Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Presentazione usa
Elena Moretti
Created on September 27, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
presentazione
usa
cosa sono gli usa
Gli Stati Uniti comprendono 50 stati e occupano una vasta area del Nord America, dall'Alaska a nord-ovest fino alle Hawaii nell'Oceano Pacifico. Le città più importanti sulla costa atlantica sono New York, centro finanziario e culturale internazionale, e la capitale Washington D.C. Nel Midwest si trova la metropoli Chicago, famosa per la sua influente architettura, mentre sulla costa ovest sorge Los Angeles, celebre per il cinema di Hollywood.
il sistema politico
Il sistema politico degli Stati Uniti d'America si basa su tre principi fondamentali: la repubblica, la democrazia rappresentativa e il federalismo. Il potere politico è condiviso fra il Presidente degli Stati Uniti, il Congresso e le corti giudiziarie federali.
+ INFO
cultura
La cultura degli Stati Uniti d'America rappresenta l'insieme di modi, usanze, costumi e tradizioni del popolo statunitense. Si tratta di una cultura in prevalenza di stampo occidentale, in primis di derivazione anglosassone, ma che, in virtù della multietnicità, ha subito nel tempo notevoli influenze da parte di tradizioni, usi e costumi dei popoli originari, colonizzati o immigrati ovvero nativi americani, europei, africani, asiatici, polinesiani e delle culture dell'America Latina (ispanici e caraibici), dando vita a un diffuso e forte multiculturalismo.
+ INFO
president archive dall 1861 da oggi
abrahm lincoln
1861-1865
andrew johnson
1865-1875
john fitgerarld kennedy
1961-1963
joe biden
2021-2024
donald trump
2017-2021.
oswald
1939-1963
thomas mathwe crook
2003-2024
rex heurmann
ancora vivo
le citta dello usa
san fransinsco
las vegas
hollywood
Simbolo per antonomasia del mondo dello spettacolo, Hollywood attrae molti turisti grazie a una serie di luoghi famosi come il TCL Chinese Theatre e la Walk of Fame, lastricata di stelle. Alcune delle principali attrazioni della zona sono gli studios della Paramount Pictures, locali storici per la musica come l'Hollywood Bowl e il Dolby Theatre, sede della cerimonia degli Oscar. La vita notturna offre comedy club, bar in stile rétro e discoteche esclusive. Nella vicina Thai Town ci sono diversi ristoranti frequentati dai residenti.La popolazione è stimata sulle 300 000 unità (i distretti di Los Angeles non hanno confini ufficiali). Nonostante non sia una città, ma un distretto, è detta "La città dei V.I.P." o "Tinseltown"[2] e le prime della maggioranza dei film e cortometraggi statunitensi avvengono nei suoi cinema. Inoltre vi vengono consegnati i premi Oscar, nell'omonima cerimonia annuale. È infatti detta anche "La Mecca del cinema".
animali dello usa
parco di yellowstone
Il Parco Nazionale di Yellowstone è un'area ricreativa naturale di circa 9.000 km quadrati in cima a una formazione vulcanica. In gran parte nel Wyoming, il parco si estende anche in parti di Montana e Idaho. Yellowstone è caratterizzato da canyon mozzafiato, fiumi alpini, foreste rigogliose, sorgenti termali e geyser attivi, compreso il più famoso, Old Faithful. È anche sede di centinaia di specie animali, tra cui orsi, lupi, bisonti, alci e antilopi.Fondato il 1º marzo 1872 dal presidente Ulysses S. Grant, Yellowstone è il parco nazionale più antico del mondo e si estende su 8983,18 km², ovvero un'area maggiore di quella dell'intera Corsica e leggermente inferiore a Cipro.[1][3] Il parco è noto per la sua variegata fauna selvatica e per le sue numerose caratteristiche geotermiche, in particolare i geyser di Old Faithful, tra i più celebri e pittoreschi del luogo.
ariete
orso grizzly
lupo grigio
alce
L'hot dog è una tipologia di panino, la cui origine è rivendicata da Germania, Austria e Stati Uniti. Si prepara tagliando a metà e longitudinalmente un'apposita pagnotta tenera oblunga e inserendovi un würstel, e altri ingredienti a piacere tra cui salse, formaggio, crauti e cipolle fritte.
