Presentazione Vacanze
Roblox4 Roblox
Created on September 24, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
ARTICLES
Presentation
AGRICULTURE DATA
Presentation
THE OCEAN'S DEPTHS
Presentation
C2C VOLUNTEER ORIENTATION
Presentation
LAYOUT ORGANIZATION
Presentation
TALK ABOUT DYS TEACHER-TEACHER
Presentation
TALK ABOUT DYS WITH TEACHER
Presentation
Transcript
Start
La Sicilia
Indice
La geografia
La storia
Le tradizioni
La cucina tradizionale
La geografia
La Sicilia, situata mel mare di sicilia e separata dalla penisola italiana, è l'isola più grande del mediterraneo. Il capoluogo è Palermo.Le coste sono frastagliate e i monti principali sono i Monti Peloritani e le Madonie.L'Etna emerge come come il vulcano più alto d'Europa. I fiumi più lunghi dell'isola sono il Salso e il Platani, invece il lago più ampio è il Lago di Pozzillo. Nella regione ci sono diverse riserve naturali, tra cui il Parco dell'Etna e il Parco dei Nebrodi. Il clima è mediterraneo, con estati calde e secche e inverni miti, perfetti per la produzione agricola; vigneti e agrumeti sono i più comuni.
212 a.C.
535 d.C.
dal 600 a.C
Bizantini
Antichi Greci
Romani
La Storia
827 d.C.
Arabi
1061 d.C.
1860 d.C.
1946 d.C.
Regno d'Italia
Repubblica Italiana
Normanni
La Sicilia ha una storia ricca, influenzata da varie dominazioni. Colonizzata dai greci nel VII secolo a.C. divenne poi una privincia romana giocando un ruolo chiave nell'impero. Dopo la caduta di roma, fu controllata dai bizantini e poi coquistata dagli arabi nell'827 che portarono innovazioni agricole e culturali.Nel XII secolo, i Normanni instaurarono un regno prospero, segnato dalla convivenza di culture diverse. Dopo secoli di cambiamenti, nel 1860 la Sicilia entrò a far parte del regno d'Italia grazie alla spedizione di Garibaldi.
La storia
L'artigianato
La Ceramica di Caltagirone è ampiamente riconosciuta nel mondo per le sua manodopera.
Le tradizioni
La cultura del territorio è fortemente influenzata dalla religione, con il Cristianesimo e una notevole parte di Cattolicesimo.Le celebrazioni della Pasqua e delle feste patronali sono ampiamente radicate nella nostra cultura.Le usanse Siciliane rappresentano una mescolanza di influenze greche, arabe, normanne, romane e spagnole che si rispecchiano nella lingua utulizzata nell' architettura presente e nelle tradizioni popolari.
La cucina
La cucina Siciliana è unica e saporita grazie all' utilizzo di ingredienti locali, quali: il pesce, gli ortaggi e gli agrumi.Offre una grande varietà di piatti tipici, come: La Pasta alla Norma, la Caponata, gli arancini, i Cannoli e le Cassate.
Consalvo Carmen & Vaccarello Marika
Grazie per l'attenzione