Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

Clicca sull'immagine per approfondire

GEOGRAFIA DI PRODUZIONE: La maggior parte degli orologi da muri è prodotta dalla Cina che li esporta in tutto il mondo; sono orologi economici e di qualità bassa, spesso realizzati per marchi internazionali. Ci sono però aziende in Europa (soprattutto in Germania e Svizzera) che producono orologi da muro di qualità alta, spesso con un design elegante. Per esempio la Germania è nota per i suoi orologi a cucù, una tradizione orologiera artigianale che risale a secoli fa.

L'OROLOGIO AL QUARZOL'orologio da muro al quarzo funziona grazie ad un meccanismo ben preciso. La parte iniziale di questo meccanismo è svolta dalla batteria che invia un impulso elettrico ad una sottile lamina di quarzo. Questa lamina di quarzo, attraversata dall'elettricità inizia a vibrare secondo una pecisa frequenza; ed è proprio quet'ultima che è fondamentale affinchè l'orologio possa scandire i secondi e quindi misurare il tempo.

Il suo funzionamento varia a seconda del tipo di meccanismo presente in ognuno. Infatti ci sono:1-orologi da muro meccanici (con il pendolo) che utlizzano un sistema di ingranaggi ed un pendolo che regola il movimento delle lancette.2-orologi da muro al quarzo che utlizzano un cristallo di quarzo che vibra ed un circuito elettronico per far muovere precisamente le lancette.3-orologi da muro digitali che utilizzano un sistema elettronico basato sul quarzo ma in cui l'ora è proiettata da numeri digitali 1- 3-2-

L'OROLOGIO DA MURO