coca cola
+ INFO
+ INFO
+ INFO
il cibo e bevande
hamburger
L'hamburger è un panino imbottito, costituito di solito da un medaglione di carne macinata, tipicamente di manzo, posto all'interno di un panino con semi di sesamo o di un panino normale.
hot dog
La Coca-Cola è una bibita industriale analcolica statunitense. Con lo stesso nome viene spesso indicata anche la casa produttrice della bevanda, The Coca-Cola Company.
new york
New York si trova alla foce del fiume Hudson, sull'Oceano Atlantico, e comprende 5 distretti. Manhattan, il suo cuore pulsante, è considerato uno dei poli commerciali, finanziari e culturali più importanti al mondo. I luoghi più caratteristici della metropoli sono i grattacieli come l'Empire State Building e l'estesa zona di Central Park. Il teatro di Broadway è illuminato dai neon di Times Square.Con circa 8 milioni di abitanti, che salgono a circa 25 milioni nell'area metropolitana, oltreché ad essere la città più popolosa degli Stati Uniti, è anche la terza città più popolosa del Continente americano, dopo San Paolo e Città del Messico, oltreché ad essere la nona città più popolosa del mondo. Viene riconosciuta inoltre come città globale nella categoria Alfa++, che la rende, insieme a Londra, la città più importante per l'economia globale oltreché nazionale.Situata sulla baia di New York (New York Bay), in parte sul continente e in parte su isole, è amministrativamente divisa in cinque distretti (borough): Manhattan, The Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. Di essi, uno è nel continente (il Bronx, situato a nord di Manhattan), tre si trovano su isole: (Staten Island, di fronte al New Jersey; Queens e Brooklyn, rispettivamente nell'estremità nord-occidentale e sud-occidentale dell'isola di Long Island) e uno, Manhattan.
jefft the killer 2010
2010
the rake
bigfooot 1963
wendigo
1800
fine
las vegas
Las Vegas, situata nel deserto del Mojave, in Nevada, Stati Uniti, è una meta di vacanza celebre per la sua vivace vita notturna, che si svolge nei casinò aperti 24 ore su 24 e in altri luoghi di intrattenimento. "The Strip" è la strada principale lunga più di 4 miglia e punto focale della città. Questo viale ospita hotel a tema dall'estetica elaborata, con fontane a ritmo di musica e la repliche di una piramide egiziana, del Canal Grande di Venezia e della Torre Eiffel.L'area metropolitana di Las Vegas che comprende tutta la contea di Clark è quella a più forte crescita demografica negli Stati Uniti: infatti secondo le stime del 2005 era abitata da circa 1 950 000 persone. Si trova a circa 435,2 km (270,5 miglia) a nord-est da Los Angeles. Il gioco d'azzardo legalizzato, la disponibilità di alcolici a ogni ora del giorno e della notte e una certa scelta in fatto di spettacoli per adulti.
lee harvey oswald
Lee Harvey Oswald è stato un militare e criminale statunitense, responsabile dell'assassinio del presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, come risulta dalle tre inchieste ufficiali dell'FBI e da quella della commissione Warren. L'attentato venne ripreso in diretta TV dai cinegiornali dell'epoca.Oswald venne ucciso appena due giorni dopo l'attentato nella centrale della polizia di Dallas da Jack Ruby, mentre stava per essere trasferito alla prigione della contea. L'omicidio fu ripreso da una telecamera che immortalò anche l'immediato arresto di Ruby.
lupo grigio
Il lupo grigio (Canis lupus Linnaeus, 1758), detto anche lupo comune o semplicemente lupo, è un canide lupino, presente nelle zone remote del Nord America e dell'Eurasia. È il più grande della sua famiglia, con un peso medio di 43–45 kg per i maschi e 36-38,5 kg per le femmine.dimensioni, il lupo grigio si distingue dagli altri membri del genere Canis per il suo muso e le orecchie meno appuntite.[3] Il suo mantello invernale è lungo e folto, di colore prevalentemente grigio variegato. Alcuni esemplari presentano anche mantelli bianchi, rossi, bruni o neri.Un tempo era uno dei mammiferi più diffusi al mondo, soprattutto nell'emisfero boreale, prima che la persecuzione da parte dell'uomo provocasse la sua estinzione in gran parte dell'Europa occidentale, del Messico e degli Stati Uniti. Il lupo si trova soprattutto in Canada, negli USA in Alaska, in Europa settentrionale e in Asia settentrionale.
