Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Giuseppe Mazzini

Luca Pizzocri

Created on September 24, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Teaching Challenge: Transform Your Classroom

Frayer Model

Math Calculations

Interactive QR Code Generator

Interactive Scoreboard

Interactive Bingo

Interactive Hangman

Transcript

I miei studi e la giovinezza
La mia Giovine Italia
Biografia completa
Tra politica e carcere
Tra politica e carcere

Nel 1866 fui eletto come presidente alle elezioni di Messina per la scelta dei deputati del nuovo parlamento fiorentino, ma tuttavia, non potetti accettare l'incarico a causa di due condanne a morte che pendevano su di me. Venni eletto ancora una volta l'elezione successiva, ma la camera rifiutò il mio incarico. Solo la terza volta cedettero ma fui io a rifiutare la carica. Successivamente, trascorsi due anni a Lugano, ma quando rientrai a Palermo finì in carcere. Riusci a rientrare a Pisa, con un falso nome, e morii li nel 1872.Sono considerato uno dei padri fondatori della nazione in quanto dal mio pensiero derivano le scelte, le azioni e la coscienza che portarono alla definizione del concetto di Stato in cui ora voi vivete.

I miei studi e la mia giovinezza

Nacqui nel 22 Giugno 1805 a Genova. Studiai medicinafino all'età di 14 anni, tuttavia, continuai i miei studi giuridici. Nel 1821 inizia a credere che fosse importante il concetto di nazione, ma nel mentre svolgevo la professione di giornalista. Nel 1827 mi iscrissi alla Carboneria, introdotto da un medico di nome Torre.

Giuseppe Mazzini

La mia Giovine Italia

Nel 1831 diedi vita al partito della Giovine Italia. La Giovine Italia fu un partito con intenzioni pubbliche il cui ideale era l'unificazione della Penisola Italiana e dunque scacciare l'occupazione degli stati esteri contando solamente sulle proprie forze. La Giovine Italia puntava a già a formare una Repubblica al termine dell'unità nazionale. Il mio partito organizzò alcuni dei moti insurrezionali in tutta Italia. La Giovine Italia divenne nel 1834 la Giovine Europa, i cui ideali si estendevano su tutto il continente. Purtroppo il mio partito però non ebbe del tutto i risultati sperati, in quanto i moti insurrezionali furono inizialmente fallimentari.