CHIMICA COSMEUTICA
Giorgio Pompei
Created on September 18, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
TALK ABOUT DYS WITH TEACHER
Presentation
ESSENTIAL OILS PRESENTATION
Presentation
ANCIENT EGYPT FOR KIDS PRESENTATION
Presentation
CIRQUE DU SOLEIL
Presentation
YURI GAGARIN IN DENMARK
Presentation
EIDIKO JEWELRY
Presentation
PRODUCT MANAGEMENT IN MOVIES & TV SHOWS
Presentation
Transcript
Start
Presentation
chimica cosmeutica
I am a great subtitle, ideal for providing morecontext about the topic you are going to address
COSMEtologia
La cosmetologia è una vera e propria scienza e da qualche tempo accanto ai tradizionali cosmetici hanno fatto la loro comparsa i cosmeceutici, realizzati sulla base di principi attivi utilizzati in campo estetico ma presenti nella farmacopea tradizionale, sebbene senza effetti medicinali.
+ INFO
La cosmetica è da sempre un settore della chimica estremamente affascinante, in cui il ruolo del formulatore ha un’importanza straordinaria, non soltanto per la realizzazione dei prodotti ma per la versatilità dell’approccio rigorosamente scientifico all’innovazione, elemento saliente della professionalità del Chimico.
CHIMICA COSMEUTICA
+ INFO
LA COSMESI
La cosmesi (o cosmetica) rappresenta l'insieme di attività, tecniche e arti relative al cosmetico o, per estensione, a ciò che migliora la piacevolezza, l'apparenza e l'estetica. La parola viene dal greco: κόσμος (kósmos) che significa "ordine", da cui kósmesis: mettere in ordine, abbellire.
La differenza tra un cosmetico e un cosmeceutico può essere ritenuta allo stesso tempo effimera e sostanziale. Il significato del termine cosmeceutico, che richiama all’interazione tra la cosmesi e la farmaceutica, oggi rappresenta un approccio innovativo e vincente, che modifica la filosofia su cui si basa la preparazione del cosmetico
Always cite the author
Per legge un cosmetico è “un prodotto o una sostanza, diversa da un medicinale, destinato ad essere applicato sulle superfici esterne del corpo umano (epidermide, sistema pilifero e capelli, unghie, labbra), oppure sui denti e sulle mucose della bocca allo scopo, esclusivo o prevalente, di pulirli, profumarli, modificarne l’aspetto, correggere gli odori corporei, proteggerli o preservarli in buone condizioni. I prodotti cosmetici non hanno finalità terapeutiche né possono vantare attività terapeutiche”'
Author's Name
'Use this space to write a quote.And remember:always mention the author'
Author's Name
CONCLUSIONE
Contextualize your topic with a subtitle
Il cosmeceutico, quindi, indica qualcosa in più di un cosmetico e qualcosa in meno di un farmaco, un prodotto che per la presenza di particolari principi attivi, che si possono ritrovare nei farmaci, può esplicare la propria azione non soltanto sullo strato superficiale dell’epidermide ma può raggiungere anche gli strati sottostanti.
'Your content is liked, but it engages much more if it's interactive'
+ INFO
- Accanto alla cosmeceutica e alla più tradizionale cosmetologia, inizia a diffondersi un approccio di tipo “neocosmetico” che potrebbe sembrare a prima vista più minimale e “meno chimico”, con richiami più o meno diretti al natural pool.
Write a great headline
Interactivity and animation can be your best allies when creating tables, infographics, or graphics that help provide context to information and simplify data for your audience. We are visual beings and find it easier to 'read' images than to read written text.
Write anamazing headline
With Genially templates, you can include visual resources to leave your audience amazed. You can also highlight a specific phrase or data that will be etched in your audience's memory, and even embed external content that surprises: videos, photos, audios... Whatever you want!
Write agreat headline
Demonstrate enthusiasm, sketch a smile, and maintain eye contact with your audience can be your best allies when telling stories that excite and arouse the interest of the public: 'The eyes, kid. They never lie.' This will help you make a match with your audience. Leave them open-mouthed!