Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Video carosello viaggio
Luca Prete
Created on September 28, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Practical Video
View
Akihabara Video
View
Essential Video
View
HALLOWEEN VIDEO MOBILE
View
Halloween Illustrated Video
View
Halloween video
View
Birthday Party Invitation
Transcript
GERUSALEMME
GERUSALEMME
PARTENZA
IL VOLO PARTE DA MILANO MALPENSA CON DESTINAZIONE TEL AVIV A BEN GIUOR
ARRIVO
ARRIVO
PRIMO GIORNO VENERDI'
PRIMO GIORNO VENERDI'
TRASPORTO
TRASPORTO
IL VOLO E' COSTATO 250 EUR MENTRE IL TRASFERIMENTO DALL'AEREOPORTO E' COSTATO 45 EUR
IL VOLO E' COSTATO 250 EUR MENTRE IL TRASFERIMENTO DALL'AEREOPORTO E' COSTATO 45 EUR
HOTEL
COME HOTEL HO SCELTO SALADIN BOUTIQUE COSTO 100EUR A NOTTE
(LINK DELL'HOTEL)
SABATO
SABATO
SECONDO GIORNO
SECONDO GIORNO
GIORNATA 2
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città. La giornata inizia con la visita della “Spianata delle Moschee”, il luogo Dove sorgeva il tempio di Salomone distrutto dai Romani, con le Moschee di El Aqsa e della Cupola della Roccia si continua con la sosta al Muro del Pianto, parte del quale fu fatto costruire da Erode il Grande nel 20 a.C. per contenere l’interramento sul quale sorgeva il complesso del secondo Tempio. Nel 70 d.C. i Romani distrussero il Tempio ma secondo i testi rabbinici la shechina non ha mai abbandonato il muro; peraltro esso è ritenuto il più sacro di tutti i siti ebraici. Si prosegue con il giro della città vecchia, un luogo straordinario e carico di suggestioni, percorrendo i quattro quartieri in cui è divisa: armeno, ebraico, arabo e cristiano. Il quartiere armeno è costituito da una comunità molto chiusa e ha scuole, una biblioteca, un seminario e quartieri residenziali, tutto nascosto dietro alte mura. Le porte di questa città, dentro la città, vengono chiuse ogni sera.
Il quartiere ebraico, che corrisponde approssimativamente all’area a sud di Bab as-Silsila e a est di Habab St, è una zona che si riconosce subito grazie alle pietre levigate, ai margini netti e precisi. Il quartiere arabo è la zona più brulicante e più densamente popolata della Città Vecchia e la troverete assolutamente affascinante. Il quartiere cristiano è dominato dal forte richiamo esercitato dal Santo Sepolcro; questo quartiere ospita chiese, monasteri e altre istituzioni religiose appartenenti a più di 20 sette cristiane diverse. Si visiterà la chiesa del S.Sepolcro che secondo le credenze sorge nel luogo autentico della crocifissione, sepoltura e resurrezione di Cristo. NOTA BENE: in considerazione del grande afflusso di turisti e pellegrini all’interno della chiesa del Santo Sepolcro, l’ingresso all’edicola che custodisce la tomba di Gesù potrebbe essere non visitabile per le lunghissime attese e per non pregiudicare le successive visite previste nella giornata. Passeggiata lungo la Via Dolorosa, e delle stazioni della "Via Crucis" che si snodano prima nel quartiere musulmano e poi in quello cristiano. Seconda colazione libera. Nel pomeriggio visita allo “Yad Vashem” il Memoriale dell’Olocausto, eretto in memoria dei martiri della barbarie nPartenza con volo di linea. Arrivo a Tel Aviv e trasferimento a Gerusalemme. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo. Pernottamento. azista. Cena e pernottamento.
3° giorno
3° giorno
3° giorno
ULTIMO GIRNO
ULTIMO GIORNO
Prima colazione. In mattinata continuazione della visita della città vecchia, con una passeggiata sopra le antiche mura della città e visita del Monte Sion e del Cenacolo. Si prosegue con la visita del celebre mercato di Mahane Yehuda. Seconda colazione libera. La giornata si conclude con la visita di Betlemme, con sosta per la visita della Basilica della Natività costruita sulla grotta dove nacque Gesù. Rientro in albergo, cen a e pernottamento.