018.
mui
cappeli arge
è una potente tecnica raggiunta da Son Goku dopo aver ottenuto il pieno controllo dell'Ultra Istinto. È la versione completa dell'Ultra Istinto Incompleto.In questa forma l'aspetto di Son Goku è essenzialmente identico a quello dell'Ultra Istinto "Segnale" con la differenza che l'acconciatura è leggermente più selvaggia e più solida del normale, senza fili sciolti. Gli occhi assumono una forma più severa e definita, sfoggiando iridi color argento e pupille visibili.
super sayan 2
la trasformazione che supparsa il ssj 1
Super Saiyan di 2° livello, è il secondo stadio della trasformazione in Super Saiyan. Questo livello comporta un'aumento esponenziale del potere combattivo, con un'enorme potenziamento della velocità, della resistenza fisica e dell'energia spirituale. Il primo Saiyan in assoluto a raggiungere questo stadio è il giovane Son Gohan, durante l'allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo con il padre.
killer queen:regina asassina
Killer Queen è uno Stand umanoide visibilmente muscoloso, alto quasi quanto Kira stesso, con un colore generale chiaro. Sia nel manga che nell'anime è raffigurato come rosa chiaro, mentre nel videogioco All Star Battle è raffigurato come bianco.La sua corona è piatta, mentre due forme triangolari affilate che ricordano le orecchie di gatto si trovano su entrambi i lati della sommità della testa. I suoi occhi comprendono pupille verticali simili a quelle di un gatto davanti alla sclera generalmente di colore chiaro.
moro
Molo possiede l'aspetto di un vecchio ariete antropomorfo dalla pelle blu. Ha gli occhi rossi. Possiede una lunga barba bianca. Quando assorbe una grande quantità di energia, il suo corpo ringiovanisce e la sua barba si accorcia.Molo è un essere malvagio e opportunista, che divora pianeti e civiltà per sfamarsi, obbiettivo attorno a cui ruotano tutte le sue azioni. Dato che ha sempre rubato il potere degli altri, considera l'impegno e l'allenamento roba da deboli, e vede gli altri unicamente come soldati o prede.
super sayan 3
Super Saiyan di 3° livello, è la trasformazione più potente per un Saiyan fino a Dragon Ball Z. É il terzo stadio del Super Saiyan, preceduto dal Super Saiyan e Super Saiyan 2. Goku è il primo a raggiungere questo stadio allenandosi sette anni nell'Aldilà. C'è però da tenere presente che nell'aldilà il corpo non subisce nessun invecchiamento della pelle ed essendo defunto non subisce variazioni della età. Infatti Goku una volta tornato sulla terra 7 anni dopo non è invecchiato il suo corpo vigoroso come gli altri, permettendogli di crescere più rapidamente.
l'uomo dell pugno
one punch man ho come si chiama
One-Punch Man è un manga realizzato da One e pubblicato sul suo blog a partire dal 3 luglio 2009. La serie è diventata famosa in brevissimo tempo, con oltre 10 milioni di visite raggiunte e una media di circa 20.000 visite al giorno. Successivamente One è stato contattato dal disegnatore Yūsuke Murata sulla sua pagina Twitter, proponendo una collaborazione in cui Murata avrebbe ridisegnato le tavole già pronte
the world:il mondo
za warudo
è lo Stand di DIO, mostrato nella terza parte della serie Le bizzarre avventure di JoJo, Stardust Crusaders. Uno stand estremamente potente in grado di controllare il tempo, avendo un portatore equivalmente potente, World è un stand esoterico, venerato e temuto da ogni personaggio in Stardust Crusaders. Prende il nome dalla carta dei Tarocchi Il Mondo, l'ultima carta dei arcani maggiori e simbolo di obiettivi raggiunti e della vittoria, promettendo un periodo di riposo davanti alle difficoltà della vita quotidiana
jojo l'anime con i cazzoti
è un manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki, pubblicato in Giappone dal 2 dicembre 1986 sulla rivista shōnen Weekly Shōnen Jump della casa editrice Shūeisha e dal 2005 sul mensile seinen Ultra Jump. In Italia è pubblicato dalla Star Comics dal novembre 1993. L'opera è divisa in parti, e la nona ha iniziato la serializzazione il 17 febbraio 2023. Il manga è stato adattato in due serie di OAV complementari, realizzate tra il 19 novembre 1993 e il 25 gennaio 2002, per un totale di 13 episodi, tutti incentrati sulla terza parte. Dal 6 ottobre 2012 al primo dicembre 2022 David Production adatta le prime sei parti del manga in una serie anime.La storia è articolata intorno alle peripezie della famiglia Joestar; ciascuna delle nove parti si sofferma sulle avventure di uno dei suoi discendenti, e ognuna si svolge in un diverso momento storico. Tutti i protagonisti ottengono in una maniera o nell'altra il nomignolo "JoJo". In tutta l'opera è presente una quantità innumerevole di citazioni musicali e cinematografiche, inizialmente velate e nascoste, e successivamente sempre più palesi.