WEATHER
Baboglo Iana
Created on September 20, 2024
More creations to inspire you
7 CONTINENTS
Horizontal infographics
A2 - ABENTEUER AUTOBAHN
Horizontal infographics
STEVE JOBS
Horizontal infographics
OSCAR WILDE
Horizontal infographics
TEN WAYS TO SAVE WATER
Horizontal infographics
NORMANDY 1944
Horizontal infographics
BEYONCÉ
Horizontal infographics
Transcript
CLIMI E AMBIENTI DEL MONDO
By Iana baboglo
Precipitation
Humidity
80%
70%
Wind
18
Km/h
UV
HISTORICAL MONTHLY AVG
THIS WEEK
25º
Monday
Tuesday
Wednesday
Thursday
Friday
Saturday
Sunday
0º
9º
15º
20º
25º
25º
0º
Lorem ipsum dolor sit amet, cons ectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod.
25º
12º
Max Temp.
Min Temp.
29.7
Rain
Sep
By month
MIN: - 3 ºC MAX: + 22 ºC
MIN: - 3 ºC MAX: + 22 ºC
MIN: - 3 ºC MAX: + 22 ºC
MIN: - 3 ºC MAX: + 22 ºC
MIN: - 3 ºC MAX: + 22 ºC
MIN: - 3 ºC MAX: + 22 ºC
MIN: - 3 ºC MAX: + 22 ºC
MIN: - 3 ºC MAX: + 22 ºC
MIN: - 3 ºC MAX: + 22 ºC
MIN: - 3 ºC MAX: + 22 ºC
25º Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod
12º Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod
29.7 Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod
Jan Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod
Fasce climatiche
Fascia Polare (Artica)
Fascia Torrida (Tropico del Cancro e Tropico del Capricorno
Fascia Temperata (Boreale)
Fascia Polare (Antartica)
Fascia Temperata (Australe)
Fasce polari
A nord del Circolo Polare Artico e a sud del Circolo Polare Antartico si collocano le due fasce polari. Date le estreme condizioni climatiche, queste aree registrano la più bassa drnsità di popolazione della Terra.CLIMA SUBPOLARE: in prossimità del Circolo Polare Artico le temperature si fanno sempre più estreme e le piante diventano sempre più rade: la foresta boreale lascia spazio a un terreno brullo impregnato di acqua, detto permafrost. Quando le temperature salgono sopra lo zero: troviamo il bioma tipico della tundra. Questo bioma è tipicodella Groelandia e nella Terra del Fuoco che rappresenta la terra emersa più prossima al Circolo Polare Antartico.CLIMA POLARE: le aree polari sono domate da freddo estremo e ghiaccio. Il record di fretto spetta all'Antartide, dove le temperature possono scendere sotto -90°C. L'Antartide è un vero e proprio continente privo di umani stabiliti. E' composto dalla banchisa, mare ricoperto da uno strato di ghiaccio.
Fascia Torrida
La Fascia Torrida è la più Calda del Globo a causa del forte irragiamento solare. In questa fascia si distinguono tre climi: equatoriale, tropicale umido e tropicale arido.CLIMA EQUATORIALE: c'è una sola stagione calda che dura tutto l'anno. Le precimitazioni sono piuttosto abbondanti, a causa dell'intensa evaporazione dovuta al forte irragiamentoLe precipitazioni costanti alimentano una folta vegetazione, foresta pluviale. In queste foreste vive 40% di animali e vegetali.CLIMA TROPICALE UMIDO: Le temperature sono piuttosto elevate e le precipitazioni sono meno costanti. Si alterna la stagione secca e la stagione delle piogge, questa alternanza è determinata dai monsoni. Il bioma di questo clima è la foresta tropicale , vegetazione molto fitta e radure erbose.CLIMA TROPICALE ARIDO: In queste aree gli alberi lasciano spazio alla savana. La breve ma intensa stagione delle piogge causa allagamenti di vaste aree della savana, formando laghi. In prossimità dei due Tropici, le piogge sono quasi del tutto assenti e il clima è molto arido.
Fascia temperata
Sottotitolo
Nella fascia temperata si trovano le regioni con la maggiore densità di insediamenti umani caratterizzate da temperature e precipitazioni moderate e dall'alternanza di quattro stagioni.CLIMA MEDITTERANEO: Questo clima è mitigato dall'influenza del mare: le estati sono calde e secche, mentre in inverno non fa mai troppo freddo. Le precipitazioni si concentrano in autunno e primavera. Il bioma più diffuso è la macchia meditteranea.CLIMA OCEANICO: Il clima oceanico registra durante tutto l'anno precipitazioni piuttosto abbondanti. Gli insediamenti e le attività umane hanno imposto il disboscamento di gran parte delle originarie foreste di latifoglie. Nei tratti costieri che si affacciano sul mareche costituiscono il bioma della brughiera.CLIMA CONTINENTALE: Nelle aree poste all'interno dei continenti, il clima è continentale, caratterizzato da una forte escursione termica annua. Il bioma originario delle aree continentali, la foresta di latifoglie, ha subito una deforestazione ed è stato sostituito da campi coltivati e aree urbane. Nelle regioni più secche si inconrano steppe e deserti freddi.CLIMA SUBARTICO: Il clima subartico presenta un lungo inverno con temperature sotto zero. Nell'emisfero australe la superficie terrestre è quasi interamente ricoperta d'acqua, mentre nell'emisfero boreale le terre emerse presentano la foresta boreale.
GRAZIE PER LA VISIONE
- Generate experiences with your content.
- It’s got the Wow effect. Very Wow.
- Make sure your audience remembers the message.
- Activate and surprise your audience.
Create a new layer with all the Genially features.
Bring it to life with an interactive window
Got an idea?