Mastropietro Vittoria 3D approfondimento Russia
Vittoria Mastropietro
Created on September 25, 2024
More creations to inspire you
INTERNATIONAL EVENTS
Presentation
THE EUKARYOTIC CELL WITH REVIEW
Presentation
INTRO INNOVATE
Presentation
FALL ZINE 2018
Presentation
BRANCHES OF U.S. GOVERNMENT
Presentation
QUOTE OF THE WEEK ACTIVITY - 10 WEEKS
Presentation
MASTER'S THESIS ENGLISH
Presentation
Transcript
La città più fredda del mondo: Oymyakon
Vittoria mastropietro 3D
start
Nei luoghi più estremi della Siberia, c'è un paesino di appena ottocento abitanti: Oymyakon dove la temperatura raggiunge in media in inverno -62ºC. Il record storico negli anni 20 è stato -71,2ºC.
La popolazione locale non ha acqua corrente in casa dato che le tubature congelano all'istante. All'esterno di ogni casa c'è una catasta di blocchi di ghiaccio che ogni volta gli abitanti sciolgono in un pentolino per ricavarne acqua per: bere, cucinare, lavarsi, fare le pulizie ecc...
Nel corso dei decenni gli abitanti di questo paese si sono accorciati: un fisico tracagnotto espone meno superficie al freddo e disperde meno calore.
Adattamento
L'unico animale che si può allevare oltre alle renne è il cavallo Yakut, un pony tozzo che è alla base dell'alimentazione locale.
Allevamento
La strada delle ossa
La cittadina è nata lungo la rotta che collegava i gulag e la strada che si percorre per raggiungerla, è disseminata delle ossa di quanti sono morti durante la sua realizzazione. La leggenda dice che, per ogni metro di strada, ci sia un morto impastato nell'asfalto: in pratica, per arrivare nella fredda Oymyakon, si deve letteralmente passare sopra i resti di almeno un milione di prigionieri politici morti sotto il gelo per questo la strada si chiama così