wendigo
lo spirito maledetto dell cannibalismo
è una creatura leggendaria demoniaca appartenente alla mitologia dei Nativi Americani Algonchini, stanziati lungo la costa orientale, la regione dei Grandi Laghi (tra gli attuali Stati Uniti d'America e il Canada) e le foreste settentrionali della Nuova Scozia. Lo spirito può assumere sia caratteristiche prettamente umane che quelle di un mostro umanoide, trasformatosi da quella che una volta era una persona normale che aveva praticato il cannibalismo.Le caratteristiche di questo essere non possono essere descritte con precisione, poiché variano a seconda della tribù, ma si tratta comunque di una creatura maligna divoratrice di uomini. Si dice sia figlio dell'inverno e della fame. Ha grandi artigli, corpo scheletrico ed emaciato e labbra assenti o almeno non sufficientemente grandi da coprire gli enormi denti; in alcune versioni viene raffigurato con delle corna o con il cranio di un cervide al posto della testa. È di grandi dimensioni.
andrew johnson
dopo la morte di abrham lincoln
Andrew Johnson è stato un politico e militare statunitense. Johnson fu eletto nel 1865 come vicepresidente di Abraham Lincoln e gli succedette alla massima carica quando il suo predecessore fu assassinato, diventando il 17º Presidente degli Stati Uniti d'America.Johnson è ritenuto dalla maggior parte degli storici tra i peggiori presidenti degli Stati Uniti d'America, a causa della forte opposizione ai diritti federalmente garantiti agli ex-schiavi, ai frequenti scontri con il Congresso, per cui subì un processo per impeachment e per una generale inefficacia come presidente.
George Washington è stato un politico e generale statunitense. Fu comandante in capo dell'Esercito continentale durante tutta la guerra d'indipendenza americana e divenne in seguito il primo presidente degli Stati Uniti d'America.Washington dedicò gli anni più importanti della sua vita al servizio dei neonati Stati Uniti d'America; tuttavia la sua biografia lascia spazio a diversi aneddoti degni di suscitare interesse. Junius Brutus Stearns, Washington a Mount Vernon Primo tra tutti un episodio dimostrante l'onestà del giovane Washington, pubblicato da un pastore anglicano di nome Mason Weems in un libro per bambini: il giovane Washington avrebbe abbattuto all'età di otto anni un ciliegio del padre per provare l'ascia ricevuta in regalo il giorno prima;
george washitong il primo presidente degli stati uniti
jeff the killer
il ragazzo con il sorriso tagliato
Jeffrey Alan Woods, conosciuto anche come Jeff o, più comunemente, con il soprannome di Jeff the Killer,Jeff viene descritto come un ragazzo di circa 16 anni,[22] con un volto pallido e il naso tagliato (a causa dell'incidente), capelli neri (originariamente castani)[23], occhi privi di colore (originariamente azzurro ghiaccio)[23] senza palpebre e contornati da ustioni nere e una bocca priva di labbra e di parte delle guance. Le mutilazioni del viso delineano un sorriso fisso, rendendo visibili tutti i denti.[24] Indossa una felpa bianca senza cerniera, con tasca centrale e cappuccio a cordino regolabile, dei jeans di color nero e scarpe da skate nere.
orso grizzly
L'orso grizzly, chiamato anche grizzly o orso grigio (Ursus arctos horribilis Ord, 1815) è una delle più note e diffuse sottospecie dell'orso bruno.Tratti caratteristici di questa sottospecie sono la presenza di una gobba particolarmente pronunciata (una riserva di grasso ma prevalentemente dei poderosi muscoli atti a muovere zampe e artigli) all'altezza delle spalle e il particolare aspetto brizzolato del manto. Quest'ultima caratteristica (dovuta ai peli più scuri all'interno, tendenti al grigio o al paglierino all'estremità) risulta più o meno evidente a seconda della stagione, dei singoli individui o dei ceppi locali.
