Immagine interattiva
CHRISTIAN BRENNA
Created on September 24, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
INTERACTIVE AUXILIARY SERVICES MAP V2
Interactive Image
WILDLIFE SIGNS
Interactive Image
HOMEMADE BIRDFOOD
Interactive Image
IDIA OF THE BENIN KINGDOM
Interactive Image
MAIN CAREER MAP
Interactive Image
EVENTS INDUSTRY RESILIENCE ROADMAP FOR A COVID-SAFE FUTURE
Interactive Image
LET´S TOUR THE UNITED STATES IN MUSIC!
Interactive Image
Transcript
durante la prima guerra mondiale le divise dei soldati americani erano progettate per essere funzionali e adatte per il clima europeo. le divise includevano una tunica verde oliva e dei pantaloni in lana o cotone kaki, e involucri per le gambe chiamati "molluschi". i distintivi sulle controspalline indicavano il ramo di servizio del soldato con colori specifici per ogni divisione.
Lo U.S. Rifle, Caliber .30, M1917, colloquialmente conosciuto come 'Enfield americano' è una variante del P'14 inglese (in servizio come Rifle N°3) camerata per il 30-06 e sviluppata nel biennio 1917-1918. Numericamente, si tratta dell'arma più usata dal corpo di spedizione americano in Europa durante la prima guerra mondiale. Durante la Guerra Civile Spagnola alcuni contingenti delle Brigate Internazionali che difesero Madrid dal novembre 1936 sino alla battaglia di guadajara (marzo 1937) ebbero in dotazione questo apprezzato fucile acquistato dal governo di Madrid mediante un grosso lotto proveniente dall'Honduras. La divisione danese Slædepatruljen Sirius usa ancora gli M1917 come armi di servizio.
Gli Stati Uniti entrarono in guerra con un apparato aereo e logistico pari praticamente a zero, con la notevole eccezione della fondazione del national advisory committee for areonautics (NACA) nel marzo 1915 Nonostante la scarsa organizzazione, i piloti USA fecero il loro ingresso nella guerra aerea partecipando, insieme con volontari della Royal Air Force, alla squadriglia laffayete. Da tale unità essi si distaccarono il 18 febbraio 1918 dando luogo alla formazione del 103rd Pursuit Squadron
il curtiss jn-4 jenny era un biplano di addestramento monomotore e biposto negli anni 10 del xx secolo, famoso per addestrare più del 95% dei piloti dell'united states army air service e dell'australian flyng corp. uno degli aerei più iconici dell'epoca
il renault ft e un carro armato leggero francese del 1917, con una torretta girevole che divenne lo standard per i carri armati moderni. prodotto in circa 4500 esemplari, e stato utilizzato non solo dalla francia, ma anche dagli stati uniti e altre nazioni durante la prima guerra mondiale.
il m1917 era un carro armato leggero americano, basato sul renault ft francese, prodotto verso la fine della prima guerra mondiale. circa 950 esemplari furono costruiti, con modifiche come ruote di acciaio. armato con un cannone da 37mm o una mitragliatrice, aveva una velocità massima di 20 km7h e un autonomia di 48 km.