Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

(Fino al liceo)

giuseppe reina

La mia storia

C'era una volta un bimbo, nato al "Buccheri La Ferla" di Palermo il 30 luglio 2008. Questo bimbo biondo era molto vispo, con occhi chiari e grandi. La foto non rende, ma la sua mamma dice sempre che sembrava un tedesco! Il che è strano visto i tratti somatici attuali. Il suo nome è Giuseppe e, come avrete ben capito dal titolo della presentazione, sono io! I miei genitori mi volevano chiamare Andrea ma alla fine hanno deciso di rendere felice mio nonno. La foto che ho inserito risale al mio battesimo, il 9 novrembre dello stesso anno, ovviamente.

Nascita e battesimo

I primi tre anni della mia vita li ho vissuti a Mugnano (NA) per via del lavoro di mio padre.Naturalmente i miei ricordi di quando ero lì sono pochi e molto vaghi ma mia madre mi ha sempre detto che le facevo compagnia mentre mio padre lavorava, giocando sul balconcino di casa o nella mia stanzetta dei giochi. In questi tre anni sono nate delle piccole passioni legate al mondo dei supereroi, delle macchinine e dei primi videogiochi su Toy Story e Spiderman. So di per certo che i miei non mi hanno mai fatto mancare nulla da questo punto di vista. Al contempo, però, non mi hanno mai viziato, anzi... mi hanno sempre insegnato a guadagnare le cose e non a pretenderle senza aver dato nulla in cambio.

i primi tre anni a napoli

All'età di quattro anni è nata la mia sorellina e ci siamo trasferiti a Bagheria, dove ho iniziato l'asilo. Lì ho iniziato a fare le prime amicizie con i compagnetti e le prime cosette legate al mio percorso d'istruzione. Essendo stata la mia prima esperienza, all'inizio piangevo molte volte e mi ci è voluto un po' prima che smettessi. Grazie all'asilo riuscii a comprendere quello che era il mio carattere, ovvero piuttosto timido ma sempre allegro :)

ASILO A BAGHERIA

Nuova casa, nuova scuola!Ho iniziato le elementari a Casteldaccia, dove mia madre e mio padre hanno comprato casa. In questo periodo a dir poco felice della mia infanzia ho finalmento messo da parte la nostalgia nei confronti dei miei genitori e ho fatto amicizie importantissime che mi accompagnarono e mi accompagnano tuttora. Come per tutti, è stato il mio primo percorso di studi serio e mi sono impegnato non poco... tanto è vero che la mia maestra mi chiamava: "Il mio poccolo lord".

LE ELEMENTARI

Nel 2022, invece, nel cuore della terza media, son partito in Portogallo per il progetto Erasmus+ "Recycle 4 Life". Sono partito con un gruppo di altri 5 studenti del mio istituto per collaborare con gli studenti di una scuola privata di Seixal, vicino Lisbona.

ERASMUS

Nel periodo delle medie ho fatto tante tante cose, tra progetti PON, viaggi e erasmus conservo veramente dei bei ricordi. Tra tutti preferisco il piccolo viaggio che ho fatto nel 2021, quando sono stato in Toscana e a Roma per ammirare ciò che il nostro Paese conserva.

MEDIE-viaggio significativo

FOTO ERASMUS

Questa è la scuola con cui abbiamo collaborato.

PON Coro 2020

PON Coro 2021

Trinity (A2.1)

Erasmus

Queste sono le foto degli attestati che ho raccolto finora.

FOTO ATTESTATI

(non contando il diploma delle medie)

DELF(A1)

Giochi matematici "Gioiamathesis" XXI

Giochi matematici "Gioiamathesis" XXII

Queste sono le foto degli attestati che ho raccolto finora.

FOTO ATTESTATI

Una volta finito le medie, la scelta del liceo è stata a dir poco difficile... andavo molto bene nelle materie umanistiche ma preferivo di gran lunga quelle scientifiche...Diciamo che alla fine ho optato per l'impegno e la dedizione, che ognuno di noi deve avere affinché possa realizzare i propri sogni. Sono consapevole di star passando il periodo più bello della mia vita, periodo in cui si sviluppa il carattere e si cresce molto e pian piano che vado avanti sono sempre più convinto di quello che voglio fare in futuro, a partire dai valori e dagli ideali che mi hanno trasmesso da piccolo.

IL LICEO

Nell'estate tra il primo e il secondo anno ho fatto il mio secondo viaggio per l'Italia. Questa volta è toccata al Nord Italia, con le particolare "vibes" di Venezia e con la bellezza inaudita di Verona e Bologna. Il tour comprendeva anche una tappa a Gardaland, il themepark italiano per eccellenza.

VIAGGIO 2023

Ed eccomi qua, il me di adesso. Fino ad adesso sono cresciuto molto, sia dal punto di vista caratteriale che fisico. Sono innamorato perso della mia ragazza, amo fino alla morte il Diavolo, ho degli amici fantastici e una famiglia che mi ama.Amo aiutare le persone e spero un giorno di farne un lavoro. L'unica cosa che può aiutarmi a dimostrare chi sono veramente è giurare sul Tricolore e "cucirmi" sulla pelle gli Alamari dell'Arma, come il mio papà. Sono un sognatore, un idealista, ma ho ancora molto da fare e imparare...

giuseppe

Se volete seguirmi su ig...

grazie!