abraham lincoln
Abraham Lincoln, spesso italianizzato in Abramo Lincoln, è stato un politico, avvocato e militare statunitense. Fu il sedicesimo presidente degli Stati Uniti d'America, dal 4 marzo 1861 fino alla sua uccisione, avvenuta nell'aprile del 1865.
ariete
Il bighorn bianco o ariete di Dall (Ovis dalli) è una pecora selvatica che vive nelle regioni montane del Nordamerica, in un areale che si estende nei Territori del Nordovest, nella Columbia Britannica settentrionale, nel Territorio dello Yukon e nell'Alaska.Il nome della specie, Dalli, deriva da William Healey Dall (1845–1927), un naturalista americano che le studiò nel loro habitat per un lungo periodo.La ricerca ha dimostrato che l'uso di queste designazioni di sottospecie è discutibile. L'interazione cromatica completa si verifica tra i manti bianchi e scuri della specie con popolazioni di colore intermedio, chiamate pecore Fannin (O. d. fannini), che si trovano nelle montagne Pelly e Ogilvie nel territorio dello Yukon.
Il Rake ha avuto origine su 4chan nella sezione /b/ alla fine del 2005. In merito al post anonimo iniziarono delle discussioni al fine di creare un nuovo mostro inquietante. Naturalmente, ci furono molte idee, ma una si distinse fra le altre. Ciò scatenò la creazione di un altro post in cui iniziarono discussioni sulla base di questa idea. Alla fine il post generò l'attuale personaggio conosciuto come "The Rake". Il nuovo personaggio affrontò numerosi cambiamenti di progettazione (modifiche come aspetto e numero degli arti) e di nome durante il periodo di creazione. Uno dei nomi noti alla sua immagine all'epoca era "Operation Crawler".The Rake viene descritto come una creatura antropomorfa di carnagione pallida, spesso associata a parvenze simili a quelle di un cane o più generalmente di un animale, alto circa 150 cm, con il corpo molto magro da evidenziare le ossa, lunghi arti provvisti di artigli e un'andatura talvolta quadrupede, ma più raramente bipede. Possiede una fisionomia molto distorta e inoltre possiede due occhi rotondi luminescenti al buio che lo differenziano da molte altre creepypasta.
the rake
la mano a rastrello
Thomas Matthew Crooks (20 settembre 2003 – Butler, 13 luglio 2024) è stato un criminale statunitense. È noto per aver tentato di assassinare l'ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, all'epoca presunto candidato del Partito Repubblicano per le elezioni presidenziali del 2024.Il 13 luglio 2024, durante un comizio politico nei pressi di Butler, Pennsylvania, Crooks sparò a Trump con un fucile “stile AR-15” da un tetto vicino mentre Trump stava tenendo un discorso, ferendo Trump e due partecipanti e uccidendone un altro. Venne immediatamente ucciso dal Secret Service Counter Assault.I ricordi di Crooks da parte dei coetanei in relazione alla sua personalità al liceo, alle sue opinioni politiche e alle informazioni biografiche sono variati notevolmente e sono incoerenti tra loro.
thomas matthew crooks
il killer dietro l'attentato di trump
i partiti degli stati uniti
La struttura politica partitica attuale negli Stati Uniti consiste in un sistema bipolare in cui dominano il Partito Democratico e il Partito Repubblicano. A partire dal 1852, questi due partiti hanno vinto ogni elezione presidenziale, controllando con la loro presenza anche il Congresso dal 1856.
