Presentazione Essenziale
Massimo Santolia
Created on September 24, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
2021 TRENDING COLORS
Presentation
HISTORY OF THE CIRCUS
Presentation
LETTERING PRESENTATION
Presentation
SPRING HAS SPRUNG!
Presentation
BIDEN’S CABINET
Presentation
VACCINES & IMMUNITY
Presentation
UNCOVERING REALITY
Presentation
Transcript
Giuseppe Mazzini
Le sfide di Mazzini
Le sue eredità
Cosa fece di importante?
Chi era?
Sono Giuseppe Mazzini, e a causa delle mie attività rivoluzionarie ho trascorso gran parte della mia vita in esilio, lontano dall'Italia che tanto desideravo vedere unita e libera.
Chi sono?
I moti mazziniani fallirono perché erano sostanzialmente organizzati e condotti secondo i sistemi e le caratteristiche dei moti carbonari. Erano occasionali, organizzati frettolosamente e privi di legami solidi con il popolo.
Le sfide di Mazzini
L'eredità di Mazzini
Sono Giuseppe Mazzini, e anche se non ho partecipato direttamente alle fasi finali dell'unificazione italiana, le mie idee hanno ispirato molti patrioti, come Cavour e Garibaldi.Il 10 marzo 1872 è stato il giorno in cui ho lasciato questo mondo.
Cosa fece di importante?
Sono Giuseppe Mazzini e ho fondato un'organizzazione segreta con un unico scopo:l'unificazione dell'Italia. Il mio obiettivo era chiaro fin dall'inizio, creare una Repubblica Italiana basata sui principi di libertà, indipendenza e sovranità popolare. Ho scelto come motto "Dio e Popolo", perché credevo che il progresso umano dovesse essere guidato da una profonda fede morale e dal rispetto per la volontà del popolo.