PIRATE TREASURE
Raffaele Ji
Created on October 2, 2024
More creations to inspire you
A2 - ABENTEUER AUTOBAHN
Horizontal infographics
STEVE JOBS
Horizontal infographics
OSCAR WILDE
Horizontal infographics
TEN WAYS TO SAVE WATER
Horizontal infographics
NORMANDY 1944
Horizontal infographics
BEYONCÉ
Horizontal infographics
DEMOCRATIC CANDIDATES NOV DEBATE
Horizontal infographics
Transcript
L'Italia
Cartografia antica
Lorem ipsum dolor sit amet
La mappa di Soleto
2003
La mesopotamia
1500 a.C.
La pianta della città di Nippur
VI secolo a.C
Mappa mundi babilonese
Cartografia antica
la cartografia antica
1300
Il Da Ming Hun Yi Tu
1137
+info
l'astrolabio
IIsecolo a.C
+info
Il solcometro
+info
La bussola
XII secolo
I am a great subtitle, ideal for providing more context about the topic you are going to address.
Strumenti da navigazione antica
XIXsecolo
Da Babilonia proviene una tavoletta d'argilla del periodo cassita, risalente circa al 1500 a. C., delle dimensioni di 21 × 18 cm. Si tratta di una mappa della città sacra di Nippur, su cui sono rappresentate le mura e le porte della città, diversi edifici ed il fiume Eufrate.
Nippur
- Visit the Analytics settings;
- Activate user tracking;
- Let the communication flow!
La mappa cinese Yu Ji Tu è una mappa scolpita nella pietra nell'anno 1137 nellaforesta delle stele dell'odierna Xian, Cina. Yu il Grande si riferisce alla divinità cinese descritta nell'opera geografica cinese dello Yu Gong . La scala graduata di questa mappa a griglia è di 100 li (miglio cinese) ogni quadrato per li.
Il Yu Ji Tu
Il Da Ming Hun Yi Tu Carta unificata dei grandi Ming è un mappamondo disegnato in Cina. Si tratta di un dipinto a colori su seta, delle dimensioni di 386 x 456 cm[1].È uno dei più antichi mappamondi dell'Estremo Oriente che ci siano pervenuti. La data esatta di redazione, tuttavia, non ci è nota.
Il Da Ming Hun Yi Tu
La mappa di Soleto è una supposta mappa geografica rappresentante il Salento antico, incisa su un frammento ceramico. Probabilmente la più antica mappa proveniente dall'antichità classica. Datata al VI-V secolo a.C.
La mappa di Soleto
Era un strumento dove era sulla barca per misurare la velocità della barca e per usarlo dovevi fare calcoli difficilissimi
Il solcometro
La più antica rappresentazione del mondo conosciuta è la cosiddetta Mappa mundi babilonese . È incisa su di una stele del VI secolo a.C. e mostra, la Babilonia sull'Eufrate ed è circondata da una landa circolare che mostra l'Assiria, l'Armenia e varie città, circondata da un "fiume amaro" (Oceanus), con sette isole che lo circondano in modo da formare una stella a sette punte.
Mappa mundi babilonese
L'astrolabio è uno strumento astronomico tramite il quale è possibile localizzare o calcolare la posizione del Sole e le stelle, legata al giorno dell'anno e all'ora, per una data latitudine.
L'astrolabio
La bussola è uno strumento per l'individuazione dei punti cardinali. È provvista di un ago magnetizzato che, libero di girare su un perno, ha la proprietà di allinearsi lungo le linee di forza del campo magnetico terrestre.
la bussola