Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Mi presento Giuseppe Garibaldi

Sono nato il 4 luglio 1807, a Nizza. E sono morto il 2 giugno 1882, a Caprera. Ho combattuto in Sud America per la libertà, e quando sono tornato in Italia, ho capito che anche la mia patria aveva bisogno di essere liberata.Mi sono sempre considerato un uomo semplice, che amava la natura e la vita all'aria aperta. A Caprera, la mia isola, mi dedicavo all'agricoltura e alla pesca. Ma quando l'Italia mi chiamava, io ero sempre pronto a rispondere.

wow

Next

Sono stato un generale, patriota, condottiero, scrittore, marinaio e politico italiano.

Watch

Ho guidato la spedizione dei Mille nel 1860

A Chiavari nel 1766 nasce il mio primo figlio Domenico che nel 1770 ci trasferimmo a Nizza. Domenico divenne piccolo proprietario di cabotaggio e nel 1794 si sposò con Maria Rosa Nicoletta Raimondi, ligure di Loano. in totale avevamo sei bambini: Maria Elisabetta, Angelo, Giuseppe, Michele, Felice e Teresa morta in tenera età.

Le battaglie più importanti della mia vita sono state quelle per l'unità d'Italia. La spedizione dei Mille è stata un'avventura incredibile. Con mille uomini siamo sbarcati in Sicilia e abbiamo liberato l'isola dai Borboni. È stata una sfida enorme, ma grazie alla determinazione dei miei uomini e al sostegno del popolo, ce l'abbiamo fatta.In battaglia, cercavo sempre di sorprendere il nemico. Non ero un grande stratega, ma avevo un fiuto innato per la guerra. Sapevo che per vincere dovevamo essere più veloci e più audaci dei nostri avversari.

La mia strategia era semplice: attaccare il nemico quando meno se l'aspettava. Ho sempre creduto che l'offensiva fosse la migliore difesa. E poi, cercavo sempre di coinvolgere il popolo nella lotta. Sapevo che senza il loro sostegno non saremmo mai riusciti a vincere.