Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Presentazione Vacanze
melania maini
Created on September 18, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
Start
Maiorca
Territorio
Cosa fare
Cibi
Palma di Maiorca
Dove si trova?
Maiorca è un'isola nell'arcipelago spagnolo delle Baleari.Con i suoi 3600 km2, è la più grande fra Minorca e Ibiza.Ha 900 mila abitanti residenti soprattutto nella capitale Palma di Maiorca.Il suo territorio è principalmente pianeggiante ma con una catena montuosa ad occidente: la Serra de Tramuntana.Invece sulle costa dell'isola si trovano moltissime spiaggie come- S'Arenal -Cala Petita -Formentor Il clima: i mesi più freddi sono sicuramente Febbraio e Marzo che hanno temperature massime di 11 gradi. In tutti gli altri mesi, grazie anche al mare si può fare tranquillamente il bagno.
Palma di Maiorca
è un comune spagnolo di 416 065 abitanti, principale città dell'isola di Maiorca e capoluogo della comunità autonoma delle isole Baleari. Rappresenta uno dei principali centri turistici delle Baleari, apprezzato per le spiagge, i divertimenti e la vita notturna. Cosa fare: - Cattedrale di Santa Maria -Basilia di San Francesco -Castello del Belvedere
Cosa fare
- Castello Belvedere
- Cattedrale di Santa Maria
- Fondazione Mirò
- Grotte di Drach
- Bagni Arabi
- Llotja de Palma
Cibi
Coca de Patata
Variat
Tumbet
Cocarroi
Bagni arabi
I bagni di vapore appartenevano all'epoca araba a Maiorca. Il bagno di vapore (caldarium) con le sue colonne e le prese di luce a forma di stella nel tetto a cupola, soo una delle mete principali a Maiorca.
Grotte di Drach
Le Grotte del Drago sono un complesso di grotte calcaree.Sono una delle più grandi cavità dell’isola, in quanto presentano un’estensione di circa 2.400 metri di lunghezza e una profondità massima di 25 metri sotto la superficie. Si tratta in realtà di quattro grotte collegate tra loro: la Grotta dei Francesi, quella di Luis Salvador, la Grotta Bianca e la Grotta Nera. Esse si sono formate dall’attività del mare. All’interno delle grotte c’è uno dei più grandi laghi sotterranei del mondo, il lago Martel con 117 metri di lunghezza e 30 metri di larghezza.
Fondazione Mirò
La Fundació Miró Mallorca è un museo a Palma di Maiorca, dedicato all'opera dell'artista Joan Miró. Comprende un edificio principale che espone 6000 opere donate dall'artista, tra cui dipinti e sculture, una biblioteca, un giardino di sculture e lo studio di Miró Sert.
Cattedrale di Santa Maria
è il principale edificio religioso della città di Palma di Maiorca, sede episcopale della diocesi di Maiorca. Nel 1905 è stata assegnata come basilica minore. Sorge nell'acropoli della città romana di Palma, di fronte al mare e tra il palazzo dell'Almudaina e il palazzo episcopale di Maiorca.
Castello Belvedere
si erge su una collina alla periferia di Palma e rappresenta l'unico castello spagnolo a pianta circolare. Da qui si gode una vista mozzafiato sulla città di Palma. All'interno si può visitare il Museo della Storia della Città dall'età del bronzo fino ad oggi.
Llotja de Palma
La chiesa di Llonjta de Palma fu costruita da Guillem Sagrera tra il 1426 e il 1452 e fu sede del Collegio dei Mercanti, oltre ad essere la sede del governo dell'isola. Sebbene l'opera sia attribuita a Guillem Sagrera, questo abbandonò la costruzione. A Guillermo è attribuita la finitura delle decorazioni di alcune finestre e dei lucernari. Per l'opera si è deciso di utilizzare due pietre di diversa origine: Santañí e Sollerich.