- elefante
- asino
i partiti degli usa
bigfooot il mistero dello scimmione tutto peloso
Il Bigfoot[1], detto anche Sasquatch o, in italiano, Piedone, è un criptide della cultura statunitense e canadese, le cui fattezze ricordano un grosso uomo, con sembianze di scimmia, che vive nelle foreste.[2] La leggenda si è diffusa in diverse aree del continente nordamericano, prevalentemente negli stati di Washington, dell'Oregon e della California, nei quali sono più frequenti le segnalazioni di una sua presunta presenza, spesso testimoniata da foto e video di origine controversa o da orme considerate anomale.Negli Stati Uniti, circa il 15% della popolazione crede alla sua esistenza, e queste persone stanno diminuendo negli anni
cultura degli stati uniti
Nel corso del XX secolo tale cultura ha assunto un peso via via dominante sul resto del mondo industrializzato, al punto da far assurgere gli Stati Uniti al rango di "superpotenza culturale": l'influenza degli Stati Uniti su scala planetaria è tale che buona parte della cultura di massa espressa in Occidente dalla seconda metà del XX secolo in poi può essere ricondotta a quella statunitense e, più in generale, a quella anglosassone, si pensi ad esempio all'influsso della lingua inglese, alla cultura hippy e punk, al cinema hollywoodiano, alla musica pop e rock e hip hop, alla tecnologia elettronica moderna, con marchi come Apple, Microsoft, Meta e Google al fumetto (da Topolino ai Supereroi della Marvel), al mondo dei videogiochi, ai fast food, agli sport statunitensi e ai marchi sportivi divenuti status symbol come Nike.
Joe biden
Esponente dell'area moderata del Partito Democratico, prima di intraprendere l'attività politica ha conseguito il titolo di Juris Doctor e ha esercitato la professione di avvocato, prestando la propria opera come difensore d'ufficio. Nel 1972, a 29 anni di età, fu eletto per la prima volta senatore federale in rappresentanza del Delaware, diventando così il settimo componente più giovane della camera alta nella storia degli Stati Uniti. In seguito fu riconfermato per ulteriori sei mandati consecutivi, nel corso dei quali si occupò perlopiù di politica estera e di giustizia: Biden ricoprì ininterrottamente la carica fino al 2009, anno in cui si dimise per assumere le funzioni di vicepresidente sotto l'amministrazione di Barack Obama. Nel 2017 fu insignito della medaglia presidenziale della libertà con lode, massima onorificenza civile del Paese.
l'america e anche famosa per yuotube che ospita una varieta di yuotuber,ad'esempio sce markiplaier che inizio nell 26 maggio dell 2012 a fare video,sce mrbeast con oltre 300milioni di iscritti inizio a fare video nell 2013 credo,poi sce matpat uno yuotuber con altre 11,8 milioni di iscritti inizio nell 2011 la sua carierra,technoblade uno yuotuber che mori nell 2022, poi sce nikocado avocado un grosso ragazzo pesante come e un bue che la sua passione e mangia mangiare ancora mangiare e si comporta anche come un bambino.
yuotuber americani
ingredienti
- svizzerina
- formaggio super nacho cheese
- un capello di trump
- ketchuup
- insalata
- bacon
- coca cola di 1000 litri
- una copia dell film di godzilla
- cippola
- maionese
- lasciate sta quell'altre sono solo per far ridere
rex huermann
Il serial killer di Long Island è un serial killer che si crede abbia ucciso da 10 a 16 persone, in un periodo di circa 20 anni, per la maggior parte donne dedite alla prostituzione, i cui corpi sono stati abbandonati nell'area di South Shore di Long Island, nello stato di New YorkLe vittime sono state trovate lungo la Ocean Parkway, vicino alla città balneare di Gilgo, a Oak Beach nella contea di Suffolk e nell'area dello Jones Beach State Park nella contea di Nassau. I resti di quattro vittime sono stati trovati nel dicembre 2010, mentre altri sei gruppi di resti sono stati trovati a marzo e ad aprile del 2011.[1][2][3] La polizia ritiene che gli ultimi gruppi di resti siano precedenti ai quattro corpi trovati nel dicembre 2010..
John fitzerald kennedy
il donald trump degli anni 60
John Fitzgerald Kennedy, chiamato anche JFK o con il diminutivo Jack, è stato un politico statunitense, 35º presidente degli Stati Uniti d'America dal 1961 al 1963. Nato nella influente famiglia Kennedy, cattolica di origine irlandese, si laureò all'università di Harvard nel 1937.a sua breve presidenza, in epoca di guerra fredda, fu segnata da alcuni eventi molto rilevanti: lo sbarco nella Baia dei Porci, la Crisi dei missili di Cuba, la costruzione del Muro di Berlino, la corsa allo spazio, gli antefatti della Guerra del Vietnam e l'affermarsi del Movimento per i diritti civili degli afroamericani.Kennedy fu assassinato il 22 novembre del 1963 a Dallas, in Texas. Lee Harvey Oswald, un ex marine di simpatie marxiste,[2] fu arrestato poco dopo il fatto e accusato dell'omicidio, ma venne a sua volta ucciso due giorni dopo da Jack Ruby, prima di poter essere processato. L'FBI e la Commissione Warren conclusero che Oswald aveva agito da solo.
Presidente della Trump Organization dal 1971, il suo patrimonio stimato ammonterebbe attorno ai 2,5 miliardi di dollari nel 2023. Le sue strategie di gestione del marchio, i libri da lui scritti e pubblicati ed il suo stile di vita lo hanno reso un personaggio celebre, la cui fama è stata accresciuta da camei e partecipazioni in film e trasmissioni televisive.Candidato alle elezioni presidenziali del 2016, ha battuto la sfidante democratica Hillary Clinton. Le posizioni politiche di Trump sono state descritte come populiste, protezionistiche, isolazioniste, nazionaliste, razziste o di natura discriminatoria
donald trump
il 45 presidente dello usa
ingredienti chad dog
- salsicia di maiale
- yuster
- ketchup
- joe biden
- il sceso dorato di trump
- un lampione
- la tua faccia
- cipolle
- fagioli fatti con brocione
- panino hot dog
- spongebob
- la tua canna da pesca
- quela'ltre sono giuste ma le altre sono per scherza
san francisco
San Francisco, nel nord della California, è una città collinare situata sulla punta di una penisola circondata dall'Oceano Pacifico e dalla Baia di San Francisco. Oltre alla nebbia perenne, è celebre anche per il Golden Gate Bridge, i tram e le case vittoriane dai mille colori. Il Transamerica Pyramid, nel quartiere finanziario, è il grattacielo più famoso della città. Nella baia si trova l'isola di Alcatraz, sede del famigerato penitenziario. a città fa parte di una vasta area metropolitana (circa 7 milioni di abitanti[5], la quinta dell'intero Paese), la San Francisco Bay Area, di cui è sempre stata il centro economico-finanziario, culturale e turistico, anche se ha ormai perso il primato di popolazione. È una popolare meta di molti turisti internazionali, ed è conosciuta per la sua fresca nebbia estiva, per le sue ripide colline, per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico, che affianca stile vittoriano e architettura moderna, per i suoi famosi paesaggi, incluso il Golden Gate Bridge.
alce
L'alce (Alces alces, Linnaeus, 1758) è il più grande cervide esistente, diffuso in Eurasia e Nordamerica. Si distingue dagli altri membri della stessa famiglia per la forma dei palchi, chiamate comunemente ma erroneamente "corna", dei maschi. Queste salgono come raggi cilindrici su ogni lato, proiettati ad angolo retto dalla linea mediana del cranio e si dividono a forchetta dopo breve distanza. La punta inferiore della forchetta può essere semplice oppure divisa in due o tre protuberanze talvolta appiattite.La lunghezza delle zampe conferisce all'alce un aspetto decisamente goffo. Il muso è lungo e carnoso e ha solo una piccola area glabra sotto le narici; i maschi posseggono una particolare sacca che pende dal collo, nota come "campana". A causa del corto collo, l'alce non è in grado di pascolare e il suo principale nutrimento consiste in germogli e foglie di salice e betulla, nonché di piante acquatiche come Arnicus brucitus. Questi ruminanti si trovano spesso a cibarsi nelle terre umide delle aree temperate.
coca cola
caffeini x pepsix fanta x vino
- limone
- 1000 grammi di zucchero
- una intera mucca
- un teschio di triceratopo
- una ferarri
- super man
- e la porta di casa tua